CONSIGLI PER INFOSTRADA 20 MEGA...MARGINE RUMORE E ATTENUAZIONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrPepkins

Utente Attivo
180
7
CPU
Intel Core i7 2600k (overclock 4,5 GHZ) con cooler master hyper 612s
Scheda Madre
Asus P8P67PRO Rev 3.1
HDD
SSD Samsung 830 128GB/ SSD Intel 730 120GB/ WD Caviar Black 1TB / PakardBell 750gb HDD esterno
RAM
Corsair Venceance LowProfile 12GB 1600MHZ
GPU
nVidia Palit SuperJetstream GTX780 2GB
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Asus VS248H
PSU
Corsair Enthusiast TX750M
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Ciao! Attualmente ho un abbonamento a Infostrada a 8 mega di download e 500 Kbit di upload. Utilizzo un modem Netgear DGN2200 velocità wirless 300Mbps e una scheda di rete della Enermax a 300Mbps. Questi sono i miei valori dati dal router e da speed test nel test più veloce::sisi::sisi: RouterStat.jpg 1715852412.png Solitamente speedtest mi da sempre 0.43 di upload e un dawnload di 7 Mbps in media....il ping per reggio emilia è 35 (quello minimo) quello del server di roma mi è arrivato a 20 ms. Secondo voi la mia linea è adatta a passare alla 20 mega di infostrada, spendendo solo 3 euro in più al mese??? L'operatore mi ha detto che l'offerta è disponibile però ho 2 DUBBI: :boh::boh:I VALORI DEL MARGINE DI RUMORE E DELL'ATTENUAZIONE CAMBIANO PASSANDO DALLA 8 MEGA ALLA 20 MEGA?(Ora mi sembrano abbastanza buoni, fortunatamente sono a 900 metri dalla centrale) I VALORI DI DOWNSTREAM E UPSTREAM (8000 E 509) SONO QUELLI MASSIMI O SONO LIMITATI DALL'ABBONAMENTO E DAL TIPO DI OFFERTA DI INFOSTRADA? GRAZIE IN ANTICIPO!:asd::asd::asd:
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Con quei valori non dovresti avere problemi.
 

dizi01

Utente Attivo
172
24
Ciao! Attualmente ho un abbonamento a Infostrada a 8 mega di download e 500 Kbit di upload. Utilizzo un modem Netgear DGN2200 velocità wirless 300Mbps e una scheda di rete della Enermax a 300Mbps. Questi sono i miei valori dati dal router e da speed test nel test più veloce::sisi::sisi: Visualizza allegato 20446 Visualizza allegato 20447 Solitamente speedtest mi da sempre 0.43 di upload e un dawnload di 7 Mbps in media....il ping per reggio emilia è 35 (quello minimo) quello del server di roma mi è arrivato a 20 ms. Secondo voi la mia linea è adatta a passare alla 20 mega di infostrada, spendendo solo 3 euro in più al mese??? L'operatore mi ha detto che l'offerta è disponibile però ho 2 DUBBI: :boh::boh:I VALORI DEL MARGINE DI RUMORE E DELL'ATTENUAZIONE CAMBIANO PASSANDO DALLA 8 MEGA ALLA 20 MEGA?(Ora mi sembrano abbastanza buoni, fortunatamente sono a 900 metri dalla centrale) I VALORI DI DOWNSTREAM E UPSTREAM (8000 E 509) SONO QUELLI MASSIMI O SONO LIMITATI DALL'ABBONAMENTO E DAL TIPO DI OFFERTA DI INFOSTRADA? GRAZIE IN ANTICIPO!:asd::asd::asd:

Ciao,
i valori sono molto buoni.
Ovviamente passando alla 20 mega cambieranno, specialmente l'snr in down, che con l'aumentare della portante scende.

Non saprei dirti quale sia la portante massima agganciabile per infostrada 8 mega...
Cmq passando ai 20 mega non dovresti avere problemi ad agganciarli tutti quanti.

;)
 

tighine

Utente Attivo
56
1
prima di sottoscrivere verifica altri abbonati vicino a te come stanno messi, può servire. Secondo me i 6 euro in più a bolletta te li puoi risparmiare, a meno che non abbia una sala giochi. 6 euro sembrano pochi, ma da contratto il massimo garantito per una 20 mega si misura sempre sul 95esimo percentile a max 17,xxxKbps. Di norma se arrivi a 15mega pieni é grasso che cola. Questo avviene non solo per infostrada, ma perfino per la fibra, passando per Alice20mega... (avete notato che telecom non la chiama più così, cioé é scomparsa la cifra 20? Avrà avuto richiami per pubblicità ingannevole? ADSL | Telecom Italia). In sostanza, in proporzione, tu ora paghi 100 ed hai 95, pagheresti 110 ed avresti 85.... Ma é solo la mia opinione, sentiti libero di fare come meglio credi.

Quanto al target 6dB per il snr margin, almeno per me, é rimasto una chimera: l'ISP mi continua a sconsigliare di averlo, e quindi non me lo setta manco se mi sparo. Col modem non riesco a settarlo in autonomia, dopo giorni di tentativi con tutti i valori possibili ed immaginabili trovati in rete. Alla fine sto al 80-85percento di quello che mi é stato promesso, e mi dicono pure che m'é andata bene!

Consumatori! Banche, assicurazioni e ISP sono la vera casta, i "politici" sono solo cani che leccano le briciole dei veri padroni!
 
Ultima modifica:

abelectronic

Utente Attivo
127
8
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Noctua nh-d15
Scheda Madre
Asus z270e
HDD
Samsung 960evo NvMe 500gb
RAM
8 GB DDR4 2400 Mhz cl12
GPU
Ge force gtx1060 6gb
Monitor
Samsung u28e590
PSU
cooler master rs750
Case
Aerocool p7-c1-bg
OS
Win 10 64bit
prima di sottoscrivere verifica altri abbonati vicino a te come stanno messi, può servire. Secondo me i 6 euro in più a bolletta te li puoi risparmiare, a meno che non abbia una sala giochi. 6 euro sembrano pochi, ma da contratto il massimo garantito per una 20 mega si misura sempre sul 95esimo percentile a max 17,xxxKbps. Di norma se arrivi a 15mega pieni é grasso che cola. Questo avviene non solo per infostrada, ma perfino per la fibra, passando per Alice20mega... (avete notato che telecom non la chiama più così, cioé é scomparsa la cifra 20? Avrà avuto richiami per pubblicità ingannevole? ADSL | Telecom Italia). In sostanza, in proporzione, tu ora paghi 100 ed hai 95, pagheresti 110 ed avresti 85.... Ma é solo la mia opinione, sentiti libero di fare come meglio credi.

Quanto al target 6dB per il snr margin, almeno per me, é rimasto una chimera: l'ISP mi continua a sconsigliare di averlo, e quindi non me lo setta manco se mi sparo. Col modem non riesco a settarlo in autonomia, dopo giorni di tentativi con tutti i valori possibili ed immaginabili trovati in rete. Alla fine sto al 80-85percento di quello che mi é stato promesso, e mi dicono pure che m'é andata bene!

Consumatori! Banche, assicurazioni e ISP sono la vera casta, i "politici" sono solo cani che leccano le briciole dei veri padroni!
Io ho alice 20 mega settata in fast e un profilo a 6db e raggiungo i 19 mega abbondanti e sono molto contento, operatori sempre gentilissimi.
Per farti mettere il profilo a 6db (ovvero i141 o f141) basta spiegare le giuste motivazioni del perchè lo si vuole.. ;)
 

MrPepkins

Utente Attivo
180
7
CPU
Intel Core i7 2600k (overclock 4,5 GHZ) con cooler master hyper 612s
Scheda Madre
Asus P8P67PRO Rev 3.1
HDD
SSD Samsung 830 128GB/ SSD Intel 730 120GB/ WD Caviar Black 1TB / PakardBell 750gb HDD esterno
RAM
Corsair Venceance LowProfile 12GB 1600MHZ
GPU
nVidia Palit SuperJetstream GTX780 2GB
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Asus VS248H
PSU
Corsair Enthusiast TX750M
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Infatti....che non ho ancora deciso, volevo controllare com'era messo il doppino di casa ma non so dove sia!!! COME TROVARLO?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!