Consigli per gli acquisti: TV Led 46" - 55".

pesyb

Utente Attivo
22
0
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un televisore e avrei bisogno di alcune dritte per poter compiere la scelta migliore.

Ecco le caratteristiche che cerco:
Dimensione: 46" - 55".
Tecnologia: LED
Pannello: Full HD
Budget: entro € 1.800 / 2.000
3D: non assolutamente necessario ma se c'è ovviamente non guasta...


Utilizzi principali:
1. Film Mkv, DivX da Hard Disk
2. SKY HD (50% calcio e sport - 50% film)
3. Tv Digitale
4. Film da DVD - Blu ray (in futuro).

Cerco un prodotto che sia ovviamente affidabile e si posizioni qualitativamente in fascia alta.

Ringrazio anticipatamente tutti quanti intereverranno per la loro disponibilità!

Ciao!

Ale
 

Hereticus

Utente Attivo
11
0
Mi associo nella richiesta di consigli (stesse specifiche), oppure, in alternativa, qual'è il miglior sito x recensioni sulle TV ???
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
per il tuo uso un plasma come lg px950 mi sembra la cosa ideale.
Tra l'altro è uno dei pochi (e sono solo plasma) certificati THX: significa che hai l'effetto cinema in casa).
Vado di LG perchè è superiore ai panasonic per l' SD e per i segnali interlacciati....fermo restando che il top per i film al giorno d'oggi è il plasma panasonic.

Se proprio vuoi led (che poi è lcd retroilluminato a led, led mica è una tecnologia) ti consiglio l' nx710 o l'hx800..anche se gli edgeled per me potrebbero anche marcire sugli scaffali.
 

Von Albert

Utente Attivo
69
0
Prendi il Toshiba 55" WL 768...è fighissimo e la qualità video è ottima.

Io l'ho comprato 2 giorni fa e ne sono davvero soddisfatto.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
siti:
dday (in italiano)
avforums
hdtvtest.co.uk
 

lupinIII

Utente Attivo
13
0
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un televisore e avrei bisogno di alcune dritte per poter compiere la scelta migliore.

Ecco le caratteristiche che cerco:
Dimensione: 46" - 55".
Tecnologia: LED
Pannello: Full HD
Budget: entro € 1.800 / 2.000
3D: non assolutamente necessario ma se c'è ovviamente non guasta...


Utilizzi principali:
1. Film Mkv, DivX da Hard Disk
2. SKY HD (50% calcio e sport - 50% film)
3. Tv Digitale
4. Film da DVD - Blu ray (in futuro).

Cerco un prodotto che sia ovviamente affidabile e si posizioni qualitativamente in fascia alta.

Ringrazio anticipatamente tutti quanti intereverranno per la loro disponibilità!

Ciao!

Ale


se posso darti un consiglio Sharp AQUOS....è la fine del mondo e la differenza la vedi...io l' ho acquistato 5mesi fa è ne sono super orgoglioso...io ho preso il 46...ero scettico sulla tecnologia led però con questa macchina mi sono ricreduto...e poi c' è da dire che anche la struttura è diversa...le altre tv sono in plastica,la sharp Aquos è bordata in alluminio e i bordi sono laccati lucidi...
 

lupinIII

Utente Attivo
13
0
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un televisore e avrei bisogno di alcune dritte per poter compiere la scelta migliore.

Ecco le caratteristiche che cerco:
Dimensione: 46" - 55".
Tecnologia: LED
Pannello: Full HD
Budget: entro € 1.800 / 2.000
3D: non assolutamente necessario ma se c'è ovviamente non guasta...


Utilizzi principali:
1. Film Mkv, DivX da Hard Disk
2. SKY HD (50% calcio e sport - 50% film)
3. Tv Digitale
4. Film da DVD - Blu ray (in futuro).

Cerco un prodotto che sia ovviamente affidabile e si posizioni qualitativamente in fascia alta.

Ringrazio anticipatamente tutti quanti intereverranno per la loro disponibilità!

Ciao!

Ale

sorry ho omesso di specificare SHARP AQUOS QUATTRON :cav:
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
invece poi vai a vedere le recensioni del quattron e scopri che è inferiore a molte tv meno pubblicizzate.
 

IvanIvan

Utente Attivo
151
7
CPU
Intel i5 2500
Scheda Madre
Msi P67A-G45
HDD
Samsung 500Gb Spinpoint f3 SII - WD 1Tb Caviar Green SIII
RAM
8Gb DDR3 Xsm3
GPU
Sapphire Radeon HD6870
Audio
Dolby 5.1 integrato
Monitor
HP w1907v
PSU
Cooler Master Silent Pro M700
Case
Cooler Master 690II Advanced
Ciao, bè l'utilizzo di cui parli non è cosi insolito.. tuttavia non è fondamentale per la scelta della tv.. cioè parliamo di segnali in HD quindi come dici tu optiamo per un full hd. Aggiungerei che con quel budget hai molta scelta.
Il primo consiglio che posso suggerire è girare per i centri commerciali e negozi e vederli dal vivo. Girane piu di uno perchè la tendenza dei negozi è vendere quello che hanno sul groppone.. questo lo dico perchè per capire quale secondo me si vedeva meglio c'ho messo 1 mese.. e alla fine sono andato sui plasma. I pannelli lcd, led che siano, attualmente con i local dimming hanno piu qualità dei primi modelli e un nero quasi paragonabile ad un plasma attuale. Hanno alcune caratteristiche che i plasma non possono avere, tipo sono finissimi.. gli ultimi samsung 8mm.. In generale hanno molto contrasto e colori molto vividi.. ma la cosa è soggettiva perchè a me per es. il bianco sparato da molto fastidio.. metti su un documentario in bluray e noti subito la differenza. Il colore naturale, caldo, non è caratteristica dei led. Però li devi vedere e giudicare per le tue esigenze.
Non dare retta alle dicerie su affidabilità, durata.. oramai entrambe le tecnologie le danno per 40.000 - 60.000 ore.. circa 15 anni.. i consumi non sono piu alti.. 300w per un plasma.. anche meno.. 120w per un led..
Generalmente si parla di panasonic per i plasma.. però vai sui Neo-Pdp.. con quella cifra ci esce un gran plasma serie V o VT. Importantissimi sono i collegamenti della tv.. usb, sd, hdmi, digitale HD, playstation, bluray, pc (anche se ora le schede video escono con l'hdmi..).. fai conto di averli tutti e di doverli collegare tutti.. nel mio pana c'è anche il decoder satellitare.. free ovviamente.. Se vuoi andare sui led.. siccome ne ho visti abbastanza.. andrei su sharp o sony.. come pannello anche samsung che però scade sul resto.. Alcuni modelli sharp ad esempio leggono mkv via usb.. anche se alla fine con un WDTV live.. il problema lo risolvi a monte.. Comunque sia.. la prima cosa è vederli dal vivo..
 

pierfrancesco99

Utente Attivo
15
0
mi associo a pesyb, ho le sue stesse necessità, sono indeciso tra un c650 samsung da 46 o LG 47LD650 TV o ancora Sony KDL-46CX520 che dite?
 

IvanIvan

Utente Attivo
151
7
CPU
Intel i5 2500
Scheda Madre
Msi P67A-G45
HDD
Samsung 500Gb Spinpoint f3 SII - WD 1Tb Caviar Green SIII
RAM
8Gb DDR3 Xsm3
GPU
Sapphire Radeon HD6870
Audio
Dolby 5.1 integrato
Monitor
HP w1907v
PSU
Cooler Master Silent Pro M700
Case
Cooler Master 690II Advanced
direi il samsung.. sono tutti e tre lcd.. però il samsung è un 100hz 200fps ha il tuner hd.. anche il tuner satellitare se non leggo male, legge i formati hd da usb e ha un buon numero di connessioni.. l'lg è un 100hz si ma è povero rispetto al samsung.. il sony è un 50hz.. quindi out a priori..
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il c650 è tra le migliori tv del 2010. Prendila e non te ne pentirai di certo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili