Consigli per montare il pc in sicurezza

Devastatore 93

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione adatta, nel caso vi sarei grato se gentilmente mi indicaste quella adatta per dare alla discussione maggior visibilità.
Tra poco, dovrò assemblare il mio primo pc, e volevo qualche piccolo consiglio per poter svolgere il tutto in sicurezza per prevenire scariche elettrostatiche.
Molti consigliano l'utilizzo di guanti o bracciali antistatici, altri invece sostengono bastino guanti in lattice o toccare superfici metalliche.
Voi cosa consigliate?
Per quanto riguarda la superficie di lavoro invece? Lavorare su di un tavolo in legno va bene? Un eventuale tovaglia plastificata potrebbe dare problemi?
Ringrazio anticipatamente, spero possiate consigliarmi.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione adatta, nel caso vi sarei grato se gentilmente mi indicaste quella adatta per dare alla discussione maggior visibilità.
Tra poco, dovrò assemblare il mio primo pc, e volevo qualche piccolo consiglio per poter svolgere il tutto in sicurezza per prevenire scariche elettrostatiche.
Molti consigliano l'utilizzo di guanti o bracciali antistatici, altri invece sostengono bastino guanti in lattice o toccare superfici metalliche.
Voi cosa consigliate?
Per quanto riguarda la superficie di lavoro invece? Lavorare su di un tavolo in legno va bene? Un eventuale tovaglia plastificata potrebbe dare problemi?
Ringrazio anticipatamente, spero possiate consigliarmi.
Mettiti solo due guanti in lattice e prima di assemblare tocca qualcosa di metallico che vada a massa cosi da scaricare l'energia elettrostatica.. Non serve prepararsi per la guerra..Evita magari di vestirti interamente di roba 100% sintetica quando fai sti lavori..
 
Ultima modifica:

Devastatore 93

Nuovo Utente
28
0
Ok allora userò i guanti.
Per la superficie da lavoro invece? ci sono preferenze su tavoli su cui operare oppure il legno va bene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!