DOMANDA Consigli per liquido

Pubblicità

lore27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti :D
da un po di tempo sto facendo un pensierino per liquidare il mio caro 2500k per farci un bell'oc ma ho notato che è piu difficile del previsto.
Premetto che un po di "teoria" la so...è la pratica che mi manca :asd:. Inizialmente avevo pensato ad un Corsair H100 ma poi ci ho ripensato...le cose o le faccio bene o non le faccio per niente...
I miei problemi sono i seguenti:
problema di spazio: ho un Enermax Hoplite...non so quanta roba puo centrare calcolando che lo spazio da 240 per le ventole in alto è di massino 5cm di spessore.
problema di spazio 2: per questioni di budget ho dovuto prendere un alimentatone non modulare, il che aggrava la situazione
problema di soldi: ho massino 200€...ovviamente meno è meglio è
problema mio: non sono molto pratico (anche se spero di diventarlo) e non so minimamente da dove partire :boh:
l'unica cosa certa che so è che radiatore + ventola non devono superare i 5cm :sisi:
non mi resta che affidarmi a voi e alla vostra esperienza
grazie :D
Lore

PS:gia so che vi assillero di domande...abbiate pieta per un povero sedicenne come me :asd:...percio ve ne faccio una subito :lol:: non è che se potete mi dite quali sono le marche di punta nel campo del raffreddamento? qualche idea cel'ho ma non sono molto sicuro...

ciao,

bravo, passare al liquido è sempre una cosa positiva:asd:

comunque, partendo dall'ultima domanda, le marche più "gettonate" sono svariate, diciamo che ce ne sono per ogni componente (c'è chi produce meglio i tubi, chi meglio i waterblock, chi meglio le pompe etc etc)...di grandi marche che producono un po' di tutto, ci sono EK, Koolance, XSPC, Phobya, Alphacool e molte altre; vedi che se poi ti appassionerai, inizierai a conoscerle una per una e a sapere cosa scegliere;)

vista la tua situazione, io ti consiglierei di partire con un bel kit ek; nello specifico, ti consiglio il modello H30 240 LTX, ovvero la versione con radiatore più sottile, waterblock più sottile e pompa di potenza inferiore...certo, sarà di minor efficienza rispetto al modello HFX ma costa anche 60€ di meno...l'unica cosa che devi aggiungere è il liquido vero e proprio, quindi ricordati di aggiungere nel carrello dell'acqua distillata;)

per l'installazione, se hai bisogno chiedi direttamente qui oppure segui il manuale di istruzioni Ek che è molto chiaro e conciso (ti pare che i crucchi facciano qualcosa di impreciso??:asd:)

ciao
grazie per la risposta :)
comunque no...non entra :(. i kit della EK mi attirano ma radiatore piu ventole=72 mm
I radiatori piu sottili che sono riuscito a trovare sono il
Magicool Slim 2x120 1/4g e l'XSPC Rs240 e Ex240 mm

Ultima modifica:
Anche con radiatore slim da 35mm + ventole da 25mm andresti oltre i 5cm..
Unica soluzione, mettilo esterno nel retro ;)

bell'idea ma non c'entra... :doh: ho preso un middle tower proprio perchè non avevo molto spazio in profondita...
ma non esistono ventole piu piccole di 25mm?? se solo non ci fosse quel maledettissimo cavo atx :cav:
con un po di impegno riesco a farci entrare 55mm...oltre rischio che non entra piu nulla

Ultima modifica:
Esistono più fine, ma sono rare e totalmente inadatte ai radiatori..altrimenti con qualche mod lo fai stare all'interno, magari in verticale..

Ultima modifica:
come immaginavo...inizio a pensare che forse è meglio l'h100 o un dissi ottimo ad aria...:(
credo che se chiedo quale dei due sia meglio la risposta sia ovvia
Perciò su quelli ad aria come mi regolo? dove vado a puntare? per ora conosco noctua, thelmaltake e phanteks...:oogle:

Ultima modifica:
puoi sempre attaccarlo dietro al case con dei distanziali...sappi che le prestazioni di quelli ad aria sono inferiori rispetto ad un buon impianto a liquido, quindi se eri partito con l'idea del liquido ben fatto, rimarresti leggermente deluso dal dissi ad aria;)

purtroppo il mobile dove sta il pc è chiuso sopra, sotto e ai lati anche se non molto
per ora nel pannello laterale non ho nulla so solo una ventola davanti e una dietro; sopra è praticamente aperto
poi come ho detto non posso attaccarlo dietro perche il mobile è piccolo e non saprei dove mettere pompa e vaschetta perche i cavi dell'alimentatore modulare non lo permettono :(...quando ho comprato questo pc il budget non permetteva un alimentatore modulare...proprio non so che fare...:(

Se vuoi restare ad aria, io andrei di silver arrow sb-e..
Comunque non ho capito la storia dell'alimentatore non modulare..:boh:

scusa hai ragione, non si capisce molto :asd:
allora il problema è che con il middle tower, in basso e a destra della sceda madre non ho molto spazio...in piu i cavi dell'alimentatore occupano quel poco che resta...percio non saprei cmq dove mettere pompa e vaschetta.
comunque grazie per il consiglio :ok:

La pompa la metti all'interno di una di quelle vaschette predisposte che si inseriscono nei bay da 5,25 volendo..
Il rad però resterebbe un problema..nella paratia laterale magari?

si potrebbe fare ma starebbe un po stretto e sarebbe un incubo ogni volta che lo apro...mi sa che il liquido sara per il prossimo pc...dove pero non faro errori :sisi: e per ora resto ad aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro