• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per modifica pc

Pubblicità

Paolo Des

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,siccome intendo sostituire alcuni componenti del mio pc ormai datato per migliorarne le prestazioni (ai fini di gioco), vorrei sapere con un budget di 150 euro cosa converrebbe cambiare.
Attualmente monto:
scheda madre msi sockjet 775
cpu core 2 duo 2,4 ghz
4gb di ram DDR2
scheda video ati 4800 hd

Mi è stato consigliato di aggiungere altri 2 banchi di ram, in modo da arrivare a 8gb, ed eventualmente di sostituire il processore (tra quelli compatibili con la scheda madre http://it.msi.com/product/mb/P35-Neo2-FR---FIR.html#/?div=Basic).
Reputate anche voi che sia la cosa migliore da fare? Ciò mi permetterebbe di far funzionare anche i giochi più pesanti (bf4 arma3) meglio di come mi vanno ora (intorno ai 6 fps...) ?
Grazie in anticipo

Specifica il codice della cpu che monta. Non credo che passando a 8Gb avrai sostanziali miglioramenti. Puoi cambiare la scheda video se l'alimentatore te lo consente, ma in tutti i casi giochi recenti come BF4 sono pesanti per un pc datato..
A che risoluzione arriva il tuo monitor?

Allora di preciso monto quattro Intel Core 2 Quad CPU Q6600 2.40GHz, l'alimentatore è un corsair hx520W, mentre la risoluzione massima è 1680x1050. Quindi se volessi tentare di far andare (anche a settaggi minimi) giochi recenti come BF4, come minimo cosa diresti di cambiare?

Ultima modifica:
Allora di preciso monto quattro Intel Core 2 Quad CPU Q6600 2.40GHz, l'alimentatore è un corsair hx520W, mentre la risoluzione massima è 1680x1050. Quindi se volessi tentare di far andare (anche a settaggi minimi) giochi recenti come BF4, come minimo cosa diresti di cambiare?
Quindi buone notizie..
La risoluzione è quella del mio monitor (un 2032BW) quindi non allarmante.
Acquista una ATi 7850 e sei a posto. L'alimentatore basta ed eventualmente con una bella overclokkata alla cpu (almeno 3 Ghz) non dovresti avere limitazioni.

Si può giocare a rex massima e dettagli alti senza esagerare con filtri e cavolate. In tutti i casi è "un buon giocare".

La scheda viene sui 130 euro a seconda delle versioni e produttori. Con le spedizioni rientri nel budget prefissato dei 150 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro