Consigli per migliorare pc acquistato 2 anni fa 400/500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KenIlGuerriero1991

Nuovo Utente
129
6
Salve

Premetto che 2 anni fa ho fatto una configurazione in questo sito per acquistare un pc gamging/lavoro discreto, vorrei chiedervi dei consigli su come migliorarlo, partendo da un budget di 400-500€ - Vorrei chiedervi anche un consiglio su come pulire il case dalla polvere che si sarà accumulata nel reparto HDD e Alimentatore, se mi conviene portarlo in qualche negozio per pc e farlo pulire. Vorrei aumentare la capacità anche del ssd o il modello non so, e aumentare anche l'hdd.

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GTX 980 Ti

SCHEDA MADRE: GIGABYTE GA-H270-HD3-CF

ALIMENTATORE: RM550X

RAM:: Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2A2400C14

PROCESSORE: INTEL I7-7700

SSD E HDD: SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB - WDC 1TB

CASE: NZXT S340

Vorrei cambiare scheda madre e processore con 400-500€ sperando che entrino nella case, non so se tutte le schede madri hanno la stessa dimensione in lunghezza e larghezza. La mia esigenza sarebbe quella di arrivare a 8 core, per usare programmi come after effect, e migliorare le performance in gioco. Ho uno schermo Samsung SyncMaster S24E370D mi accontento di giocare in full hd, presumo che puo andare bene la scheda video che ho anche se un po vecchiotta per giocare quasi a tutti i titoli.


Quale scheda madre e processore mi consigliate? Ryzen o Intel? Grazie.

Ultima cosa, non so se sarebbe possibile, vorrei migliorare le temperature in gioco, il mio case è vergine nel senso oltre le 2 ventole che stanno sopra e di fianco alla cpu e dissipatore, ho visto che se ne possono mettere altre e se ne vale la pena giocando a dettagli medi alti. Grazie a tutti per le risposte che mi darete e sopratutto consigli.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve

Premetto che 2 anni fa ho fatto una configurazione in questo sito per acquistare un pc gamging/lavoro discreto, vorrei chiedervi dei consigli su come migliorarlo, partendo da un budget di 400-500€ - Vorrei chiedervi anche un consiglio su come pulire il case dalla polvere che si sarà accumulata nel reparto HDD e Alimentatore, se mi conviene portarlo in qualche negozio per pc e farlo pulire. Vorrei aumentare la capacità anche del ssd o il modello non so, e aumentare anche l'hdd.

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GTX 980 Ti

SCHEDA MADRE: GIGABYTE GA-H270-HD3-CF

ALIMENTATORE: RM550X

RAM:: Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2A2400C14

PROCESSORE: INTEL I7-7700

SSD E HDD: SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB - WDC 1TB

CASE: NZXT S340

Vorrei cambiare scheda madre e processore con 400-500€ sperando che entrino nella case, non so se tutte le schede madri hanno la stessa dimensione in lunghezza e larghezza. La mia esigenza sarebbe quella di arrivare a 8 core, per usare programmi come after effect, e migliorare le performance in gioco. Ho uno schermo Samsung SyncMaster S24E370D mi accontento di giocare in full hd, presumo che puo andare bene la scheda video che ho anche se un po vecchiotta per giocare quasi a tutti i titoli.


Quale scheda madre e processore mi consigliate? Ryzen o Intel? Grazie.

Ultima cosa, non so se sarebbe possibile, vorrei migliorare le temperature in gioco, il mio case è vergine nel senso oltre le 2 ventole che stanno sopra e di fianco alla cpu e dissipatore, ho visto che se ne possono mettere altre e se ne vale la pena giocando a dettagli medi alti. Grazie a tutti per le risposte che mi darete e sopratutto consigli.

Ciao a te.

Esistono dei formati standard per quanto riguarda le schede madri ed i case.
Per il gaming in Full HD a 60hz non ti serve/servirà una cpu con 8 core fisici. Considerando con le cpu che hanno 6 core fisici e 12 thread i giochi non utilizzano più di 6 thread.
Nel gaming in Full HD conta l' IPC e quindi le prestazion in single core.
Con il monitor che hai ti serve una scheda video Amd per sfruttare il freesync ed i 75 hz.

Per Intel bisogna aspettare fine anno per la nuova piattaforma, nuovo socket, nuovi processori che saranno i primi a 10 nm nella fascia mainstream e nuove schede madri.

A metà anno usciranno i nuovi Ryzen serie 3000 che dovrebbero costare di meno. Però con le cpu Ryen il problema è la tua ram che avendo solo 2400 mhz limita di brutto questi processori.

Per l' hard disk ti consiglio il Toshiba P300.
Quali altri programmi usarai?
Farai rendering? Cpu?

Consiglio l' acquisto di un dissipatore al posto di quello stock.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

KenIlGuerriero1991

Nuovo Utente
129
6
Ciao grazie delle risposta.

In giochi come assassin creed odissey la cpu sia al minimo che al massimo dei dettagli è sempre 90-95% per questo volevo optare per qualcosa di meglio dell'i7-7700.

Per quanto riguarda il rendering avrei bisogno di fare montaggi video, e creare dei logo con after effect, e poi ovviamente giocare, senza stressare troppo la cpu tra gaming e rendering. Io poi sono ignorante in materia quindi non so se la vita della mia cpu si accorcia con queste cose che mi servono, ecco perche volevo passare a 6-8 core.

Su questo forum esiste una sezione poi dove posso rivendere i componenti del pc?
Schermo
Scheda madre
Cpu
Ram

Quindi le ram le devo cambiare anche. Quali Ram, monitor mi consigli? Il monitor me lo hanno regalato, 280€ pagato. Ovviamente cambiando scheda madre sono costretto a cambiare anche cpu, in quanto non esistono schede madri che supportano sia amd che intel.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili