Consigli per gli acquisti, Pc Gaming 1000 euro o meno, quale configurazione scegliere

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dark Skies

Utente Attivo
11
1
Spulciando in giro per la rete, grazie anche e sopratutto alle vostre guide sono arrivato a 5 possibili configurazioni. Vorrei trovare il miglior rapporto qualità prezzo, ed i pezzi scelti sono tutti disponibili su uno shop online dai prezzi decisamente bassi ed anche per quello sono in lista. Aggiungo che sono un fan delle gpu nvidia che non mi hanno mai dato problemi mentre le ATI, sarò stato sfortunato io, ma mi creano qualche disagio. Lo scopo è spendere 1000 euro o meno, possibilmente meno per l'acquisto di un pc completo.
SSD, HD, Ram, Monitor, Alimentatore e Masterizzatore Blu-ray sono uguali in tutte le configurazioni e sono rispettivamente :
Kingston SSD 60GB 2.5 SSDNow KC300 SATA 3 r
SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda
2x4 gb DDR3 1600 Corsair Vengeance cl9,
ASUS LED 24 VE248H
LC-POWER Metatron LC-8850II V2.3 ARKANGEL 850W
RW SATA ASUS BW-16D1HT/¡B 16x Silent intern bulk,

Configurazione 1: CPU : intel i7 3770k, MOBO : gigabyte GA-Z77X-D3H, GPU : ASUS R9 290-4GD5 4GB, CASE : Aerocool GT-R Black Edition, e monitor

Configurazione 2: CPU : intel i7 4770k, MOBO : Gigabyte GA-Z87X-D3H, GPU : EVGA GTX660 SC 2048MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP, CASE : Aerocool XPredator X1

Configurazione 3: CPU : intel i5 4670k, MOBO : Gigabyte GA-Z87X-D3H, GPU : ASUS R9270X-DC2T-2GD5, CASE : Case iTek FURIA G5

Configurazione 4: CPU : intel i7 4820k, MOBO : Gigabyte 2011 GA-X79-UD3, GPU : EVGA GTX760 SC 2048MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP, CASE : Cooler Master Case ELITE 430

Configurazione 5: CPU : intel i5 4440, MOBO : Gigabyte GA-Z87-HD3, GPU : Gigabyte GTX650 TI OC 2GB, CASE : LC-POWER MIDI PRO-917B Titus X (questa è la configurazione più "pacca" ed avrebbe anche un alimentatore diverso)

Cosa mi consigliate? Cosa posso spostare da una parte all'altra per migliorare il rapporto qualità/prezzo? Consigliereste di cambiare qualche pezzo?
 

Lukygm

Nuovo Utente
34
5
Ci devi solo giocare? Se così fosse il bluray non avrebbe senso a meno che tu usi il pc anche come piattaforma multimediale. Seconda cosa ali lc-power? Nn la conosco come marca, è un 80 plus e sopratttutto ha i tutti i connettori che ti serviranno? Se no cambialo o con un antec o un xfx da 620-650w.
Come config se prendi un i5 come nella 3 config prendi un bel dissi anche liquido e overcloccalo otterrai le prestazioni di un i7 all incirca.
Vga se scegli amd sali almeno alla r9 280.
O cerca una gtx 770 a buon prezzo.
Dimenticavo: se il bluray non lo userai appunto x film o cose simili e lo sostituisci cn un dvd prendi un ssd da 120 gb
Ciaooo:)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Spulciando in giro per la rete, grazie anche e sopratutto alle vostre guide sono arrivato a 5 possibili configurazioni. Vorrei trovare il miglior rapporto qualità prezzo, ed i pezzi scelti sono tutti disponibili su uno shop online dai prezzi decisamente bassi ed anche per quello sono in lista. Aggiungo che sono un fan delle gpu nvidia che non mi hanno mai dato problemi mentre le ATI, sarò stato sfortunato io, ma mi creano qualche disagio. Lo scopo è spendere 1000 euro o meno, possibilmente meno per l'acquisto di un pc completo.
SSD, HD, Ram, Monitor, Alimentatore e Masterizzatore Blu-ray sono uguali in tutte le configurazioni e sono rispettivamente :
Kingston SSD 60GB 2.5 SSDNow KC300 SATA 3 r
SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda
2x4 gb DDR3 1600 Corsair Vengeance cl9,
ASUS LED 24 VE248H
LC-POWER Metatron LC-8850II V2.3 ARKANGEL 850W
RW SATA ASUS BW-16D1HT/¡B 16x Silent intern bulk,

Configurazione 1: CPU : intel i7 3770k, MOBO : gigabyte GA-Z77X-D3H, GPU : ASUS R9 290-4GD5 4GB, CASE : Aerocool GT-R Black Edition, e monitor

Configurazione 2: CPU : intel i7 4770k, MOBO : Gigabyte GA-Z87X-D3H, GPU : EVGA GTX660 SC 2048MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP, CASE : Aerocool XPredator X1

Configurazione 3: CPU : intel i5 4670k, MOBO : Gigabyte GA-Z87X-D3H, GPU : ASUS R9270X-DC2T-2GD5, CASE : Case iTek FURIA G5

Configurazione 4: CPU : intel i7 4820k, MOBO : Gigabyte 2011 GA-X79-UD3, GPU : EVGA GTX760 SC 2048MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP, CASE : Cooler Master Case ELITE 430

Configurazione 5: CPU : intel i5 4440, MOBO : Gigabyte GA-Z87-HD3, GPU : Gigabyte GTX650 TI OC 2GB, CASE : LC-POWER MIDI PRO-917B Titus X (questa è la configurazione più "pacca" ed avrebbe anche un alimentatore diverso)

Cosa mi consigliate? Cosa posso spostare da una parte all'altra per migliorare il rapporto qualità/prezzo? Consigliereste di cambiare qualche pezzo?

Evidentemente quelle configurazioni sono fatte in modo che non puntano al gaming mi dispiace perchè con 1000 euro, e tralasciando il bluray se non devi vedere film acquistati appunto in formato bluray, vistoche masterizzare bluray è quasi una inutilità, ti posto la conf che io reputo perfetta per il gaming, dotata di alimentatore certificato gold di ottima fattura e tutto l'occorrente per giocare ULTRA i giochi e tenertelo per gli anni a venire stracciando PS4 e XBONE

N.770.png

PS: correggo in corsa, volendo tu un MONIT0R dobbiamo abbassare l'ali a bronze percui xfx 550w e scheda video a gtx 760 così ti dovrebbe rientrare un monitor.

Ti sconsiglio una ssd 64gb in quanto va usata diversamente da come si pensa. ovvero va riempita quasi a metà lasciando lo spazio per lavorare, e se ci metti drive e s.o rischi di non metterci programmi e non avere un minimo spazio per usare il desktop.
 

Dark Skies

Utente Attivo
11
1
Non avendo nessun lettore blu-ray in casa e comprando un pc nuovo con un monitor discreto la possibilità di vedermi i film a pc in buona qualità mi sembrava un buon compromesso, 30 euro di differenza circa tra lettore e masterizzatore ma almeno non avrei avuto problemi se dovessi masterizzare qualcosa.
Il dissipatore aggiuntivo invece della ventola stock era già in idea anche se non a liquido ma ad aria.
Con 650W ce la farei? XFX ProSeries 650W PSU mi costerebbe la stessa cifra. Non male come configurazione Faceless.
La mia idea di SSD era solo s.o in modo da massimizzare avvio e tutto quello che non riguarda il gaming.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
1 bastano 550w perchè non farai overclock. 49 euro

2 ad aria basta un 212 evo se non fai overclock 25 euro

3 la ssd è un componente delicato quindi io personalmente non consiglierei 64gb ma andrei sul sicuro con 120 che costano 89 euro(puoi trovarla anche scontata fino a 67 euro.)

4 un mast dvd costa 15 euro, un lett bluray costa 60 un mast bluray 80(ma conta che i bluray costano tantissimo e costa meno un hard disk esterno alla fine quindi non so quanto ticonvegna XD.)

Cmq non rientrerà tutto nel budget se prendi il bluray XD.

Conta che il case deve essere perlomeno vicino a quello che ti ho messo come prezzo perchè la circolazione d'aria è importantissima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark Skies

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili