Consigli per impianto raffreddamento liquido

Chris-L3V

Utente Attivo
87
4
CPU
AMD Ryzen 1700 @ 4.0 GHz
Dissipatore
Thermalright SilverArrow IB-E
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI
HDD
M2 Samsung 960 Pro 512GB
RAM
16GB DDR4 GSkill FlareX K2 3200
GPU
MSI 1080ti Gaming X
Audio
ASUS U5
Monitor
ASUS ROG PG279Q + 2x ASUS VC279H 27"
PSU
Corsair 750W
Case
Thermaltake The Tower 900
Periferiche
Obutto Revolution Workstation, Logitech G502, Razer Blackwidow Chroma Stealth, Fanatec ClubSport Wheel 2.5, Fanatec ClubSport Pedal V3, Razer Orbweaver Chroma, Saitek X75
Net
FTTC Download 190 Mb Upload 20 Mb
OS
Windows 10
Ciao a tutti, vorrei a breve portare a liquido il mio pc di cui allego foto.
Chiarisco subito che non lo faccio per le performance, le prestazioni già ora andrebbero benissimo con l`aria, ma per la voglia di farlo.

Per ora ho già acquistato un radiatore ekwb xe480 e un serbatoio ekwb x3 400.
Inzialmente l`idea era di fare due circuiti separati per cpu (ryzen 7 1700) e gpu (1080ti), ed inziare con una linea alla volta.
Però stavo riflettendo se invece di iniziare con un circuito alla volta, potessi intanto fare un circuito per entrambe, dato il radiatore di generose dimensioni.
Per come la vedo io è fattibile, ma preferirei avere un consiglio di qualche esperto, dato che non ho conoscenze certe a riguardo.
Il pensiero principale è sulla pompa da usare in questo caso.
C`è differenza tra le performance della pompa che userei con un solo circuito rispetto a quelle che userei se fossero separati?

I tubi vorrei farli rigidi (acrilici o pet? devo ancora farmi l`idea chiara).

Ultima cosa, mi piacerebbe comunque avere due serbatoi, è possibile farlo con una sola pompa?



grazie per l`attenzione!
 

Allegati

  • 20181105_204048.jpg
    20181105_204048.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 126

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
1 loop 1 pompa
2 loop 2 pompe
Usa il petg più facile da lavorare. Lascia stare le due taniche se vai solo per un loop.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili