Consigli per installazione BackBox

masha1977

Nuovo Utente
2
0
Dopo anni di utilizzo di Mint, volevo provare la distro BackBox.
Ho provato una prima installazione da chiavetta usb ma credo di aver sbagliato qualcosa. Infatti non riesco in alcun modo a fare un dual boot nè a vedere, da linux, la partizione windows (win10).
Ecco come si presenta ad oggi il mio disco. Il pc è nuovo quindi posso formattare tutto senza problemi.
Le mie domande (partendo dal presupposto che ho disabilitato l'avvio rapido di Windows) sono:
1) Mi conviene utilizzare Disco 1 o Disco 0, come fatto nel precedente tentativo? Il pc ha un sata da 1TB e un SSD da 256G
2) In fase di installazione devo creare anche la partizione di boot giusto? In un tutorial ho visto creare solo swap, principale e home.
3) Se non ricordo male il wizard non consente di criptare il disco (se non facendo fare tutto a lui, ma ho paura che cosi formatti anche windows).. forse mi sfugge qualcosa?
Grazie mille a chiunque mi darà una mano :brindiamo:

344075
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,441
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
installa ubuntu e mettici i tool di backbox

 

masha1977

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta :rolleyes:
Però i miei 3 dubbi rimangono a prescindere dalla distro :(
Finora con Mint installavo senza curarmi troppo del resto ma stavolta dovrei criptare il disco e avendo un SSD vorrei far le cose per bene :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili