Consigli per impianto audio

Alfiere84

Utente Attivo
253
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
Dunque......... Passo due ore al giorno in macchina, anche di più, per andare e tornare da lavoro, e quando alzo il volume dell'impianto della casa, sulla mia punto4° serie (gen. 2013), la qualità e la potenza fanno davvero pena, vengo da una 159 ed era tutta un altra cosa, anche se di serie anche quello, il suono era pulito e potente, vorrei raggiungere almeno gli standard del vecchio impianto di serie della 159.

Mi servirebbe quindi, in definitiva, un consiglio sul dove e come intervenire per dare qualità e potenza all'impianto senza dovermi svenare se no rimango con l'originale.

Non ho pretese di partecipazione a concorsi o esposizioni, mi occorre qualcosa che faccia basso e non scorregge, che l'acuto sia acuto e non stridio, e la qualità audio generale sia gestibile tramite equalizzazione e buona, non eccelsa ma almeno buona, niente schermoni lcd touch o simili, non mi interessano.... Che dire...

A VOI :)

- - - Updated - - -

Allora... Vi metto un pò di ciccia sul fuoco!.

Opterei per dei JVC, da 130mm dietro: http://www.schillaci.it/13-cm/3783-cass ... oppia.html
e 165mm davanti: http://www.schillaci.it/165-cm/3769-cas ... oppia.html

lasciando i Twitter originali, poi vediamo.

correggetemi ma credo che le misure degli alloggiamenti di serie siano queste.
Mi occorre altro o la radio di serie ce la fa a alimentare le casse ai link indicati?

Voglio andare step by step, anche perchè non ho manie di perfezione, voglio giusto migliorare la schifezza che esce dall'impianto di serie che, dopo poco più di un anno mi ha stufato proprio.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 17 18.3%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 66 71.0%
  • Square Enix

Voti: 3 3.2%