DOMANDA Consigli per l'acquisto di una scheda madre con socket LGA1155

Samuseg92

Nuovo Utente
5
0
Salve, come da titolo mi servirebbero consigli su quale scheda madre con socket LGA1155, purtroppo non mi intendo molto di schede madri ma me ne servirebbe una per un pc da gaming, il mio processore è un i5 3570K, non so neanche quanto mi possa venire a costare ma come budget massimo vorrei spendere al massimo 250 euro.
Intanto che c'ero ne approfittavo anche per chiedere consiglio per un buon dissipatore ad aria.
Grazie.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao e benvenuto nel forum. :)
Purtroppo ci sono cattive notizie: ormai le schede socket 1155 sono fuori produzione da circa 2 anni, e le scorte si sono assottigliate fino quasi a sparire. Sono disponibili ormai solamente più modelli di fascia bassa, con chipset H61 o H77 al massimo; forse qualche negozio ha ancora qualche modello Z77, ma sono difficilissime da reperire, io non ne riesco a indicartene alcuna... :sisi:
Se vuoi allestire un pc di fascia alta, faresti meglio a mettere in vendita il tuo 3570K e a procurarti scheda madre e processore socket 1150; il processore di per sé sarebbe ancora più che valido, ma purtroppo non si trovano più le schede madri che lo possano supportare al meglio. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Samuseg92

Samuseg92

Nuovo Utente
5
0
Ciao grazie per la risposta, sapresti consigliarmi un processore e una scheda madre buoni da gaming con il soket che dici tu con un budget di 350 euro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili