DOMANDA Consigli per gli acquisti RAM

D

deleted_271768

Ospite
hard disk è un seagate vecchio da 500gb (può essere un possibile problema) alimentatore è buono un EVGA 430w
Visto che è anche vecchiotto, è possibilissimo che l'HD entrasse in difficoltà dovendo gestire un file di paging bello grosso. Aspettiamo l'upgrade ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
purtroppo l'HD mi serve xke ho molti file che mi servono, speriamo che le RAM bastino.
Comunque l'HD migliore è il WD Blue giusto?
Non ce n'è uno migliore in assoluto, il WD10EZEX di per sè và comunque tutto sommato bene (nonostante ci fosse stato un periodo di lotti sfortunati con problemi, incluso il mio). In ogni caso il tuo seppur vecchiotto non è da cambiare - piuttosto, dopo l'upgrade delle RAM, valuta l'aggiunta di un SSD da almeno 120 GB, dove installarci Windows e qualche programma. Le performance in-game non si muoveranno di una virgola, ma avrai caricamenti estremamente più rapidi ed una reattività dell'OS generale pazzesca rispetto all'HDD meccanico, ne vale assolutamente la pena :sisi:
 
D

deleted_271768

Ospite
si è un acquisto che devo fare, volevo chiedere anche se l'ssd può migliorare tanto il pc dal punto di vista anche dell'editing
Dipende anche dai software che utilizzi e dal workload in questione. Non sarà un cambiamento vitale visto che il grosso del lavoro verrà svolto da CPU e/o GPU, tuttavia i caricamenti più veloci ti torneranno molto vantaggiosi :sisi:
 

danieledinardi

Nuovo Utente
78
0
Si infatti un ultima cosa e poi vi diro quando mi arriva la RAM
Si puo passare il sistema operativo da HD a SSD senza reinstallare tutto xke vorrei rimanere i programmi e tutto
 
D

deleted_271768

Ospite
Si infatti un ultima cosa e poi vi diro quando mi arriva la RAM
Si puo passare il sistema operativo da HD a SSD senza reinstallare tutto xke vorrei rimanere i programmi e tutto
E' possibile, ci sono software di clonazione appositi, in sezione Storage possono tranquillamente aiutarti ;)
 

danieledinardi

Nuovo Utente
78
0
Allora a me e arrivata la RAM ma la mobo non me la legge.
Ho visto sul bios dice che ce ne solo 1 ddr3-1066
Questo 1066 e la frequenza della mia RAM se si spiega tutto
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Allora a me e arrivata la RAM ma la mobo non me la legge.
Ho visto sul bios dice che ce ne solo 1 ddr3-1066
Questo 1066 e la frequenza della mia RAM se si spiega tutto
Resetta il bios: togli la batteria della scheda madre per un paio di minuti, a pc spento e scollegato dall'alimentazione, poi rimettila e accendi il pc, vedi se così viene riconosciuta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili