consigli per gli acquisti =)

volpege

Nuovo Utente
50
1
ciao a tutti


chiedo aiuto a voi perchè nel mare delle offerte di macchine fotografiche mi sento troppo disorientata e non riesco a decidere
ho le idee abbastanza chiare su cosa non voglio, ma non sono sicura che esista una macchina fotografica per me.


mi spiego meglio
al momento ho una fujifilm finepix s6500fd, e vorrei cambiarla con un'altra bridge, principalmente perchè non sono soddisfatta dei colori e della sensibilità dell'obiettivo


vedo che in commercio ci sono molte macchine valide, ma offrono molti servizi che non mi interessano, per esempio, la registrazione in hd e anche un numero esagerato di pixel, che non credo mi tornerà mai utile,
ovviamente questo fa anche lievitare di molto il prezzo, e sto cominciando a pensare che cercare tra le macchine di nuovissima generazione sia un errore


quindi chiedo a voi:


esiste una macchina dalle prestazioni di zoom simili alla mia (28-300) ma che abbia un buon sensore e un buon obiettivo, senza troppi altri fronzoli?
la fuji ha il difetto di fare le foto, specie di giorno, un po' "azzurrate-verdastre", ha molta poca sensibilità a colori e profondità sullo zoom specie se spinto (viene tutto "grigio") , e spesso molte foto sono ba buttare a causa dei chiaroscuri: cioè bruciate in luce e nere in ombra, senza possibilità di recuperarle in post editing...


mi date un consiglio?




grazie

ps: chiedo scusa in anticipo ai moderatori se la macchina fotografica in questione non è una compatta,ma non è nemmeno una reflex... ma tra le due mi è sembrata migliore questa sezione
 

freeman77

Utente Attivo
325
42
dipende dal prezzo e da quello che vuoi fare con la fotocamera .
prima stabilisci cosa preferisci avere da una fotocamera ( te lodico subito non puoi avere tutto da una fotocamera)
visto che vuoi qualcosa di semplice scartiamo subito reflex e mirrorless ( qualità reflex ma con ingombri quasi da compatta).
se preferisci fare foto da lontano scegli una bridge qualsiasi sara sempre migliore di quella " vecchia " che hai . ora poi hanno zooom di gran lunga superiore a quella della tua anche a 3 volte la tua bridge con stabilizzatore ottico ( indispensabile a certi zooom).
lato negativo che richiedono condizioni di luce almeno buone a zoom elevati perche hanno sensori piccoli e ottiche poco luminose.
se vuoi fare foto buone con zoom intorno ai 20x ci sono tantissimi modelli in commercio io preferisco le powershot di canon ma diciamo che sotto le 250 euro si assomigliano un po tutte . nelle specifiche controlla anche la grandezza del sensore , nelle compatte cè il classico 1/2.3 alcune usano 1/1.7 ( migliore) da preferire . salendo ancora cè 1" la sony rx100 è un ottimo esempio pero non a un grande zoom . piu su inutile andare siamo gia sopra le 500-600 ero :P
purtroppo non è facile consigliare una fotocamera ci sono tante variabili da tenere in considerazione . :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!