Consigli per migliorare PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gabri_94

Nuovo Utente
43
2
Salve a tutti, poco più di 2 anni fa mi sono fatto convincere a montare il mio primo pc, grazie anche ad alcune discussioni ci sono riuscito magari non sarà il massimo ma per l'uso che ne ho fatto mi sono trovato bene. Ora che ho qualche soldo da investire volevo sapere come migliorarlo e se effettivamente convenisse o meno farlo, vi lascio le caratteristiche aspettando le vostre risposte, grazie.

CPU: INTEL Processore Core i5-4690K (Haswell Refresh) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600
GPU: MSI GeForce GTX 960 4 GB GDDR5

MOBO: ASROCK Scheda Madre B85-PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel B85 ATX
RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Savage 16 GB (2 x 8GB) DDR3 2400 Mhz CL11 Non-ECC XMP Dissipatore Rosso
ALIMENTATORE: XFX TS, 550W
HHD: WESTERN DIGITAL Hard Disk Interno WD Blue 1 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 64 MB 7200 RPM
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Salve a tutti, poco più di 2 anni fa mi sono fatto convincere a montare il mio primo pc, grazie anche ad alcune discussioni ci sono riuscito magari non sarà il massimo ma per l'uso che ne ho fatto mi sono trovato bene. Ora che ho qualche soldo da investire volevo sapere come migliorarlo e se effettivamente convenisse o meno farlo, vi lascio le caratteristiche aspettando le vostre risposte, grazie.

CPU: INTEL Processore Core i5-4690K (Haswell Refresh) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600
GPU: MSI GeForce GTX 960 4 GB GDDR5

MOBO: ASROCK Scheda Madre B85-PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel B85 ATX
RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Savage 16 GB (2 x 8GB) DDR3 2400 Mhz CL11 Non-ECC XMP Dissipatore Rosso
ALIMENTATORE: XFX TS, 550W
HHD: WESTERN DIGITAL Hard Disk Interno WD Blue 1 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 64 MB 7200 RPM
Ciao, a mio modesto parere la tua configurazione è ancora ottima, al massimo puoi valutare di inserire un ssd per velocizzare un po il sistema operativo e qualche programma che usi di più, secondo me per il fhd 60 hz stai messo bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: iNdeLL

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Salve a tutti, poco più di 2 anni fa mi sono fatto convincere a montare il mio primo pc, grazie anche ad alcune discussioni ci sono riuscito magari non sarà il massimo ma per l'uso che ne ho fatto mi sono trovato bene. Ora che ho qualche soldo da investire volevo sapere come migliorarlo e se effettivamente convenisse o meno farlo, vi lascio le caratteristiche aspettando le vostre risposte, grazie.

CPU: INTEL Processore Core i5-4690K (Haswell Refresh) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600
GPU: MSI GeForce GTX 960 4 GB GDDR5

MOBO: ASROCK Scheda Madre B85-PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel B85 ATX
RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Savage 16 GB (2 x 8GB) DDR3 2400 Mhz CL11 Non-ECC XMP Dissipatore Rosso
ALIMENTATORE: XFX TS, 550W
HHD: WESTERN DIGITAL Hard Disk Interno WD Blue 1 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 64 MB 7200 RPM
Quoto tutto ciò che ha detto Bountyhun13r.
Pc valido ancora per molto, probabilmente la prima cosa che dovrai sostituire sarà la VGA, non "oggi" però
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Gabri_94

Nuovo Utente
43
2
Ciao, a mio modesto parere la tua configurazione è ancora ottima, al massimo puoi valutare di inserire un ssd per velocizzare un po il sistema operativo e qualche programma che usi di più, secondo me per il fhd 60 hz stai messo bene.

Grazie, anch'io ho pensato ad un ssd solo che non so sinceramente quale prendere e da quanti GB, contando che dovrei spostarci il s.o. e magari qualche gioco più pesante degli altri. Tu quale mi consiglieresti?
 

kandinsken

Utente Attivo
414
163
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock B350 Pro4
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 8GB, 3000 MHz, CL15
GPU
EVGA GTX 1060 6GB SC
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Sharkoon M25-W
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Gabri_94

hioctane

Bannato a Vita
825
135
Salve a tutti, poco più di 2 anni fa mi sono fatto convincere a montare il mio primo pc, grazie anche ad alcune discussioni ci sono riuscito magari non sarà il massimo ma per l'uso che ne ho fatto mi sono trovato bene. Ora che ho qualche soldo da investire volevo sapere come migliorarlo e se effettivamente convenisse o meno farlo, vi lascio le caratteristiche aspettando le vostre risposte, grazie.

CPU: INTEL Processore Core i5-4690K (Haswell Refresh) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600
GPU: MSI GeForce GTX 960 4 GB GDDR5

MOBO: ASROCK Scheda Madre B85-PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel B85 ATX
RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Savage 16 GB (2 x 8GB) DDR3 2400 Mhz CL11 Non-ECC XMP Dissipatore Rosso
ALIMENTATORE: XFX TS, 550W
HHD: WESTERN DIGITAL Hard Disk Interno WD Blue 1 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 64 MB 7200 RPM

Io con una conf del genere andrei avanti altri 4 anni in scioltezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabri_94 e mirko/

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Salve a tutti, poco più di 2 anni fa mi sono fatto convincere a montare il mio primo pc, grazie anche ad alcune discussioni ci sono riuscito magari non sarà il massimo ma per l'uso che ne ho fatto mi sono trovato bene. Ora che ho qualche soldo da investire volevo sapere come migliorarlo e se effettivamente convenisse o meno farlo, vi lascio le caratteristiche aspettando le vostre risposte, grazie.

CPU: INTEL Processore Core i5-4690K (Haswell Refresh) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600
GPU: MSI GeForce GTX 960 4 GB GDDR5

MOBO: ASROCK Scheda Madre B85-PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel B85 ATX
RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Savage 16 GB (2 x 8GB) DDR3 2400 Mhz CL11 Non-ECC XMP Dissipatore Rosso
ALIMENTATORE: XFX TS, 550W
HHD: WESTERN DIGITAL Hard Disk Interno WD Blue 1 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 64 MB 7200 RPM


Devi dirci tu a che monitor punti, la config si fa in base a quello..
se si parla di full hd 60hz stai tranquillo... se hai intenzione di migliorare il monitor, allora migliori di conseguenza tutto il resto.

Comunque se proprio vuoi toglierti uno sfizio, io upgraderei con una gtx 1060 e un ssd.
Ciao :)
 

Gabri_94

Nuovo Utente
43
2
Devi dirci tu a che monitor punti, la config si fa in base a quello..
se si parla di full hd 60hz stai tranquillo... se hai intenzione di migliorare il monitor, allora migliori di conseguenza tutto il resto.

Comunque se proprio vuoi toglierti uno sfizio, io upgraderei con una gtx 1060 e un ssd.
Ciao :)

Si per ora non punto a qualcosa che superi il full hd purtroppo...però un consiglio su un monitor e un ssd non sarebbe male poi la video magari più là.
Grazie :D
 

hioctane

Bannato a Vita
825
135
Io, appunto, anziché investire su qualche mhz in più, punterei su acquisti di reale valore. Quali? Quelli volti ad acquisire nuove tecnologie. Risparmiami i soldi e investiamo su un bel monitor free sync o g sync e teniamo l'hardware; anche se lievemente datato, funzionerà ancora discretamente per molto tempo! Con la rig che hai, puoi giocare in dettagli medio alti in 2k anche ora, rinunciando ad un po di fps.
Vai nella sezione monitor e consulta la guida per un acquisto intelligente, duraturo e strategico.
La nuova build lasciala a gente come me che ancora detiene un intel core Duo 8400 e una hd6850...
p.s: L'unica cosa che farei nella tua conf, è buttarci dentro un SSD:
Vogliamo andarci di crucial mx300 525gb
e installaci il SO sopra? Io dico di si.
Che Dio ti benedica figliolo
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io, appunto, anziché investire su qualche mhz in più, punterei su acquisti di reale valore. Quali? Quelli volti ad acquisire nuove tecnologie. Risparmiami i soldi e investiamo su un bel monitor free sync o g sync e teniamo l'hardware; anche se lievemente datato, funzionerà ancora discretamente per molto tempo! Con la rig che hai, puoi giocare in dettagli medio alti in 2k anche ora, rinunciando ad un po di fps.
Vai nella sezione monitor e consulta la guida per un acquisto intelligente, duraturo e strategico.
La nuova build lasciala a gente come me che ancora detiene un intel core Duo 8400 e una hd6850...
p.s: L'unica cosa che farei nella tua conf, è buttarci dentro un SSD:
Vogliamo andarci di crucial mx300 525gb
e installaci il SO sopra? Io dico di si.
Che Dio ti benedica figliolo
Amen...:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili