DOMANDA Consigli per migliorare il mio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Gli FX9xxx te li sconsiglio. Costano e sono essenzialmente degli 8320 portati all'esasperazione.
L'8350 è anche lui un 8320 ma ovviamente meno occato e con consumi e temperature accettabili.
Diciamo che l'8350 è la giusta via di mezzo perchè già sai che a quelle frequenze ci arriva da stock e con un dato voltaggio. Poi potresti rischiare con un 8320 e occarlo, magari va meglio magari va pezzo, ma io andrei diretto sull'8350.
Per quel che riguarda la mobo, vuoi il prezzo vuoi le caratteristiche è ottima
 

Luke GW

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD FX 6200 3.8GHZ
Scheda Madre
Asus M5A78L/USB3
HDD
Western Digital Caviar Blu 500GB 16MB
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb
GPU
ASUS GeForce GTX660
Audio
Integrata a scheda madre
Monitor
LCD Samsung SyncMaster S27B350H
PSU
Cooler Master Silent Pro M 850W
Case
Thermaltake VM30001W2Z
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Sei stato gentilissimo, credo che inizierò con mobo allora, proseguendo poi con processore e dissipatore, infine con la vga aspettando nel mentre che scendano un pò i prezzi (spero).. Accetto consigli su eventuale vga futura ^-^
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Sei stato gentilissimo, credo che inizierò con mobo allora, proseguendo poi con processore e dissipatore, infine con la vga aspettando nel mentre che scendano un pò i prezzi (spero).. Accetto consigli su eventuale vga futura ^-^
Chiaramente c'è da vedere quale cpu e quale mobo di conseguenza, vediamo di stare nei costi ;)
 

Luke GW

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD FX 6200 3.8GHZ
Scheda Madre
Asus M5A78L/USB3
HDD
Western Digital Caviar Blu 500GB 16MB
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb
GPU
ASUS GeForce GTX660
Audio
Integrata a scheda madre
Monitor
LCD Samsung SyncMaster S27B350H
PSU
Cooler Master Silent Pro M 850W
Case
Thermaltake VM30001W2Z
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Guardavo un pò meglio la situazione CPU-mobo-VGA ecc ecc.. dalle comparazioni che trovo in giro per internet, facendo un semplice AMD FX 6200 vs AMD FX 8350, noto che la differenza c'è (ovviamente è come fare 6 core vs 8 core), ma pensavo meglio.
Tali comparazioni si sbilanciano totalmente se propongo un Intel i5 o i7 (qualsiasi) vs qualsiasi AMD, ma ovviamente i prezzi salgono parecchio.
In sostanza, vengono proposti spesso processori Intel per gaming, ma realmente la differenza si sente da un AMD FX 8350 rispetto ad esempio un i5 4670K?
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Guardavo un pò meglio la situazione CPU-mobo-VGA ecc ecc.. dalle comparazioni che trovo in giro per internet, facendo un semplice AMD FX 6200 vs AMD FX 8350, noto che la differenza c'è (ovviamente è come fare 6 core vs 8 core), ma pensavo meglio.
Tali comparazioni si sbilanciano totalmente se propongo un Intel i5 o i7 (qualsiasi) vs qualsiasi AMD, ma ovviamente i prezzi salgono parecchio.
In sostanza, vengono proposti spesso processori Intel per gaming, ma realmente la differenza si sente da un AMD FX 8350 rispetto ad esempio un i5 4670K?
Buona parte delle persone ti dirà si, io ti dico no.
La verità sta nel mezzo. Dipende cosa devi farci. Intel ha un IPC più alto di AMD, ma questo lo vedi nei benchmark.
Io non è che non credo ai bench (anche se li prendo con le pinze, visto che la realtà è un'altra cosa) ma mi interessano poco, preferisco vedere come vanno le cose nella realtà.
Nei giochi, un 8350 e un 4690k vanno allo stesso modo. Il 4690k fa una manciata di fps in più come picco, ma di media son li. C'è solo qualche raro caso, tipo Arma 3, in cui il gioco è fatto con i piedi e Intel la spunta.
Per inciso, chi dice il contrario, allora bisogna che inizi a consigliare un i7 al posto di un i5, perchè la differenza è quella bene o male, praticamente nulla.
Intel vince nel single thread, e nel multi si equivalgono con gli FX in leggerissimo vantaggio. Valuta tu. Dovessi farlo io il pc, o i7 o FX, l'i5 non lo considero, ma son scelte.
Vero è che con un FX ci risparmi qualcosa sull'acquisto. Vedi tu. Io preferisco AMD e risparmiare qualcosa. Secondo me quei soldi in più non valgono la pena. Oltretutto viente ostentata tanta superiorità per quel che riguarda Intel, ma da possessore ti assicuro che non è così. Consuma meno, va un po di più ma costa. E come se non bastasse, almeno per quel che riguarda Haswell, scalda, e tanto anche.
 

Luke GW

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD FX 6200 3.8GHZ
Scheda Madre
Asus M5A78L/USB3
HDD
Western Digital Caviar Blu 500GB 16MB
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb
GPU
ASUS GeForce GTX660
Audio
Integrata a scheda madre
Monitor
LCD Samsung SyncMaster S27B350H
PSU
Cooler Master Silent Pro M 850W
Case
Thermaltake VM30001W2Z
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Buona parte delle persone ti dirà si, io ti dico no.
La verità sta nel mezzo. Dipende cosa devi farci. Intel ha un IPC più alto di AMD, ma questo lo vedi nei benchmark.
Io non è che non credo ai bench (anche se li prendo con le pinze, visto che la realtà è un'altra cosa) ma mi interessano poco, preferisco vedere come vanno le cose nella realtà.
Nei giochi, un 8350 e un 4690k vanno allo stesso modo. Il 4690k fa una manciata di fps in più come picco, ma di media son li. C'è solo qualche raro caso, tipo Arma 3, in cui il gioco è fatto con i piedi e Intel la spunta.
Per inciso, chi dice il contrario, allora bisogna che inizi a consigliare un i7 al posto di un i5, perchè la differenza è quella bene o male, praticamente nulla.
Intel vince nel single thread, e nel multi si equivalgono con gli FX in leggerissimo vantaggio. Valuta tu. Dovessi farlo io il pc, o i7 o FX, l'i5 non lo considero, ma son scelte.
Vero è che con un FX ci risparmi qualcosa sull'acquisto. Vedi tu. Io preferisco AMD e risparmiare qualcosa. Secondo me quei soldi in più non valgono la pena. Oltretutto viente ostentata tanta superiorità per quel che riguarda Intel, ma da possessore ti assicuro che non è così. Consuma meno, va un po di più ma costa. E come se non bastasse, almeno per quel che riguarda Haswell, scalda, e tanto anche.

Mi sei stato molto più utile di qualunque argomento su forum vari e video del tubo.
In sostanza, un videogiocatore medio, può tranquillamente risparmiare prendendo processori AMD non notando la differenza dall'Intel.
Direi che in conclusione, è molto più importante assemblare un sistema equilibrato tra cpu, epu e mobo (ram e tutto il resto...) che scervellarsi alla domanda: "prendo Intel o AMD??"

Il discorso era nato "per non far piangere il portafoglio", ma direi che forse è meglio fare le cose una volta e bene, quindi piano piano col tempo (fortuna di avere un lavoro) comprerò in modo abbastanza intelligente.

Detto questo, sceglierò una cpu con la quale cambiare il mio FX 6200 e credo sarà proprio un FX 8350 a questo punto.
Assieme sceglierò una mobo che probabilmente sarà quella che mi hai consigliato tu, ovvero la Gigabyte GA-990XA-UD3.
Infine, prenderò una vga, che valuterò col tempo e con l'abbassamento dei prezzi (forse).

PS: proprio poco fa, ho cambiato la pasta termica anche sul processore della scheda grafica (ricordo essere una ASUS GTX 660).. ho giocato per un'oretta a GW2 a full detail e le temperature sono diminuite di almeno 10°C, la vecchia pasta termica era diventata di consistenza simile alla pietra :P
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Quando si secca e diventa dura praticamente non serve più, poi 660 ha almeno due anni, ci sta tutto il cambio.

Tornando alla CPU, guarda i titoli a cui giochi, se giochi ad Arma 3 ad esempio, prendi Intel, se giochi a Civilization, prendi Intel. Se giochi a tutto il resto, non c'è differenza.


Si, il 3570k è "vecchio", tu guarda come va il 3770k e basati su quello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luke GW

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD FX 6200 3.8GHZ
Scheda Madre
Asus M5A78L/USB3
HDD
Western Digital Caviar Blu 500GB 16MB
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb
GPU
ASUS GeForce GTX660
Audio
Integrata a scheda madre
Monitor
LCD Samsung SyncMaster S27B350H
PSU
Cooler Master Silent Pro M 850W
Case
Thermaltake VM30001W2Z
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Quando si secca e diventa dura praticamente non serve più, poi 660 ha almeno due anni, ci sta tutto il cambio.

Tornando alla CPU, guarda i titoli a cui giochi, se giochi ad Arma 3 ad esempio, prendi Intel, se giochi a Civilization, prendi Intel. Se giochi a tutto il resto, non c'è differenza.


Si, il 3570k è "vecchio", tu guarda come va il 3770k e basati su quello.

Mi sei stato utilissimo grazie.

Avrei da chiarirmi ancora qualche idea se ti è possibile:
1- supponendo di avere l'FX 8350, riscontrerei differenze se, invece che montarlo sulla scheda madre Gigabyte GA-990fxa-ud3 lo montassi su una ASUS Sabertooth 990FX R2.0? C'è questa gran differenza essendo ASUS più costosa di circa 50€?

2- sapresti consigliarmi un dissipatore ad aria per un FX 8350? mi sembra di capire che scalda a bestia questa cpu.

grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
1. generalmente non sono un fan di Asus, ma bene o male sono simili e la Saber ha qualche connettore in più e soprattutto, la serie TUF come la Sabertooth ha 5 anni di garanzia che da soli, valgono quei 50€. Metti che vuoi rivendere il tutto fra 3 anni, avrai ancora 2 anni sulla mobo, e non è poco.

2. Nulla scalda come Haswell :asd:
A parte gli scherzi (e poi e poi), senza spenderci una follia, se non vuoi spingerti troppo con l'OC Hyper 212, costa poco e rende tanto, altrimenti Raijintek Ereboss. Oppure ancora il BeQuiet! Dark Rock. Sono tutti sotto i 50€.
 

Luke GW

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD FX 6200 3.8GHZ
Scheda Madre
Asus M5A78L/USB3
HDD
Western Digital Caviar Blu 500GB 16MB
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb
GPU
ASUS GeForce GTX660
Audio
Integrata a scheda madre
Monitor
LCD Samsung SyncMaster S27B350H
PSU
Cooler Master Silent Pro M 850W
Case
Thermaltake VM30001W2Z
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
1. generalmente non sono un fan di Asus, ma bene o male sono simili e la Saber ha qualche connettore in più e soprattutto, la serie TUF come la Sabertooth ha 5 anni di garanzia che da soli, valgono quei 50€. Metti che vuoi rivendere il tutto fra 3 anni, avrai ancora 2 anni sulla mobo, e non è poco.

2. Nulla scalda come Haswell :asd:
A parte gli scherzi (e poi e poi), senza spenderci una follia, se non vuoi spingerti troppo con l'OC Hyper 212, costa poco e rende tanto, altrimenti Raijintek Ereboss. Oppure ancora il BeQuiet! Dark Rock. Sono tutti sotto i 50€.

Eccoci qui dopo qualche giorno.
Nel mentre ho cambiato case prendendo un cooler master 690III avendo spazio, flusso d'aria, materiali ottimi ho ridotto drasticamente anche le twmperature portando ora IN FULL: cpu 44° mobo 33° vga 51°.

Procedendo ora con la scelta della scheda madre.. molti parlano di "fasi" d'alimentazione della scheda madre (4+1... 8+1...) che significa?!
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Eccoci qui dopo qualche giorno.
Nel mentre ho cambiato case prendendo un cooler master 690III avendo spazio, flusso d'aria, materiali ottimi ho ridotto drasticamente anche le twmperature portando ora IN FULL: cpu 44° mobo 33° vga 51°.

Procedendo ora con la scelta della scheda madre.. molti parlano di "fasi" d'alimentazione della scheda madre (4+1... 8+1...) che significa?!
Spiegato in maniera molto semplicistica, le fasi di alimentazione si occupano di regolare il voltaggio assegnato ad un componente, in questo caso la CPU (che poi non è sol quella, ma vabè).
Quando trovi la scritta 4+1 o 8+1 (che di solito è 8+2), il primo numero si riferisce alle fasi di alimentazione dedicate alla CPU, mentre il secondo si riferisce alle fasi dedicate ad altri componenti come l'HT per AMD, la RAM e altre piccole cose. Sulla RAM e l'HT son sicuro, sulle altre cose prendila con le pinze.

Non è detto che più sono meglio è, dipende anche da come sono, la qualità dei componenti ed il modo in cui son fatte.
Inoltre una "fase" in se non è un componente. Generalmente si contano le fasi contando i capacitori attorno al socket, e spesso il modo è quello, ma non sempre è così.
Una fase è composta da un regolatore PWM, driver e mosfet, condensatori (capacitors) e dai chokes. In sostanza la corrente che arriva dall'8pin non è la corrente che va alla CPU, infatti ha un voltaggio troppo alto (sai che bell'OC con 12v di vcore? :asd: ). Tutto questo sistema serve per abbassare il voltaggio in modo che la CPU abbia quello che gli serve in quel momento e soprattutto che sia costante (infatti ci son i condensatori per quello).

I "cosi quadrati" sono quelli che generalmente la gente dice di contare.
Purtroppo dietro c'è un mondo. Se cerchi online ci sono pagine e pagine di articoli che spiegano come funziona.
La cosa basilare che devi ricordarti è che su AMD, visto il voltaggio superiore rispetto ad Intel, servono VRM decenti, dissipati e soprattutto in quantità sufficiente per avere stabilità.
Quindi se hai in programma l'OC 8+2 e non si discute :asd:

Nel caso ti interessi l'argomento ti posso linkare qualche pagina che ne parla in maniera più approfondità (sono in inglese, ma non dovresti aver problemi a capirci qualcosa ;))
 

Luke GW

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD FX 6200 3.8GHZ
Scheda Madre
Asus M5A78L/USB3
HDD
Western Digital Caviar Blu 500GB 16MB
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb
GPU
ASUS GeForce GTX660
Audio
Integrata a scheda madre
Monitor
LCD Samsung SyncMaster S27B350H
PSU
Cooler Master Silent Pro M 850W
Case
Thermaltake VM30001W2Z
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Spiegato in maniera molto semplicistica, le fasi di alimentazione si occupano di regolare il voltaggio assegnato ad un componente, in questo caso la CPU (che poi non è sol quella, ma vabè).
Quando trovi la scritta 4+1 o 8+1 (che di solito è 8+2), il primo numero si riferisce alle fasi di alimentazione dedicate alla CPU, mentre il secondo si riferisce alle fasi dedicate ad altri componenti come l'HT per AMD, la RAM e altre piccole cose. Sulla RAM e l'HT son sicuro, sulle altre cose prendila con le pinze.

Non è detto che più sono meglio è, dipende anche da come sono, la qualità dei componenti ed il modo in cui son fatte.
Inoltre una "fase" in se non è un componente. Generalmente si contano le fasi contando i capacitori attorno al socket, e spesso il modo è quello, ma non sempre è così.
Una fase è composta da un regolatore PWM, driver e mosfet, condensatori (capacitors) e dai chokes. In sostanza la corrente che arriva dall'8pin non è la corrente che va alla CPU, infatti ha un voltaggio troppo alto (sai che bell'OC con 12v di vcore? :asd: ). Tutto questo sistema serve per abbassare il voltaggio in modo che la CPU abbia quello che gli serve in quel momento e soprattutto che sia costante (infatti ci son i condensatori per quello).

I "cosi quadrati" sono quelli che generalmente la gente dice di contare.
Purtroppo dietro c'è un mondo. Se cerchi online ci sono pagine e pagine di articoli che spiegano come funziona.
La cosa basilare che devi ricordarti è che su AMD, visto il voltaggio superiore rispetto ad Intel, servono VRM decenti, dissipati e soprattutto in quantità sufficiente per avere stabilità.
Quindi se hai in programma l'OC 8+2 e non si discute :asd:

Nel caso ti interessi l'argomento ti posso linkare qualche pagina che ne parla in maniera più approfondità (sono in inglese, ma non dovresti aver problemi a capirci qualcosa ;))

Ok sei stato di ottimo aiuto.
E, se ho capito bene, probabilmente cambia anche il connettore di alimentazione in base alle fasi di una mobo, la mia ad esempio (ASUS M5A78L/USB3) ha un solo connettore a 4 pin quindi immagino sia una 4+1.
Mentre sia la Gigabyte GA-990FX-UD3 che la ASUS Sabertooth 990FX R2.0 hanno 8 pin di alimentazione e dalle specifiche dicono che sono entrambe 8+2 fasi.
Per quanto riguarda la potenza dei processori invece, supportano entrambe fino a 140W (l'FX 8350 in teoria lo vendono con un'assorbimento di 125W, quindi ci sto dentro), al contrario se un giorno comprassi processori serie FX 9xxx che alcuni stanno sui 220W (una follia
:retard:), in quel caso servirebbe una mobo più potente.
Non mi pongo il problema e andrò avanti a questo punto comprando la Gigabyte, immagino che la differenza tra le 2 mobo, oltre al prezzo, sia "solo" che sulla ASUS hai 5 anni di garanzia.

Ti terrò aggiornato, in seguito chiederò ancora aiuto :utonto:

Gentilissimo come sempre, grazie per il momento!
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Ok sei stato di ottimo aiuto.
E, se ho capito bene, probabilmente cambia anche il connettore di alimentazione in base alle fasi di una mobo, la mia ad esempio (ASUS M5A78L/USB3) ha un solo connettore a 4 pin quindi immagino sia una 4+1.
Mentre sia la Gigabyte GA-990FX-UD3 che la ASUS Sabertooth 990FX R2.0 hanno 8 pin di alimentazione e dalle specifiche dicono che sono entrambe 8+2 fasi.
Per quanto riguarda la potenza dei processori invece, supportano entrambe fino a 140W (l'FX 8350 in teoria lo vendono con un'assorbimento di 125W, quindi ci sto dentro), al contrario se un giorno comprassi processori serie FX 9xxx che alcuni stanno sui 220W (una follia
:retard:), in quel caso servirebbe una mobo più potente.
Non mi pongo il problema e andrò avanti a questo punto comprando la Gigabyte, immagino che la differenza tra le 2 mobo, oltre al prezzo, sia "solo" che sulla ASUS hai 5 anni di garanzia.

Ti terrò aggiornato, in seguito chiederò ancora aiuto :utonto:

Gentilissimo come sempre, grazie per il momento!
Il connettore è indipendente dal numero di fasi. Il connettore a 4 o 8 pin è quello che fornisce alimentazione.
Poi puoi trovare modelli scarsi a 4 fasi ma con 8 pin per la CPU ;)
La Giga e la Asus in considerazione hanno 8 fasi a prescindere al connettore.
Su quel che riguarda la potenza assorbita, AMD ha consigliato precise schede per gli FX 9xxx. In sostanza sono degli 8320 esasperati nella frequenza e nel voltaggio, pertanto come ho detto prima, visto che sono i regolatori di tensione (VRM o fasi che dir si voglia) che supportano quel carico, devono essere adeguati di conseguenza.
Io un FX9xxx te lo sconsiglio vivamente. Occa l'8350 e limitati a quello. E' un po come se Intel domani mi vendesse una ipotetico 4790k PLUS a 5ghz. Tutto bello sulla carta, finchè non scopri che ha un Vcore di 1.4 per essere sicuro che ci arrivi :asd:
Metti caso che fra 3 anni decidi di cambiare CPU, se AMD ha mantenuto lo stesso socket, in teoria puoi cambiare, nel caso non lo abbia mantenuto, con la Saber tu puoi vendere una mobo che ha ancora 2 anni di garanzia, mica male.
Da questo punto di vista, nonostante io e Asus andiamo su due binari diversi, quella particolare scheda la conosco e ho avuto modo di provarla, ed è molto valida. Uniscici i 5 anni di garanzia e hai un'ottima scheda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili