Consigli per impianto 2.1 economico e reperibile?

Gallospacca

Nuovo Utente
24
2
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
Gigabyte-Z170N-Gaming-5
HDD
SSD: Sandisk Ultra 2 - 240 gb / HDD: WD blu 1tb / External hdd: Hitachi Touro pro 4 tb, Verbatim 2tb
RAM
Adata Xpg Dazzle 16GB (2x8GB) 3000mhz CL16
GPU
ASUS ROG Radeon RX 580 STRIX OC edition 8GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus
PSU
FSP Hydro G 650
Case
NZXT Manta
OS
Windows 10 pro 64bit
Buonasera, da più di 15 anni per ascoltare musica, guardare film etc alla mia postazione pc uso un impianto 2.1 Logitech R20, un vecchio aggeggio molto economico ma grazie al fatto che la stanza è molto piccola la potenza di 20w mi basta e avanza (raramente supero 1/4 del volume) e anche il suono non è poi malaccio, il problema è che dopo tutti questi anni inizia a gracchiare, sicuramente le sospensioni dei driver si sono usurate, cmq qualunque sia il problema è l'ora di cambiarle.

Ormai da giorni ho cercato e guardato tantissimi prodotti partendo proprio da Logitech e alla fine mi ero quasi deciso a prendere le Logitech Z313 visto che ne parlano mediamente bene e costano il giusto, ma c'è un problema....il controller per il volume è fisso e non staccabile dal subwoofer e quindi non posso utilizzare questa soluzione.
Mi spiego meglio, la scrivania ha una parete chiusa nel retro e ai lati e il cavo del subwoofer è passato da un foro (lo tengo sotto la scrivania e non voglio metterlo sopra..non ho spazio), il controller delle Z313 è più grande del foro per i cavi e non essendo staccabile non riuscirei proprio ad usarlo, le altre soluzioni Logitech o sono troppo economiche (non vorrei casse da 20€) o troppo costose oppure in molti casi presentano il medesimo problema delle Z313.

Quindi visto che non sono assolutamente esperto di altre marche ho deciso di chiedere aiuto a voi.

Caratteristiche necessarie:
1) Deve essere un 2.1
2) Budget massimo €50
3) Tutti i cavi devono essere staccabili dal subwoofer.
4) I controlli (volume accensione ecc) devono essere sullo speaker destro o al limite su un controller ma eviterei volentieri un cavo in più per quest'ultimo.
5) Possibilmente qualcosa di marca decente e non una cinesata sconosciuta o senza brand.
6) che sia immediatamente reperibile in Italia (ad esempio avevo trovato le Cyber Acoustics CA-3602FFP che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo a detta di molti, ma al momento sono totalmente impossibili da acquistare...non si trovano in nessun negozio online).
7) Non Trust, ho avuto brutte esperienze coi loro prodotti e un mio amico ha un 2.1 trust da quasi 100€ che suona nettamente peggio delle mie vecchie Logitech (prima che si rompessero ovvio).
8 )Non mi importa che abbia entrate per cuffie o microfono visto che non uso assolutamente mai questi dispositivi (non li ho nemmeno).
9) preferisco qualcosa di alimentato via presa di corrente e non USB (questo è proprio il motivo che mi ha fatto cambiare idea sulle interessanti Creative peggle plus...le stavo per prendere).
10) Non wireless, o con parti wireless tipo controller a cui cambiare le batterie etc, odio le batterie.

Grazie anticipatamente per eventuali consigli.

 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao. Con 50 euro non si riesce a prendere a momenti neanche un 2.0 decente, figuriamoci un 2.1.
Le porcate Logitech e Trust sotto il profilo audio le eviterei come la peste.
 

Gallospacca

Nuovo Utente
24
2
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
Gigabyte-Z170N-Gaming-5
HDD
SSD: Sandisk Ultra 2 - 240 gb / HDD: WD blu 1tb / External hdd: Hitachi Touro pro 4 tb, Verbatim 2tb
RAM
Adata Xpg Dazzle 16GB (2x8GB) 3000mhz CL16
GPU
ASUS ROG Radeon RX 580 STRIX OC edition 8GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus
PSU
FSP Hydro G 650
Case
NZXT Manta
OS
Windows 10 pro 64bit
Grazie per la risposta...bhe come ho scritto sopra per me la qualità delle vecchie Logitech era più che sufficiente, non ho grandi pretese ne bisogno di molta potenza...quindi credo che qualcosa di accettabile si possa trovare con questa cifra per le mie esigenze, cmq posso anche fare a meno del subwoofer se mi dici cosi ma senza quello ho paura (anzi quasi la certezza) che i bassi non saranno sufficienti.

So benissimo che quando si parla di audio spendere centinaia di euro (o migliaia) è un nulla....ma veramente la stanza è piccola e prendere qualcosa di costoso, ingombrante e inutilmente performante è inutile per me....mi basta un suono acettabile e un sub per avere anche un pò di bassi.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda, coi 2.0 di questa fascia ti avverto che sentiresti la carenza dei bassi, per cui se cerchi qualcosa con un subwoofer l'unica è appunto andare su queste soluzioni logitech e simili che non ti danno però altro che un set "gonfio" e goffo, tutto là.
Alla fine, se come hai detto, ti accontenti, non c'è bisogno di andare troppo a fondo coi prodotti perchè su quella fascia sono più o meno tutti uguali.
Prova a guardare questo set Edifier o, al massimo, anche se preferirei il primo, quest'altro (sempre Edifier).
Sicuramente sono superiori ai prodotti Logitech, anche se rimaniamo comunque nella mediocrità a livello di qualità, ma questo ovviamente penso tu già lo sappia considerando le cifre di cui parliamo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili