consigli per modifica pc

Pubblicità

chucks

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti.. vorrei avere vostri consigli per aggiornare il mio computer con nuovi componenti. premetto che uso il computer quasi esclusivamente per giocare, quindi vorrei modificarlo per far girare bene gli ultimi giochi con buoni dettagli, e anche per assicurarmi buone prestazioni con i giochi futuri. posseggo un processore amd 64 3700+ 2.2 ghz , 512 mb di ram e scheda video 6600 gt 128 mb. avrei pensato di aggiungere + ram e portarmi a 2 gb e a cambiare processore con uno più potente, mantenendo invece la scheda video, per rimanere in un budget nn troppo elevato (che comunque nn superi i 300 euro). potreste consigliarmi voi esplicitando anke il prezzo che potrei spendere? grazie

buongiorno a tutti.. vorrei avere vostri consigli per aggiornare il mio computer con nuovi componenti. premetto che uso il computer quasi esclusivamente per giocare, quindi vorrei modificarlo per far girare bene gli ultimi giochi con buoni dettagli, e anche per assicurarmi buone prestazioni con i giochi futuri. posseggo un processore amd 64 3700+ 2.2 ghz , 512 mb di ram e scheda video 6600 gt 128 mb. avrei pensato di aggiungere + ram e portarmi a 2 gb e a cambiare processore con uno più potente, mantenendo invece la scheda video, per rimanere in un budget nn troppo elevato (che comunque nn superi i 300 euro). potreste consigliarmi voi esplicitando anke il prezzo che potrei spendere? grazie
Se lo usi per giocare cambierei proprio la scheda video, il tuo processore per essere un single core è buono quindi prendi una 7600GT

Athlon 64 4600+ X2 (2.4GHZ) = 76.80€
GeForce 8500GT 256MB 128bit PCIE = 57,70€
Vitesta Ex.Ed. DDR2 KIT 2GB (2x1GB) PC-6400 800MHz = 70.10€

Tot. = 204.6€

è su socket 939 quindi deve montare un processore 939 e ram DDR e probabilmente è su AGP
Azz....proverò a fare qualcosa....

Team Group - Elite Memoria ram DDR 1GB CL 2.5 DDR PC 400 retail x2 = (44,51 x 2) 89,02€
Point of View - GeForce 7600Gt AGP 256MB DDR2 = 87,50€

Procio: ti tieni quello ke hai ke è abbastanza potente.
Tot. 176.52€

Come ti scriveva Andy, se vuoi giocare un pò meglio cambia scheda video.. la 7600gt può essere una buona scelta, oltre quella sei cpu limited... indi direi che un aggiornamento s.video+ram come pezza prima di un futuro cambio pc ci può stare..

Non hai scritto nè che alimentatore hai nè il modello esatto della mobo... hai 2 o 4 slot per la ram?

veramente per l'alimentatore non saprei, so solo che l'ho fatto cambiare da poco ed è abbastanza buono. 4 slot di ram. Per la scheda video nn so, piuttosto era il processore che mi premeva; per esempio l'ultimo gioco che ho comprato mi consigliava dettagli grafici medio-alti per il mio sistema ma si bloccava completamente a fine filmato o durante i caricamenti, così ho dovuto mettere tutto al minimo e risoluzione a 800x600 e cmq anche così va un po' a scatti. è problema di scheda video?

veramente per l'alimentatore non saprei, so solo che l'ho fatto cambiare da poco ed è abbastanza buono. 4 slot di ram. Per la scheda video nn so, piuttosto era il processore che mi premeva; per esempio l'ultimo gioco che ho comprato mi consigliava dettagli grafici medio-alti per il mio sistema ma si bloccava completamente a fine filmato o durante i caricamenti, così ho dovuto mettere tutto al minimo e risoluzione a 800x600 e cmq anche così va un po' a scatti. è problema di scheda video?
no, è la ram...come minimo devi mettere 2 gig per riuscire a giocare con i giochi moderni...pensa sulla configurazione che ti ho messo sopra....

Se non scrivi che gioco è... :doh:
Cmq ram+scheda video se vuoi migliorare nei giochi...
I 512Mb di ram che monti sono 2 banchi da 256Mb o 1 banco da 512Mb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro