DOMANDA Consigli per l'acquisto di un nuovo smartphone(budget massimo 200€)

clode95

Nuovo Utente
99
4
Salve a tutti ho bisogno di un nuovo smartphone che:
1) non si surriscaldi troppo come il mio vecchio s4;
2) con almeno 4 gb di ram ( 3 mi sembra poco voi che dite si può bloccare con 3gb di ram?)
3) minimo 32gb di rom o 64gb
4) che duri almeno 4 anni come ha fatto il mio s4 ( che non è morto ma si surriscalda molto e d'estate non posso usarlo per niente)
5)non mi viene in mente altro
P.S. mio zio mi ha consigliato il zenfone 2 anche se è uno smartphone vecchio mi ha detto che a lui dopo 3 anni non ha dato nessun problema tranne la batteria ovviamente dopo 3 anni di utilizzo(mi ha fatto notyare che ha anche un ottimo processore). Gentilmente mi consigliate anche qualche negozio o sito buono dove acquistarlo?
Grazie per i vostri consigli.
 

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti ho bisogno di un nuovo smartphone che:
1) non si surriscaldi troppo come il mio vecchio s4;
2) con almeno 4 gb di ram ( 3 mi sembra poco voi che dite si può bloccare con 3gb di ram?)
3) minimo 32gb di rom o 64gb
4) che duri almeno 4 anni come ha fatto il mio s4 ( che non è morto ma si surriscalda molto e d'estate non posso usarlo per niente)
5)non mi viene in mente altro
P.S. mio zio mi ha consigliato il zenfone 2 anche se è uno smartphone vecchio mi ha detto che a lui dopo 3 anni non ha dato nessun problema tranne la batteria ovviamente dopo 3 anni di utilizzo(mi ha fatto notyare che ha anche un ottimo processore). Gentilmente mi consigliate anche qualche negozio o sito buono dove acquistarlo?
Grazie per i vostri consigli.
A mio parere 200 euro sono pochi, io ho comprato il p8 lite e mi ci trovo bene

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGaspitan

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro

clode95

Nuovo Utente
99
4
Va benone, ma è uno smartphone datato. Con quei soldi tutt'oggi prendi un terminale migliore.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
girando un pò ho trovato il p10 lite (che mi hai gentilmente consigliato) e lo zenfone 3, tutti e due rientrano nella fascia di prezzo di 200 euro circa. Sto fissato con li zenfone perchè conosco bene il 2 e so che è un ottimo telefono però non conosco il 3 ma so che è un altro telefono molto buono con me il suo predecessore
 

giga12

Utente Attivo
208
52
Va benone, ma è uno smartphone datato. Con quei soldi tutt'oggi prendi un terminale migliore.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
girando un pò ho trovato il p10 lite (che mi hai gentilmente consigliato) e lo zenfone 3, tutti e due rientrano nella fascia di prezzo di 200 euro circa. Sto fissato con li zenfone perchè conosco bene il 2 e so che è un ottimo telefono però non conosco il 3 ma so che è un altro telefono molto buono con me il suo predecessore
Ti parlo da possessore del P10 lite ed ex possessore dello Zenfone 2. L'ho cambiato perché dopo un anno esatto di utilizzo si è spento di colpo senza possibilità alcuna di accenderlo, mi è stato però sostituito in garanzia da Amazon. Sono tutti e due ottimi marchi quindi scegli quello che preferisci! ;)

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Il Corsaro Nero

Nuovo Utente
22
4
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
HDD Toshiba P300 1TB / SSD Toshiba TR200 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8 3200mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
ACER KG221Q
PSU
Corsair TX550M
Case
Aerocool Quartz RGB
Periferiche
Drevo Gramr / Logitech G203
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti ho bisogno di un nuovo smartphone che:
1) non si surriscaldi troppo come il mio vecchio s4;
2) con almeno 4 gb di ram ( 3 mi sembra poco voi che dite si può bloccare con 3gb di ram?)
3) minimo 32gb di rom o 64gb
4) che duri almeno 4 anni come ha fatto il mio s4 ( che non è morto ma si surriscalda molto e d'estate non posso usarlo per niente)
5)non mi viene in mente altro
P.S. mio zio mi ha consigliato il zenfone 2 anche se è uno smartphone vecchio mi ha detto che a lui dopo 3 anni non ha dato nessun problema tranne la batteria ovviamente dopo 3 anni di utilizzo(mi ha fatto notyare che ha anche un ottimo processore). Gentilmente mi consigliate anche qualche negozio o sito buono dove acquistarlo?
Grazie per i vostri consigli.
3gb di RAM sono più che sufficienti
 

clode95

Nuovo Utente
99
4
Ti parlo da possessore del P10 lite ed ex possessore dello Zenfone 2. L'ho cambiato perché dopo un anno esatto di utilizzo si è spento di colpo senza possibilità alcuna di accenderlo, mi è stato però sostituito in garanzia da Amazon. Sono tutti e due ottimi marchi quindi scegli quello che preferisci! ;)

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
è difficile scegliere dato che ho comprato telefoni e mi sono durati a malapena un anno, ho comprato s4 pagandolo in offerta nel 2014 a 400 euro ancora funziona ma per problemi di fabbrica di surriscaldamento devo cambiarlo prima dell'inizio dell'estate. Vorrei la sicurezia di comprare un dispositivo che riesca ad arrivare senza problemi come il mio s4
 

Il Corsaro Nero

Nuovo Utente
22
4
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
HDD Toshiba P300 1TB / SSD Toshiba TR200 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8 3200mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
ACER KG221Q
PSU
Corsair TX550M
Case
Aerocool Quartz RGB
Periferiche
Drevo Gramr / Logitech G203
OS
Windows 10 Pro
girando un pò ho trovato il p10 lite (che mi hai gentilmente consigliato) e lo zenfone 3, tutti e due rientrano nella fascia di prezzo di 200 euro circa. Sto fissato con li zenfone perchè conosco bene il 2 e so che è un ottimo telefono però non conosco il 3 ma so che è un altro telefono molto buono con me il suo predecessore
Dello xiaomi redmi 5 plus ne parlano benissimo, dagli un'occhiata che merita
 

giga12

Utente Attivo
208
52
Ti parlo da possessore del P10 lite ed ex possessore dello Zenfone 2. L'ho cambiato perché dopo un anno esatto di utilizzo si è spento di colpo senza possibilità alcuna di accenderlo, mi è stato però sostituito in garanzia da Amazon. Sono tutti e due ottimi marchi quindi scegli quello che preferisci! ;)

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
è difficile scegliere dato che ho comprato telefoni e mi sono durati a malapena un anno, ho comprato s4 pagandolo in offerta nel 2014 a 400 euro ancora funziona ma per problemi di fabbrica di surriscaldamento devo cambiarlo prima dell'inizio dell'estate. Vorrei la sicurezia di comprare un dispositivo che riesca ad arrivare senza problemi come il mio s4
Ti consiglio il P10 Lite. Huawei va benone! Sono stra soddisfatto del mio.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Il Corsaro Nero

Nuovo Utente
22
4
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
HDD Toshiba P300 1TB / SSD Toshiba TR200 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8 3200mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
ACER KG221Q
PSU
Corsair TX550M
Case
Aerocool Quartz RGB
Periferiche
Drevo Gramr / Logitech G203
OS
Windows 10 Pro
lei dice? non si blocca facilmente con molte app che lavorano in background?
Io ho avuto per quasi un anno un p9 lite con 3gb di ram e andava alla perfezione :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili