DOMANDA Consigli per gli acquisti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Visto i prezzi credo proprio di no XD però in casa AMD ho trovato parecchi spunti per avere prestazioni niente male.
PS non so perche ma il zotac nuovo forse rotto mi ispira fiducia, ho visto alcuni bench con CPU peggiori di quella scelta e sembra che i 1080p a medio/alti li tiene ma è un salto nel vuoto. Cosa non si fa per risparmiare 100 euro

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Già però se ti va male a conti fatti non hai risparmiato nulla :D devi assicurarti soltanto che sia una 780 Ti originale, perchè un conto è se si tratta un fondo di magazzino nuovo da testare, un altro se si tratta di una VGA fake o peggio di una VGA rotta e usata. Certo 60€ è allettante come cosa, ma prima di spenderli mi assicurerei che ci sia un minimo di sicurezza nell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: giambogiambo

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
Allora l'ssd non si mette, è una cosa in più, non ha senso risparmiare su CPU e GPU per mettere l'ssd. È come scegliere una panda con gli interni in pelle e il frigo-bar, a quel prezzo ti fai una macchina superiore

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma il realtà il prezzo rimane uguale visto che ha già risparmiato sull'HDD è solo una sostituzione non ho mai parlato di risparmiare su CPU e GPU per mettere l'SSD (d'accordo su questo tra l'altro) . Poi con 40€ da investire in CPU e GPU non è che ci prende un 8700K + una 1080 Ti eh XD

@giambogiambo come ho detto ti basta un Ryzen 5 1600 liscio con dissipatore incluso sulle 150€, se poi riesci a prendere la GTX 780 TI a 60€ (assicurati che sia originale) ancora meglio e sei sui 210€ per queste due componenti + altri 60€ di mobo (se prendi l'AB350m HDV naturalmente) + altri 100€ di Ram e sei a 370€ per la triade + VGA (ed hai ovviamente qualcosa di superiore rispetto al 2200G, ma io non sapendo che avessi componenti da recuperare ti ho creato una configurazione completa). La PSU, ripeto, se è un Corsair VS450 a 30€ è inutile prenderla perchè sarebbero soldi buttati al vento e conviene andare sul Be Quiet! che ti ho messo in configurazione, o tutt'al più questa:

https://www.amazon.it/dp/B00W4IVZQY/?tag=tomsforum-21

Sulla RAM non ci sperare più di tanto di risparmiare perchè i prezzi sono quelli. Assicurati che il case che hai attualmente sia idoneo ad accogliere tutto. L'SSD non è obbligatorio ma è innegabile che la differenza esiste tra un HDD classico ed un SSD, se prenderlo significa sacrificare altre componenti no, ma se ti resta qualcosina da spendere un pensierino io ce lo farei era questo il discorso.
Ok grazie mille di tutto. Non so bene come funzioni quest'app e quindi non so se ti posso dare un like un 10 punti come su yahoo o qualsiasi altra cosa per boh, farti accumulare punti?XD non me ho idea cmq grazie ancora

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok grazie mille di tutto. Non so bene come funzioni quest'app e quindi non so se ti posso dare un like un 10 punti come su yahoo o qualsiasi altra cosa per boh, farti accumulare punti?XD non me ho idea cmq grazie ancora

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Tutt'al più puoi mettere like a coloro che ti hanno dato una mano con la manina che vedi sotto tipo Facebook, non ci sono punteggi o altro :D Comunque sia, di base, sei sempre con un budget risicato purtroppo perciò i 60 FPS a dettagli ultra non riesci a trovare un escamotage per averli visti i prezzi di RAM e VGA. Quindi o rimani sulla configurazione su base Ryzen 2200G e Vega 8 integrata, o aggiungi qualcosa per il Ryzen 2400 e Vega 11 integrata (in questi due casi dovrai poi aggiungere una VGA dedicata) oppure vai di Ryzen 1600 + 780 Ti come hai trovato che è la soluzione più adatta al Full HD 60 FPS a dettagli medio/alti , ma è anche la soluzione più rischiosa e comunque non che un 2200G o un 2400G abbinati alla VGA dedicata vadano poi male in gaming (che poi a quel punto ci sarebbero anche 1300X e 1500X da valutare se la VGA dedicata la prendi subito). L'unico consiglio che posso darti è di non lesinare sulla qualità delle componenti a favore di CPU e GPU, cioè può anche andare bene il discorso di rinunciare all'SSD e prendere un 2400G nella configurazione iniziale che ti ho postato (anche se con 40€ comunque non ce la fai), ma andare a risparmiare sulla PSU te lo sconsiglio caldamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: giambogiambo

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
Visto i prezzi credo proprio di no XD però in casa AMD ho trovato parecchi spunti per avere prestazioni niente male.
PS non so perche ma il zotac nuovo forse rotto mi ispira fiducia, ho visto alcuni bench con CPU peggiori di quella scelta e sembra che i 1080p a medio/alti li tiene ma è un salto nel vuoto. Cosa non si fa per risparmiare 100 euro

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Già però se ti va male a conti fatti non hai risparmiato nulla :D devi assicurarti soltanto che sia una 780 Ti originale, perchè un conto è se si tratta un fondo di magazzino nuovo da testare, un altro se si tratta di una VGA fake o peggio di una VGA rotta e usata. Certo 60€ è allettante come cosa, ma prima di spenderli mi assicurerei che ci sia un minimo di sicurezza nell'acquisto.
A prima vista sembra originale volendo ho trovato anche una titan ma qualcosa mi dice che è rotta ( non riesco a vedere la descrizione quindi non lo so ma a questo prezzo come potrebbe essere altrimenti ) mentre per la zotac l'avevo cercata prima e ho tutte le info spedita dal regno unito quindi e non si assumono responsabilità sul funzionamento quindi rischio totale 60 buttati o 100 risparmiati? Boh intanto prendo tutto il resto poi vedo se rischiare o meno

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Allegati

  • Screenshot_2018-03-05-23-27-46.png
    Screenshot_2018-03-05-23-27-46.png
    242.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_20180305_233103.jpg
    IMG_20180305_233103.jpg
    69.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_20180305_233117.jpg
    IMG_20180305_233117.jpg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 23
  • Screenshot_2018-03-05-23-30-17.png
    Screenshot_2018-03-05-23-30-17.png
    190 KB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot_2018-03-05-23-33-12.png
    Screenshot_2018-03-05-23-33-12.png
    193.8 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
A prima vista sembra originale volendo ho trovato anche una titan ma qualcosa mi dice che è rotta ( non riesco a vedere la descrizione quindi non lo so ma a questo prezzo come potrebbe essere altrimenti ) mentre per la zotac l'avevo cercata prima e ho tutte le info

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sulla Titan non saprei, il prezzo sarebbe anche buono, ma è anche vero che su eBay trovare la truffa è un attimo. La Zotac 780 Ti se costa 60€ da Italia ed è nuova come dice, potresti tranquillamente prenderla in considerazione.
 
U

Utente 125751

Ospite
Non sembra malaccio come PSU o sbaglio?

Sbagli alla grande.
Senza pensieri, lo puoi portare all' isola ecologica più vicina al tuo domicilio.
Poi acquista finalmente un' alimentatore e che sia almeno decente. Si parte da Evga White oppure Be Quiet B8 o System Power 8 e poi a salire a seconda di quando puoi spendere.

Mi puzza di cinesata, poi 556+21 fa 550...mi sono perso qualcosa?!? XD
Mai sentita, mi sa tanto che è la solita cinesata inclusa con i case, io lascerei perdere e andrei su qualcosa di più affidabile.

E' una cinesata al 200% ed era pure incluso insieme ai case.
Purtroppo... lo conosco bene visto che, tra l' altro, pochissimi anni fa spinto dalla curiosità l' ho aperto per vedere quanto fosse pessimo. :shock:


Mi stupisco che nel nome del brand manchi la consonante "h" prima della vocale "i" :lol:


Secondo me la frase corretta è: io lascerei perdere i Corsair VS e andrei su qualcosa di più affidabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili