DOMANDA Consigli per l'acquisto di uno smartphone, massimo 200€

Silvereyes

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9400 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5QL-ASUS-SE
HDD
SanDisk SSD Plus 120GB, Seagate Barracuda LP 1TB
RAM
Corsair xms2 DDR2 800MHz 2GB (x2)
GPU
Sapphire Radeon HD 7750 1GB GDDR5
Monitor
Asus VW193S 19''
PSU
Nilox DR-8500BTX 500W
OS
Windows 8.1 Pro N 64 bit
Ciao ragazzi, tra poco è il compleanno di mio padre e vorrei regalargli un telefono nuovo. Il budget è al massimo di 200€ e cerco un telefono non troppo grande, perciò al massimo 5 pollici (se fosse 4,7 o 4,5 forse è anche più comodo per lui). In questi giorni c'è in offerta il Galaxy J5 che a 190€ mi sembra un buon acquisto. Vi sembra buono? Me lo sconsigliate? Chiarisco che mio padre non ci farebbe un uso intenso, perciò vorrei un telefono facile da usare e con una discreta autonomia (che gli permetta di tornare a casa la sera, insomma). Spero possiate darmi qualche consiglio, grazie!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi, tra poco è il compleanno di mio padre e vorrei regalargli un telefono nuovo. Il budget è al massimo di 200€ e cerco un telefono non troppo grande, perciò al massimo 5 pollici (se fosse 4,7 o 4,5 forse è anche più comodo per lui). In questi giorni c'è in offerta il Galaxy J5 che a 190€ mi sembra un buon acquisto. Vi sembra buono? Me lo sconsigliate? Chiarisco che mio padre non ci farebbe un uso intenso, perciò vorrei un telefono facile da usare e con una discreta autonomia (che gli permetta di tornare a casa la sera, insomma). Spero possiate darmi qualche consiglio, grazie!

Mah , i Samsung nella fascia bassa non sono granchè , vengono abbandonati dopo poco tempo (ma questa è una cosa comune al 95% degli smartphone venduti sotto i 200€ purtroppo......) e l' hardware spesso è inferiore alla concorrenza (il J5 ha 1.5Gb di ram e 8Gb di rom , quando la maggior parte ha almeno 2Gb di ram). Comunque tra poco uscirà il Wiko Fever , io gli consiglierei quello..... Se invece non può aspettare , direi Moto G 2015 2Gb di ram , se è fuori budget Asus Zenfone 2 Laser. Sono tutti un po fuori dimensioni limite purtroppo , ma ora c'è la tendenza ad ingrandire i display...... Questi qui senza considerare gli smartphone "cinesi" , perchè se consideravo anche quelli la lista era più ampia ma li ho scartati anche perchè mi sembra che sotto i 5.5" non c'è nulla.....

Comunque forse a tuo padre andrebbe bene anche un Lumia , di solito vede le mail e usa il browser ?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
meglio un meizu m2

Giusto , l' avevo scordato l' M2 Mini , gli preferisco altro ma per spendere un po meno va bene , tanto il padre non farà chissà che..... Bisogna vedere però se può acquistare online e se gli serve la lte a 800Mhz.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
non è che la LTE sia una caratteristica indispensabile in uno smartphone... specialmente se con questa destinazione...
trovandomi in una situazione simile (dovevo prendere uno smartphone a mio padre e lui non ha grosse esigenze), ma con un budget assai più limitato, un paio di giorni fa ho ordinato un doogee x5, e per quel che deve farci già andrà benone.

Hai ragione , però non si sa mai ,ad esempio pure io non è che ci faccio con lo smartphone (per di più uso il browser) , però mi farebbe comodo avere uno smartphone con la lte a 800Mhz perchè ho scoperto che con la mia promozione wind posso sfruttare la 4G senza costi aggiuntivi e la wind usa proprio la 800Mhz... Poi non tutti possono comprare online (io non voglio perchè sono secciato , mi è capitato spesso di portare qualcosa in assistenza e vorrei evitare spedizioni ecc.....) , comunque vediamo , in effetti l' M2 Mini è una soluzione
 

Silvereyes

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9400 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5QL-ASUS-SE
HDD
SanDisk SSD Plus 120GB, Seagate Barracuda LP 1TB
RAM
Corsair xms2 DDR2 800MHz 2GB (x2)
GPU
Sapphire Radeon HD 7750 1GB GDDR5
Monitor
Asus VW193S 19''
PSU
Nilox DR-8500BTX 500W
OS
Windows 8.1 Pro N 64 bit
Il Meizu M2 Mini di cui parlate è questo, per intenderci? (Meizu M2 - Scheda Tecnica - HDblog.it) Mi sembra ottimo, anche leggermente più piccolo del J5, nonostante lo schermo da 5 pollici. Lo trovo solo su Amazon o anche in qualche negozio fisico? Più che altro mi preoccupo per la garanzia. E in quanto a rom com'è? Ho sentito che i Meizu avevano la rom internazionale non in italiano, è il caso anche di questo? Comunque grazie mille per l'aiuto, siete di enorme utilità XD
Inoltre aggiungo che non credo che mio padre abbia il 4g, perciò non credo sia importante. Non ho parlato dei Lumia semplicemente perché sono ignorante a riguardo, perciò se secondo voi sarebbe la scelta migliore, li prendo tranquillamente in considerazione.
 
Ultima modifica:

Silvereyes

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9400 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5QL-ASUS-SE
HDD
SanDisk SSD Plus 120GB, Seagate Barracuda LP 1TB
RAM
Corsair xms2 DDR2 800MHz 2GB (x2)
GPU
Sapphire Radeon HD 7750 1GB GDDR5
Monitor
Asus VW193S 19''
PSU
Nilox DR-8500BTX 500W
OS
Windows 8.1 Pro N 64 bit
Informandomi meglio, non mi convince molto l'unico tasto centrale, mi sembra piuttosto scomodo. Avreste qualche altra opzione da propormi? Così faccio qualche confronto. Grazie!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Informandomi meglio, non mi convince molto l'unico tasto centrale, mi sembra piuttosto scomodo. Avreste qualche altra opzione da propormi? Così faccio qualche confronto. Grazie!

In che senso scomodo ? Comunque le alternative direi quelle li citate precedentemente , ossia Wiko Fever tra qualche giorno e per ora Motorola Moto G 2015 2Gb ram e se il motorola è fuori budget Asus Zenfone 2 Laser ma costano tutti un po in più dell' M2 , l' unico su quel prezzo è lo Xiaomi Redmi 2 Pro... Se poi vogliamo considerare i Lumia c'è il 735 , che a mio parere per tuo padre andrebbe bene.
 

Silvereyes

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9400 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5QL-ASUS-SE
HDD
SanDisk SSD Plus 120GB, Seagate Barracuda LP 1TB
RAM
Corsair xms2 DDR2 800MHz 2GB (x2)
GPU
Sapphire Radeon HD 7750 1GB GDDR5
Monitor
Asus VW193S 19''
PSU
Nilox DR-8500BTX 500W
OS
Windows 8.1 Pro N 64 bit
Rispetto ai 3 pulsanti mi sembra tutt'altro che intuitivo, però immagino sia solo questione di abitudine. Ma il Lumia 735 lo trovo solo online? Perché non esiste né sul sito di mediaworld né di trony :/
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Rispetto ai 3 pulsanti mi sembra tutt'altro che intuitivo, però immagino sia solo questione di abitudine. Ma il Lumia 735 lo trovo solo online? Perché non esiste né sul sito di mediaworld né di trony :/

No si trova anche negli shop fisici ,strano che non ci sia , forse l' hanno tolto a listino ? Comunque ci sta anche il 640 e anche il 550 sembra valido , la cosa bella dei Lumia è che girano benino con ogni soc :). Questo sempre se vogliamo considerare anche windows phone , su android i migliori sono quelli sopra
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Rispetto ai 3 pulsanti mi sembra tutt'altro che intuitivo, però immagino sia solo questione di abitudine. Ma il Lumia 735 lo trovo solo online? Perché non esiste né sul sito di mediaworld né di trony :/


Guarda da Carrefour l'ho visto un paio di giorni fa a 150 eurozzi
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Silvereyes

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9400 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5QL-ASUS-SE
HDD
SanDisk SSD Plus 120GB, Seagate Barracuda LP 1TB
RAM
Corsair xms2 DDR2 800MHz 2GB (x2)
GPU
Sapphire Radeon HD 7750 1GB GDDR5
Monitor
Asus VW193S 19''
PSU
Nilox DR-8500BTX 500W
OS
Windows 8.1 Pro N 64 bit
Guarda da Carrefour l'ho visto un paio di giorni fa a 150 eurozzi
Grazie, proverò a passarci! Per il resto devo escludere i negozi online e ho escluso fever e zenfone perché troppo grandi e moto g non mi convince molto perché ha solo 1 gb di ram. Perciò di android devo tornare nuovamente al galaxy j5, per caso vi viene in mente altro con non più di 5 pollici? Altrimenti la scelta rimane tra galaxy j5, lumia 735 e lumia 640.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Onestamente, con i servizi garanzia offerti sia dalle catene (mediaworld, expert, euronics... prodotti difettosi, portati in negozio l'indomani si son sempre rifiutati di sostituirli rimandandomi all'assistenza dei produttori...) che dai produttori (LG, Acer, Samsung, Philips, WD, Corsair...) mi sono trovato tutt'altro che bene in passato, mentre con certi e-shop posso dirmi pienamente soddisfatto (Amazon, Pixmania, Aliexpress, Banggood... i primi 2 offrono un servizio clienti al top, a tutto tondo, gli altri mi hanno sempre rimborsato quando un acquisto non è arrivato o il prodotto era difettoso).
Certo ho avuto anche lì le mie brutte esperienze (Smartylife, prookoo,...), tutto sta nel trovare lo shop giusto.
Anche con shop coi quali ho avuto saltuariamente problemi come Zooplus e Cocoricòshop (tra entrambi avrò totalizzato una 50ina di ordini all'attivo, ed in ca 7-8 casi ho ricevuto merce danneggiata durante il trasporto... ottenere un reso/rimborso non è semplice perchè, per entrambi, il servizio clienti lascia parecchio a desiderare...) continuo a rimanere cliente, sia perchè il risparmio è notevole, che perchè la scelta è molto più ampia di quella offerta da negozi fisici...

Imho siamo arrivati al punto dove acquistare online è (quasi sempre) molto più conveniente e sicuro che non in un negozio fisico... bisogna liberarsi delle fobie e delle mentalità "anni '90".

- - - Updated - - -



sì è quello, amazon è diventato un canale di distribuzione ufficiale per Meizu, quindi gestirà direttamente la garanzia... per esperienza posso dirti che il loro servizio clienti è Eccellente.

È vietato da regolamento discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie, proverò a passarci! Per il resto devo escludere i negozi online e ho escluso fever e zenfone perché troppo grandi e moto g non mi convince molto perché ha solo 1 gb di ram. Perciò di android devo tornare nuovamente al galaxy j5, per caso vi viene in mente altro con non più di 5 pollici? Altrimenti la scelta rimane tra galaxy j5, lumia 735 e lumia 640.

Infatti io ti avevo detto il moto g con 2Gb di ram eh :). Su amazon è a 225€ quindi sforeresti un po , ma ne varrebbe la pena. Per le dimensioni guarda che hanno tutti e tre dimensioni simili al Galaxy J5: si tratta solo di 6 mm di altezza differenza massimo tra il J5 e il più grande dei citati (il fever) , quindi..... Altri sui 5" massimo ci sono lo Xiaomi Redmi 2 Pro , i Wiko Ridge e Pure ma dato che le dimensioni e soprattutto i prezzi sono simili a quelli citati prima (solo il Redmi 2 Pro lo dovresti trovare a meno) andrei su quelli citati prima poi (Fever , Moto G , Zenfone ecc.). Se infine devi ridurre la scelta solo a J5 e ai due Lumia io sceglierei un Lumia e li la scelta è di preferenza , vanno tutti e due uguali :)
 

Silvereyes

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9400 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5QL-ASUS-SE
HDD
SanDisk SSD Plus 120GB, Seagate Barracuda LP 1TB
RAM
Corsair xms2 DDR2 800MHz 2GB (x2)
GPU
Sapphire Radeon HD 7750 1GB GDDR5
Monitor
Asus VW193S 19''
PSU
Nilox DR-8500BTX 500W
OS
Windows 8.1 Pro N 64 bit
Infatti io ti avevo detto il moto g con 2Gb di ram eh :). Su amazon è a 225€ quindi sforeresti un po , ma ne varrebbe la pena. Per le dimensioni guarda che hanno tutti e tre dimensioni simili al Galaxy J5: si tratta solo di 6 mm di altezza differenza massimo tra il J5 e il più grande dei citati (il fever) , quindi..... Altri sui 5" massimo ci sono lo Xiaomi Redmi 2 Pro , i Wiko Ridge e Pure ma dato che le dimensioni e soprattutto i prezzi sono simili a quelli citati prima (solo il Redmi 2 Pro lo dovresti trovare a meno) andrei su quelli citati prima poi (Fever , Moto G , Zenfone ecc.). Se infine devi ridurre la scelta solo a J5 e ai due Lumia io sceglierei un Lumia e li la scelta è di preferenza , vanno tutti e due uguali :)
Credo che gli prenderò il Lumia 735, alla fine tra tutte le opzioni è anche il più piccolo. In ogni caso, grazie per l'aiuto, a te a e tutti gli altri! :D Però è un peccato che non ci siano android decenti sotto i 5 pollici
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Credo che gli prenderò il Lumia 735, alla fine tra tutte le opzioni è anche il più piccolo. In ogni caso, grazie per l'aiuto, a te a e tutti gli altri! :D Però è un peccato che non ci siano android decenti sotto i 5 pollici

Già , ormai tutti hanno preso sta tendenza di ingrandire sempre più i display. Su android non esiste più nulla sui 4.7-4.8" , ci sono solo gli Xperia Z Compact ma sono top gamma , mentre sulla fascia dei 200€ c'è solo il Wiko Pure che è 4.8" ma ha cornici molto ampie e quindi è grande lo stesso come un 5" :sisi:. Di questi tempi quando vuoi uno smartphone un po più compatto devi vedere come sono ottimizzate le cornici. Comunque buona scelta il Lumia 735 , per chi ne fa un uso leggero va benissimo e per quel che lo paghi (anche sotto i 150€) è difficile trovarsi male. Comunque il 640 l' ho visto a 129€ (stockisti) :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili