Consigli per gli acquisti pc 1200€

Pubblicità

HuNteR_JacK_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovo in questo forum, perciò sono anche disorientato e confuso :) . Avendo molti problemi con questo PC vorrei comprare online i componenti per assemblarne uno, e sono abbastanza indeciso ( magari potrei trovare dei componenti migliori ). Il budget è di 1200€. Il mio pc è destinato esclusivamente al gaming , niente rendering o cose simili. Che ne pensate?
Processore: AMD FX-8320 8 core 3.5 ghz
Ram : Ram DDR3 ballistix tactical 8gb (2x4 gb) 1866 mhz
Hard disk: Western digital caviar blue 1 tb 7200 rpm
SSD: Kingston HyperX 240 gb
Dissipatore: Arctic cooling freezer xtreme rev.2
Alimentatore: Thermaltake paris 650w atx 80+ gold
Scheda video: vga sapphire tri-x amd radeon r9 290x oc
Masterizzatore : Uno samsung :P
Scheda madre: Gigabyte GA-990XA-UD3
Case: Corsair Carbide 300r nero

Che ne pensate? con un budget di 1200€ va bene o per il gaming potrei fare di meglio? Ci sarebbero dei problemi se prendessi questo pc (ad esempio di alimentazione) ? Ditemi il vostro parere o se vi fa schifo vi pregherei di consigliarmi qualcosa :) grazie in anticipo.

P.S. Tutti questi pezzi li dovrei ordinare da e-key , il costo totale è infatti la somma di tutti i pezzi presi da e-key sommati.

Ultima modifica:
Ciao, hai già il monitor? se si a che risoluzione giocherai?
Ti interessa l'overclock?
con quel budget io andrei di intel e che è leggermente migliore in gaming...

il monitor ce l'ho ma è un monitor comune, probabilmente lo cambierò. ora non ce l'ho davanti ma se ti interessa poi ti dirò tutte le sue caratteristiche. l'overclock non l'ho mai provato, però mi piace sperimentare quindi mi sa che lo farò :) per il fatto di intel un mio amico mi aveva consigliato AMD perchè avendo 8 core può essere utilizzato in tutto anche in futuro :).
Edit : volendo potrei anche sostituire la r9 290x con una r9 290 o con una nvidia ( che personalmente mi sembra migliore, ma le gtx 780 costano tanto )

Ultima modifica:
io ti consiglio più una cosa simile...gli i5 sono piu perforanti per gaming...gli 8 core servono solo per rendering ecc...ma a livello amatoriale l'i5 va benone comunque...

Processore: Intel i5 4690k

SSD: Samsung 840 evo 250 GB
Dissipatore: Raijintek ereboss
Scheda video: vga sapphire tri-x amd radeon r9 290 oc
Masterizzatore : Samsung SH-224DB
Scheda madre: Asrock Fatal1ty z97

io ti consiglio più una cosa simile...gli i5 sono piu perforanti per gaming...gli 8 core servono solo per rendering ecc...ma a livello amatoriale l'i5 va benone comunque...

Processore: Intel i5 4690k

SSD: Samsung 840 evo 250 GB
Dissipatore: Raijintek ereboss
Scheda video: vga sapphire tri-x amd radeon r9 290 oc
Masterizzatore : Samsung SH-224DB
Scheda madre: Asrock Fatal1ty z97

perfetto, grazie mille :)

Pubblicità