DOMANDA CONSIGLI PER MIGLIORAMENTO FPS

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Feosgo

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio per migliorare le prestazioni del mio pc principalmente per gaming (World of Warcraft), ricordo che circa un anno fa dopo aver preso una nuova scheda grafica riuscivo a fare girare i giochi con qualità quasi massime ora purtroppo i miei fps sono molto bassi vorrei sapere come/cosa potrei fare per migliorare la mia situazione possibilmente senza spendere del denaro :asd:
Vi elenco i componenti del mio pc:

- Scheda madre: ASUS P5KPL-SE chipset: P35/G33/G31
- Processore: Intel Core 2 Quad Q8200
- RAM: 2x2GB DDR2 DRAM frequency: 401.3 MHz
- Scheda Grafica: AMD RADEON HD 7700 1 GB leggermente overclockata: memory 1100MHz - core 815 MHz
- HDD: SAMSUNG HD321KJ ATA 300GB

qualora servissero altre informazioni chiedetemelo, vi ringrazio.
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
quindi gaming solo WoW o anche altro?
risoluzione di gioco?
overclock?
budget?
 
  • Mi piace
Reazioni: Feosgo

Feosgo

Nuovo Utente
8
0
Si principalmente World of Warcraft, la risoluzione sta a 1360x768 e il resto sta impostato a "Low", multisampling x 2.
Ho overclockato solo la scheda grafica ( 900 mhz clock gpu - clock memoria 1250 mhz) non avendo molta esperienza nel settore per farlo su processore e il budget teoricamente non c'è però eventuali dritte mi sarebbero comunque di aiuto anche per regolarmi con le spese.
dimenticavo di aggiungere che ho un alimentatore da 650W Cooler Master GX
 
Ultima modifica:

Sgt. Kururu

Utente Attivo
181
23
Non ne sono sicuro però giocando a quella risoluzione il carico è più concentrato sulla Cpu, quindi potrebbe essere quella che ti fa andare a scatti i giochi e a dettagli bassi. In genere se si gioca con una risoluzione più alta il carico passa di più sulla scheda video.
In ogni caso meglio aspettare qualcuno più esperto;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Feosgo

ExtremePower

Utente Attivo
186
19
CPU
FX 8320 @4.2 cooled by 412s
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 500gb
RAM
G.Skill RipJaws lp 1600mhz cl 9-9-9
GPU
Sapphire R9 270x Vapor-X
Audio
INTEGRATA
Monitor
ASUS 1440*900 (in arrivo LG 1080p FullHD 2ms)
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64bit Ultimate
La risoluzione che hai postato è quella massima che puoi applicare?
Purtroppo avendo quel processore,che nn è proprio il massimo.
Al limite leva i filtri e prova a settare su medio i dettagli,oc ancora un po la vga,anche se penso che con quel procio la scheda grafica sia un po limitata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Feosgo

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io avvolte disinstallo i driver in modo pulito e li rimetto, molte volte cosi sono spariti vari rallentamenti. Prova a overclocare la cpu se riesci che ti farebbe comodo. Magari prova anche ad overclocare di piu la scheda video. Ma soprattutto controla sempre quanti programmi hai in blackground aperti e tieni sempre il pc sempre pulito, qualche pulizia dei file innutili e una deframmazione ogni tanto migliora le cose generalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Feosgo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!