consigli per modding case

Pubblicità
se hai voglia di lavorarci lo puoi far diventare una bellezza...io seguendo i consigli di un'altro membro di questo forum (greco salvatore)che ha fatto un case da paura...sto modificando il mio che di casa fa propio pena...asp domani che molto probabilmente ti risponderà anche lui(greco salvatore)e ti darà consigli più dettagliati dei miei...cmq se hai gli atrezzi puoi fare una finistra laterale e metterci una ventola, l'attrezzo di cui parlo si chiama Drimmel credo che l'hai visto in una delle precedenti discussioni, se ti procuri quello puoi fare di tutto...dopo dipende: se vuoi mettere i neon o altre robe varie lo puoi fare e se ti armi di bombolette di vernice sprai(meglio di colore opaco) lo puoi anche riverniciare... :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

allora il case che hai schematizzato a vederlo ti dà molte posssibilità ,io comincerei col creare una finestra laterale , col dreemel puoi farci di tutto basta un pò di manualità e le idee su cosa realizzare.
se ahi un idea di cosa fare ti posso consigliare per reperire i materiali e come procedere ;)
altrimenti vediamo di studiare qualcosa insieme , credo che coll' aiuto di tutti i moders di thg riscirai a fare un bel lavoro.
PS non mi ritengho io un moders ma più che altro un appasionato .

per prima cosa vorrei cambirgli il colore. Ora è bianco completamente. Mi piacerebbe farlo nero, magari nero accoppiato al rosso o al blu. Non so come smontare l parte avanti, e poi mi era venuto il dubbio dei lettori cd, dovrei verniciare anhc equelli?

bhe' la mascherina avanti e' fissata o da viti interne ( raro ) o da ganci di plastica che bisogna semplicemente flettere per permettere alla maschera avanti di uscire.

Ti sconsiglio vivamente di metterti a verniciare le periferiche e ti consiglio + che altro di lavorare all'interno ( dopo che avrai perlomeno eseguito un taglio sul pannello laterale coperto da plexy, meglio se uv reactive )

allora altra domanda... dove trovo il plexigas che mi seve per la finestra.. e come lo aggancio al taglio?

Allora il plexi lo trovi in delle ferramenta prendilo con uno spessore piccolo ma che sia lavorabile (il dremel è un attrezzo che comunque anche se poco è sottoposto a surriscaldamenti che potrebbero scioglierlo facilmente...).
Poi ti fai un disegno con un pennerello sul pannello laterale (con la forma della futura finestra) e tagli il plexi della stessa forma (meglio + grande però tanto va dietro e nn si vede il restante...) poi fai dei buchi sul apnnello e sul plexi per avvitare il plexi al pannello (sempre da dietro ricorda...) e... il gioco è fatto...

raga sono passato allo smontaggio del case.. ora devo decidere bene i colori. Pensavo ad un nero + rosso per i tast e quel pezzzo bluetto avanti.. che ne dite?

ciao io ho da poko verniciato il mio kase....
per fare qst ti konsiglio di smontare la mobo e tutti gli altri hardware...
fatto qst ti konsiglio di dare una passata di carta vetrata (kon granulatura molto fine)
in tutto il kase e ripulirlo per bene...io ho usato il nero e il blu metallizzato...il risultato e' fantastiko..ma le foto del mio mod nn hanno una qualita eccellente e qndi nn si vede bene...anzi...... :(
dopo aver scartavetrato il tutto... ho kominciato kon la prima passata(nera)...(ho usato delle bombolette) e lasciata asciugare... una volta asciutta ho pulito la superficie dalle residue polveri e ho steso l'altro kolore
il blu metallizato nelle parti desiderate...poi ho lasciato asciugare ed ho effettuato dei pikkoli ritokki... pulito il tutto dalle polveri ho applikato del "lucidante" trasparente sempre a bomboletta... sono rimasto soddisfatto moooolto del lavoro... tanto ke verniciato di blu metallizzato anke l'interno del kase (per qst ho smontato tutti gli hardware) e i supporti cd e dvd rom... (kiaramente ho verniciato anke i frontalini dei supporti cd e dvd e anke del floppy..seguendo sempre lo stesso procedimento di kui sopra)
konsiglio.: se riesci a prokurarti del primex...e stenderlo dopo aver scartavetrato e' meglio..perke fa attakkare meglio la vernice...a me lo hanno konsigliato tutti...ma nella "foga di fare" non l'ho fatto... :doh: cmq va benissimo anke kosi :D...
per il taglio della lamiera lascio konsigliare agli altri sikuramente piu esperti d me..
pero t do una dritta... se la parte della lamiera ke desideri tagliare e' molto ampia dal pezzo tagliato puoi rikavare una griglia.. e fart una griglia TUA!
ciao buon lavoro ;)

grazie per i consigli... per ora ho smontato il frontale ed ho verniciato quello. Il prolema è che la parte superiore e a sinistra del case hanno delle viti particolari.. molto piccole, tipo circolari, che non riesco a togliere... come faccio?

ma sono viti o rivetti? se sono rivetti li devi forare con un trapano... o con il drimel..
ciao
(meglio forare rischieresti di ammaccare la lamiera..e il foro si distrugge un po)
facendo leve

Ultima modifica:
quelle nn sono viti...sono dei rivetti.....
kon un martello e un kacciavite a taglio fai leva e dai na martellata...
piano e stando attento...per non piegare le lamiere...prokurati delle viti kon bulloncino per sostituirli....
seno li puoi togliere anke kon delle tenaglie...o delle pinze..
;) seno anke kome dice greco :D

ok allora troverò delle viti con il bulloncino per sostituirle.. però che cavolo.. mettere delle classici viti no eh?? :)

grayfox ha detto:
ok allora troverò delle viti con il bulloncino per sostituirle.. però che cavolo.. mettere delle classici viti no eh?? :)
procurati delle viti a testa svasata in modo che le stesse non creino spessore eccesssivo e diano problemi nel rimontare il case , dato che i rivetti se ci fai caso sono con testa molto bassa.
PS il primer oltre che da "agrappante " serve in caso esageri con la cartegiatura e porti il metallo a "vivo" essere scoperto poi prolungha nel tempo la resistenza adesiva della vernice , di fatto sarà + difficile che "sfogli " una verniciatura con fondo che senza ,ma tale effetto lo noti solo dopo circa 3 anni .
esperienze e consigli di un ex carroziere ;)

PER K@ZUY@-AMON si la fretta l' hai anche avuta ma debbo ammetere che da ciò che si vede dalle foto hai fatto un buon lavoro bravo e hai saputo consigliare alla perfezione devo dire che sei inghamba ,ma per i rivetti è meglio il dreemel con il sistema del caciavite è facile fare danni ;)

Pubblicità
Pubblicità