DOMANDA Consigli per gli acquisti

Leodg88

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, in questi giorni di calma in ufficio mi sono dedicato al recupero di un vecchissimo Asus K53TA che monta un AMD A4-3300 APU, dopo averlo ripristinato ho acquistato un banco di RAM DDR3-SODIMM da 8gb da aggiungere ai suoi 4gb. Il pc è dotato anche di un HDD da 750gb modello WD7500BVPT-80HXZT3 da 2.5 pollici. Ci ho installato windows10 e nonostante l'hardware datato con 12gb di RAM è un perfetto pc secondario da utilizzare saltuariamente visto anche le poche pretese che si possono avere in un ufficio. Il problema è che a quanto pare lo schermo sta per abbandonarmi. Premettendo che non sono un esperto e come ho detto in presentazione quel poco che so l'ho imparato distruggendo altra roba. Vorrei chiedere ai più esperti se esiste una scheda madre in commercio alla quale manchino solo l'HDD e che sia compatibile con le DDR3-SODIMM, in modo da montare quello che ho a disposizione.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Vorrei chiedere ai più esperti se esiste una scheda madre in commercio alla quale manchino solo l'HDD e che sia compatibile con le DDR3-SODIMM, in modo da montare quello che ho a disposizione.
ciao, non è che mi sia tanto chiara la domanda
in quel notebook la cpu potrebbe essere saldata, dovresti controllare
se è solo un problema di monitor lo colleghi ad un monitor esterno, se cambi scheda madre mica risolvi i problemi che hai il monitor
 

Leodg88

Nuovo Utente
6
0
ciao, non è che mi sia tanto chiara la domanda
in quel notebook la cpu potrebbe essere saldata, dovresti controllare