DOMANDA Consigli Per La Mia Config. Da Nabbo. (gaming)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

r1sing

Nuovo Utente
5
0
Buonasera,

Premetto che è la mia prima configurazione che faccio per un acquisto.
Dopo molto tempo ho finalmente i soldi per permettermi un pc da assemblare ma ho anche un ulteriore problema. Ovvero, con il primo stipendio vorrei cercare di prendere tutto il pc senza scheda video ed ssd, così da poter giocare il primo mese con la scheda video integrata del processore.
Nel mese successivo ovviamente acquisterei i due componenti restanti.

So che forse farei meglio ad aspettare un altro mese, ma penso che molti di voi mi possano capire.
Purtroppo non ho un pc con cui giocare i nuovi titoli da molto tempo, e fremo dalla voglia di riprendere in mano il mio passatempo preferito.
Ma bando alle ciance! Spero di ricevere i consigli giusti per ottimizzare questa idea di dividere l'acquisto del pc come sopra spiegato :)

Configurazione:

Motherboard: Scheda Madre 1151 ASUS Z170 PRO,
CPU: INTEL Core i7-(6700) 3.4Ghz 8MB 1151 Skylake BOX,
RAM: DDR4 16GB PC 2800 CL16 CORSAIR KIT (4x4GB) Vengance Red,
ALIMENTATORE: Corsair CX Series 80 Plus Bronze CS650M 650W,
CASE: Corsair Case mid-tower Carbide Series 100R Silent Edition,
HD: WD 1TB Caviar Blue,

GPU: VGA 8GB Zotac GTX 1070 AMP!
SSD: Samsung ssd serie 750 EVO 250GB SATA III

Con questi pezzi sono 720Euro su prokoo, vorrei comprare tutto sullo stesso sito, ma i dissipatori non mi sembrano molto buoni anche se non me ne intendo per nulla!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao ti interessa fare overclock? A che risoluzione ed impostazioni di qualità vorresti giocare?
 

r1sing

Nuovo Utente
5
0
Ciao ti interessa fare overclock? A che risoluzione ed impostazioni di qualità vorresti giocare?
Ciao! No, non mi interessa overclockare e vorrei giocare in 2K in futuro, poiché ho anche il monitor da acquistare piu avanti. Stavo pensando comunque ad una configurazione da poter giocare ad "ultra" per molto tempo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao! No, non mi interessa overclockare e vorrei giocare in 2K in futuro, poiché ho anche il monitor da acquistare piu avanti. Stavo pensando comunque ad una configurazione da poter giocare ad "ultra" per molto tempo.

Se non devi fare overclock allora non ti servono le schede madri Z170 e le ram a 2800 mhz.

Vai su una H170 + ram ddr4 a 2133 mhz CL14 o meglio CL13. Prendi il kit 2x8gb (16gb totali) perchè le Cpu Skylake non supportano il quad channel.

Come alimentatore consiglio: Corsair CX550M (con l' etichetta grigia) oppure meglio Corsair Vengeance V550M.
 

r1sing

Nuovo Utente
5
0
Se non devi fare overclock allora non ti servono le schede madri Z170 e le ram a 2800 mhz.

Vai su una H170 + ram ddr4 a 2133 mhz CL14 o meglio CL13. Prendi il kit 2x8gb (16gb totali) perchè le Cpu Skylake non supportano il quad channel.

Come alimentatore consiglio: Corsair CX550M (con l' etichetta grigia) oppure meglio Corsair Vengeance V550M.

Ti ringrazio per il consiglio, sopratutto non mi ero accorto che il processore non supportava il quad channel.
La scheda madre l'ho trovata su Prokoo: Scheda Madre ASUS H170 PRO GAMING risparmiando ben 30 euro.
RAM: DDR4 16GB PC 2133 CL14 Kingston KIT (2x8GB) HyperX Fury. +7 euro

Quale dissipatore ad aria dovrei comprare secondo te?
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Giusto per capirci qualcosa in più. Il processore utilizzando la scheda video integrata non si riscalderà piu del solito?
Quando ci aggiungerò la scheda video dovrò comprarlo?

Grazie.
Riscalda sempre uguale, potrai tenere il dissipatore stock senza problemi.
Al massimo lo cambi in futuro, se vedi che fa troppo rumore.
 

r1sing

Nuovo Utente
5
0
Se con i cambi suggeriti da Cibachrome il pc è completo procederò all'acquisto in questi giorni, ringrazio a tutti della collaborazione!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili