DOMANDA Consigli Per Impostare Qos Su Switch Managed

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Ciao a tutti, dopo una lunga ristrutturazione andata avanti a rilento :pcfury: dopo aver fatto il trasloco invece che le feste natalizie :caffe: (record: 0 addobbi in casa XD), dopo aver arredato la camera con calma (man mano che le idee prendevano forma :veach:)...ci siamo quasi :ok:

lo switch è un tplink tl-sg3216 a cui vanno collegati:
-2 pc con cui io e mio fratello giochiamo online
-sky on demand
-tim vision
-2 access point (mediamente ho una decina di dispositivi wireless collegati...non scaricano sempre)
-2 pc con cui di solito si naviga e si guardano video su youtube
-ho predisposto altre linee in giro per casa nel caso servano
pur avendo una connessione con 20 mega in up e 67 in down è certo che se mettiamo anche un solo pc a scaricare alla massima velocità quello che vuole giocare online lancia bestemmie a manetta :sisi:
-può capitare che ci siano collegati sky on demand, tim vision, qualcuno che scarica e 2 che cercano di giocare online nello stesso momento
-può capitare che nessuno stia giocando online e non servono limitazioni di alcun genere a parte una gestione equa della banda a disposizione
-come può capitare che non ci sia nessuno che scarica ma 3-4 connessi a giocare online...e in tal caso non ci sarebbe nessun problema anche senza QoS

inizialmente avevo pensato di limitare fisso la banda di tutti i dispositivi ma se poi capita che c'è uno solo connesso a scaricare si trova comunque limitato senza nessuna utilità.
l'ideale (cioè: l'idea migliore che ho avuto finora) sarebbe un
"priorità massima ai dispositivi che giocano online, distribuzione equa della banda a tutti gli altri dispositivi, limitazione a 10 mega per singolo access point"...poi non so che altro mettere.
qualunque consiglio è ben accetto :help: ringrazio tutti in anticipo :thanks:

intanto mi sto leggendo il manuale di sto coso...sono al "la ringraziamo per aver acquistato il nostro prodotto" :asd: diciamo che su 200 pagine me ne mancano 199...e mezza :suicidio:
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
...nessuno ? :deserto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili