Consigli per mio nuovo pc

Pubblicità

dino_filippini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
PROCESSORE : Processore Amd Phenom 64 X4 Quad Core 9750 Con Soket Am2+ A 2.4 Ghz, 4 Mb Cache, Boxed

SCHEDA MADRE :ASUS AM2 M3A32-MVP Deluxe/WIFI AP (AM2/AM2+ AMD790FX)

SCHEDA GRAFICA : ASUS EAH3650 SILENT/HTDI/512M

HDD : SEAGATE BARRACUDA 7200.9 500GB HDD

MEMORIE RAM:Corsair 2x1gb Ddr2 Pc2-6400 C5 Dhx, 800 Mhz, Cas 5, Dissipatore O.C. Dual-Path Heat Xchange

CASE:Lian Li PC-A16B – Black

ALIMENTATORE:COOLMASTERReal Power M620

Considerato che :
non sono un giocatore

vedo qualche film
uso il cad

Non è affatto male, però in che modo usi CAD? a livello professionale?

Io però punterei su Intel, i phenom consumano di più, anche se questa configurazione è abbastanza simile ad una con Q6600, le rpestazioni sarebbero simili, ma i consumi e il calore...

Il case a tre ventole da 12 però forse bastano poi nutro una simpatia per amd loso è un po stupido ! sono un po titubante sulla scheda madre .
per quanto riguarda il cad lo uso non in maniera professionale forse in un futuro.
l'alimentatore e piccolo?

L'alimentatore è ipersovradimensionato, ma va bene cmq, magari un giorno ti viene voglia di gaming e non sei costretto a cambiare.

Se il case ha tre ventole tanto meglio, l'aerazione è importante, poi è lian-li, per cui non esiste marca migliore...

Anche io nutro simpatia per AMD, ma sono disposto a scegliere Intel se mi fa risparmiare o se mi da un prodotto che AMD non può darmi e ovviamente è adeguato a ciò che cerco.

La scehda madre cmq, è fantastica, è un ottimo acquisto, ma se scegli Intel risaprmi sicuramente, per cui il consiglio che ti do è di pensarci prima di fare qualunque acquisto.

Così com'è ora la configurazione cmq va bene, però potresti risparmiare....

dovrei quindi cambiare processore ?ma li q6600 costa quanto il phenom ? poi la scheda madre la troverii così buona con gli stessi soldi ?
Io non ho intenzione di overcloccare !
Cmq io sono pronto ad ogni suggerimento anzi in anticipo ringrazio ancora tutti dei vostri suggerimenti

dovrei quindi cambiare processore ?ma li q6600 costa quanto il phenom ? poi la scheda madre la troverii così buona con gli stessi soldi ?
Io non ho intenzione di overcloccare !
Cmq io sono pronto ad ogni suggerimento anzi in anticipo ringrazio ancora tutti dei vostri suggerimenti
Il Q6600 costa 150€ come il Phenom.
Come scheda madre allo stesso prezzo trovi Asus P5Q-E chipset P45. È ottima;). Per portarlo a 3/3.2Ghz è facile e avresti prestazioni nettamente superiori al Phenom, temperature minori, e minori consumi.

PROCESSORE : Processore Intel Core 2 Quad Q6600 2.4mhz, Lga 775, Fsb 1066, 4 X 2mb Cache Boxed

SCHEDA MADRE :Asus P5k-E/Wifi-Ap, Lga775, Fsb 1333, Intel P35, Ddr2, Pci Express, Sata Ii, Raid, Wlan

MEMORIE RAM:Corsair 2x1gb Ddr2 Pc2-6400 C5 Dhx, 800 Mhz, Cas 5, Dissipatore O.C. Dual-Path Heat Xchange

ALIMENTATORE:COOLMASTER Real Power M620
Meglio così allora?

PROCESSORE : Processore Intel Core 2 Quad Q6600 2.4mhz, Lga 775, Fsb 1066, 4 X 2mb Cache Boxed

SCHEDA MADRE :Asus P5k-E/Wifi-Ap, Lga775, Fsb 1333, Intel P35, Ddr2, Pci Express, Sata Ii, Raid, Wlan

ALIMENTATORE:COOLMASTER Real Power M620
Meglio così allora?
Si, anche se come scheda madre sarebbe meglio una P5Q.
Visto che fai Cad due HD da 250gb in raid 0 vanno meglio.

Io direi che potresti prendere la P5Q-E e poi comprare una scheda PCI WiFi se proprio ti interessa.

La P5Q-E è meglio della P5K-E...

Come configurazione va bene, meglio Intel quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro