DOMANDA Consigli per il mio primo PC.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DarthGauss

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, stavo pensando di comprarmi un buon PC da gaming per giocare a 4k in tranquillità , per adesso questo è quello che ho in mente di comprare:
CPU: Intel Core i7-4790K 4.0GHz
CPU cooler: Corsair H100i GTX 70.7 CFM Liquid CPU Cooler
MB: MSI Z97-GAMING 5 ATX LGA1150 Motherboard
RAM: Corsair Vengeance Pro 16GB (2 x 8GB) DDR3-1866 Memory
SSD: Samsung 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
GPU: MSI GeForce GTX 980 Ti 6GB Video Card
Case: Aerocool Xpredator-X3 White Edition ATX Mid Tower Case
PSU: Corsair RM 850W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply

Volevo sapere se secondo voi va bene oppure c'è roba di troppo. In particolare non sono sicuro della CPU (forse un i5-4690k va bene uguale) e sulla RAM in quanto molti sostengono che 8 Gb sono sufficienti. Pensavo poi se riuscivo a risparmiare un pochettino di prendermi tra un po' di mesi un altra 980 ti. Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare.
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Salve a tutti, stavo pensando di comprarmi un buon PC da gaming per giocare a 4k in tranquillità , per adesso questo è quello che ho in mente di comprare:
CPU: Intel Core i7-4790K 4.0GHz
CPU cooler: Corsair H100i GTX 70.7 CFM Liquid CPU Cooler
MB: MSI Z97-GAMING 5 ATX LGA1150 Motherboard
RAM: Corsair Vengeance Pro 16GB (2 x 8GB) DDR3-1866 Memory
SSD: Samsung 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
GPU: MSI GeForce GTX 980 Ti 6GB Video Card
Case: Aerocool Xpredator-X3 White Edition ATX Mid Tower Case
PSU: Corsair RM 850W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply

Volevo sapere se secondo voi va bene oppure c'è roba di troppo. In particolare non sono sicuro della CPU (forse un i5-4690k va bene uguale) e sulla RAM in quanto molti sostengono che 8 Gb sono sufficienti. Pensavo poi se riuscivo a risparmiare un pochettino di prendermi tra un po' di mesi un altra 980 ti. Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare.

ciao,
guada ora come ora 4k fluido non li tieni arrivi massimo a 30-40 fps con la 980 ti... invece in 2k lo tieni bene

budget? utilizzo? hai già il monitor?
 

DarthGauss

Nuovo Utente
5
0
Allora devo comprare anche un monitor ( mi pare di aver visto che i monitor a 4k costano almeno 400 euro ) e il sistema operativo (con licenza OEM) e volevo stare sotto i 2500 €. Principalmente lo useró per giocare e per fare girare programmi tipo Maple.
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Allora devo comprare anche un monitor ( mi pare di aver visto che i monitor a 4k costano almeno 400 euro ) e il sistema operativo (con licenza OEM) e volevo stare sotto i 2500 €. Principalmente lo useró per giocare e per fare girare programmi tipo Maple.

ripeto il 4k ora come ora non è fluido meglio 2k...
oc puoi scaricare direttamente dal sito e comprarti una chiave sui vari siti

dimenticavo farai oc? se si a che livello?
 

DarthGauss

Nuovo Utente
5
0
ripeto il 4k ora come ora non è fluido meglio 2k...
oc puoi scaricare direttamente dal sito e comprarti una chiave sui vari siti

dimenticavo farai oc? se si a che livello?
Sì di sicuro farò oc, a che livello non saprei esattamente dirti ma non penso di andare oltre i 4.5 ghz. Quindi non mi consigli di prendere un monitor a 4k?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Sì di sicuro farò oc, a che livello non saprei esattamente dirti ma non penso di andare oltre i 4.5 ghz. Quindi non mi consigli di prendere un monitor a 4k?

no ora come ora non è ancora sfruttato, sicuramente con pascal il salto si farà ^^

CPU: i7 6700K (anche se un i5 6600k potrebbe bastare)
MOBO: Asrock Z170 Extreme 4
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o noctua nh-d14
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz CL14 DDR4
HDD: WD Caviar Blue 1TB
SSD: Adata SP920 256GB o Samsung 850Evo o Crucial MX200
Ali: Xfx TS 650 o Antec HCG-620M o Evga supernova 650W g2 o cooler master v650
GPU: GTX 980 Ti Gigabyte G1 Gaming
Case: Corsair Carbide 300R o 450d o la serie HAF o cm storm stryker (se non ti piacciono questi chiedine pure altri)

come monitor top è l' asus pg278q (700 euro circa), ma ce ne sono altri anche a meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili