Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
> non mi sembra affatto di avere alzato i toni...ma comunque, se l'hai presa così ritiro il termine "cantonata" allora...

> poi tu mi spieghi la logica di "voglio una caramella"..."no è meglio il lecca lecca"(e chi se ne frega!!) ??
scusa, se io chiedo consigli su un 22" non mi interessano quelli sui 24" (l'avevo anche specificato nel primo messaggio come caratteristica IMPRESCINDIBILE), quando li chiederò sul 24" allora ben vengano!!! tu pensa se adesso arriva un altro che mi consiglia un 27" perchè secondo lui è meglio ecc ecc..dove si arriverebbe così?? capisco se un dice "vorrei un consiglio su un monitor da gaming" senza specificare nulla, ma non è questo il mio caso!!

> "nessuno ti deve niente"...esatto!! infatti nel messaggio precedente avevo scritto due cose io:



> discorso 22" 768p....sbaglio o tu prima avevi detto che di 22" si trovano solo i 768p ??? poi io ti ho detto una cosa che non è totalmente corretta, sicuramente mi informerò ulteriormente, accolgo volentieri la "critica"!!

> discorso scrivania: no non è una scusa, tu l'avrai fatto stare il tuo monitor ok, io la mia ce l'ho già piena di altri "aggeggi", e scusa se vorrei cercare di tenerla un pò più ordinata e che cerchi di avere anche un pò di spazio per poggiare dei fogli, penne, ecc per poter scrivere...senza dovere ogni volta spostare il monitor.
e comunque non era solo una questione di spazio sulla scrivania (quella era una delle due motivazioni che ti avevo dato), è anche questione di distanza di utilizzo ecc ecc..e altri fattori minori che non sto quì a elencare!!


p.s. poi ora leggendo qua e la su internet ho scoperto che il monitor lo voglio anche flicker free, quindi pensa un pò te quanto sarà difficile per me trovarne uno adatto adesso!! :cry:(quell' asus che mi dicevi lo è per caso??)

:ciaociao:

Ci siamo fraintesi, dai :D
Allora per quanto riguarda flicker free ho trovato veramente poco, ma ho trovato un ottimo Benq GL2023A (20", 16:9 a 900p flicker free e 5ms di ritardo)
Eccolo:
ImageUploadedByTapatalk1414189300.598930.jpg
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ci siamo fraintesi, dai :D
Allora per quanto riguarda flicker free ho trovato veramente poco, ma ho trovato un ottimo Benq GL2023A (20", 16:9 a 900p flicker free e 5ms di ritardo)
Eccolo:
:birra:
ecco cosa ho trovato io invece con il flicker free...una vera miniera!!! :D
il benq da 20" è troppo piccolo dai, ho già un monitor da 19" e non farei certo un salto in avanti...
invece da 22" in quella lista c'è il benq bl2211m (che già sapevo essere flicker free), solo che non ti trovano recensioni/pareri in giro...e anche sul sito di tft central non lo hanno testato, riguardo al flicker free appunto...quindi boh, non so, magari è una caratteristica solo dichiarata ma non implementata (non bene almeno) :grat:

bah, parlerò un pò con i miei familiari, visto che lo useremo in tanti e non solo io questo monitor, se sono disposti ad "accettare" il 24" (ecco un altra ragione, la terza che dico, per cui la scartavo come opzione), almeno in quella categoria ci sono un paio di flicker free testati...l'unico motivo per cui passerei al 24"!! :mad:

invece, c'è una cosa che mi assilla per la testa da un pò: flicker free, eye care e low blue light sono la stessa cosa o no(vedi benq)?? perchè flicker free so che è quella cosa dello schermo senza lo sfarfallio, mentre l'eye care sarebbe la diminuzione della luce blu ma si ottiene di nuovo tramite il "deflickering"...low blue light infine abbassa anche quello i livelli di luce blu (uguale all'eye care)...che confusione!! :muro:
 

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
:birra:
ecco cosa ho trovato io invece con il flicker free...una vera miniera!!! :D
il benq da 20" è troppo piccolo dai, ho già un monitor da 19" e non farei certo un salto in avanti...
invece da 22" in quella lista c'è il benq bl2211m (che già sapevo essere flicker free), solo che non ti trovano recensioni/pareri in giro...e anche sul sito di tft central non lo hanno testato, riguardo al flicker free appunto...quindi boh, non so, magari è una caratteristica solo dichiarata ma non implementata (non bene almeno) :grat:

bah, parlerò un pò con i miei familiari, visto che lo useremo in tanti e non solo io questo monitor, se sono disposti ad "accettare" il 24" (ecco un altra ragione, la terza che dico, per cui la scartavo come opzione), almeno in quella categoria ci sono un paio di flicker free testati...l'unico motivo per cui passerei al 24"!! :mad:

invece, c'è una cosa che mi assilla per la testa da un pò: flicker free, eye care e low blue light sono la stessa cosa o no(vedi benq)?? perchè flicker free so che è quella cosa dello schermo senza lo sfarfallio, mentre l'eye care sarebbe la diminuzione della luce blu ma si ottiene di nuovo tramite il "deflickering"...low blue light infine abbassa anche quello i livelli di luce blu (uguale all'eye care)...che confusione!! :muro:
Esatto. Ormai su tutti i monitor moderni il FF è una tecnologia usata e ri-testata (e purtroppo, che riguardi smartphone o monitor, se vuoi un prodotto avanzato devi puntare su alte dimensioni come il 24'').

BenQ unisce sia EyeCare che FF per ridurre, appunto, qualsiasi tipo di affaticamento per l'occhio ma ormai basta avere un monitor ad alto refresh che il flicker non si presenta (o 60Hz, il mio anche senza questa tecnologia non lo presenta, ho fatto Test con la EOS 500D e con l'iPhone 5S a 60FPS, tutto ok). Di 23'' della BenQ o altre aziende FF si trovano, ma costicchiano in quanto sono prodotti di fascia Gaming/Premium.
Io ri-edito il post se trovo qualcosa ;)

P.s: Si anche io mi sono informato su TFTCentral e devo dire che ha una sfilza di monitor interessanti.
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
ho trovato ancora questa lista di modelli flicker free su pc monitors (anche se non più aggiornata a quanto dicono)...la posto così magari a qualcuno sul forum potrebbe servire..
e ora, mi metto al lavoro a selezionare tra i millemilla modelli trovati quello che fa per me!! ooohhh che gioia!!! :sleeping:
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Sapete se altre compagnie quali asus, aoc, viewsonic, ecc hanno una tecnologia simile a quella "low blue light" che ha benq??
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ragazzi sto cercando un monitor da "ufficio" tuttofare (principalmente leggere e scrivere ma anche gaming occasionalmente), il mio porblema però è che non mi piacciono quelli super-luminosi-accecanti perciò vorrei qualcosa che sia facile da "calibrare"(ho sentito che gli asus sono molto "rognosi" sotto questo punto di vista), le altre marche come si comportano?? Sapete anche dirmi quale marca monta i pannelli qualitativamente migliori ??
 
Ultima modifica da un moderatore:

fulvi0x

Nuovo Utente
108
3
ragazzi mi consigliate per favore un buon monitor 24 pollici?!?!
magari ips visto che non sarà usato per gaming..
con audio integrato così non metto casse sulla scrivania..
non so asus mi sembra faccia bei monitor anche esteticamente.. avete consigli ?
 

massiccio

Utente Attivo
53
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-4690 CPU @ 3.50GHz
Scheda Madre
ASRock > Fatal1ty H97 Performance
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB - SEAGATE - Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7
RAM
G.Skill 8GB PC 1600 CL9 KIT ARES (LowP)
GPU
Gtx 970 Galax Hall Of Fame
Audio
Realtek HD audio integrata
Monitor
BenQ XL2411Z (HDMI)
PSU
XFX 650W TS650G (80+Gold)
Case
Corsair mid-tower Carbide Series® SPEC-03
OS
Windows 8.1 Pro Professional 64 bit
Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Salve a tutti,
per un monitor da gaming (ovviamente non desidero prestazioni super ma un fullHd1920x1080)
qual'è il tempo di risposta piu' idoneo?
e se possibile mi consigliate un 24" con il miglior rapporto prezzo/qualita' sotto i 200 euro?
Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

che ne pensate del Aoc g2460fq ? (lo so costa piu di 200 euro)[h=1][/h]
 

miscula

Nuovo Utente
65
1
Salve,
ho chiesto consigli x un monitor da 23/24 pollici x uso generico e fotoritocco non professionale...No Game
Budget 140/160€ ma non ho avuto alcun consiglio...

Ho visto questo:
Monitor LED 24 Iiyama PL E2483HS-B1
E questo...
Monitor AOC 24" e2460Sd 16:09 DVI LED black 5ms
 
Ultima modifica:

guidgip

Nuovo Utente
78
2
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty P67 Performance
HDD
320 GB
RAM
Kingston Hyper X Beast 8 GB
GPU
Palit Gtx 670 reference
Audio
Integrato
Case
Asus Vento
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio.Premetto che uso una Sapphire HD 7870XT come scheda, e uso questo pc per la simulazione di volo.
Utilizzo quindi una tv 40" collegata tramite hdmi per la visuale della pista e del panorama, e due monitor, uno da 15" e uno da 19" collegati all'uscita dvi e all'uscita mini displayport tramite adattatore attivo per la strumentazione.

Veniamo al punto.Ho necessità di collegare un quarto monitor sempre per della strumentazione aggiuntiva.Per la dimensione, credo che un 21" pollici possa andare più che bene, ma la cosa ESSENZIALE è che abbia l'uscita displayport per collegarlo alla scheda, secondo schema Sapphire, altrimenti la scheda va in crash(ho già provato con un adattatore).

Anche se la qualità non è full hd, poco importa, tanto come ho detto devo inserire soltanto la strumentazione, ma mi piacerebbe non spendere tanto.

Cosa mi consigliate?

P. S. che ne pensate di AOC il modello I2269VWM?
 
Ultima modifica:

miscula

Nuovo Utente
65
1
Salve...
mi serve un monitor x web/lightroom cosa mi consigliate come qualità e colori?
Grazie
Aoc p2460pxq

Lg 24eb23pm

Philips 240s4qmb

Samsung s24b420bw

Hp e241i

Lg 24mb65pm

Liyama x2485ws

Dell u2412m
 

miscula

Nuovo Utente
65
1
Salve...mi servirebbe un consiglio x un monitor x uso web/lightroom grazie

Aoc p2460pxq

Lg 24eb23pm

Philips 240s4qmb

Samsung s24b420bw

Hp e241i

Lg 24mb65pm

Liyama x2485ws

Dell u2412m
 

Skyline27

Utente Attivo
46
0
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Intel DP55WB
HDD
500GB WD + 500GB Samsung/Verbatim ext
RAM
2x 2GB Kingston DDR3
GPU
Sapphire Radeon HD 4980 1gb gDDR5
Audio
5.1 Creative
Monitor
Samsung 933HD 18.5"
PSU
Cooler Master Silent pro 600W
Case
Thermaltake Xaser III
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti, attualmente ho un Samsung T23C350 tn, preso perchè mi serviva anche il sintonizzatore tv e le casse
ora vorrei affiancare a questo monitor uno ips per uso Grafico , sempre da 23".
Diciamo che li terrei affiancati per l'uso di ogni giorno con le finestre di browser etc su uno e quelle con i software adobe nell'altro, mentre userei solo il samsung per i film o il gaming magari
magari in un futuro affiancherei un altro ips a questo che prenderò qualora dovessi usare il samsung solo come tv, quindi vorrei avere cornici ristrette
Cosa mi consigliate di prendere? budget max 150€ stando larghi, lo prenderei in amazzonia.

secondo voi sarebbe deleterio usarli in questo modo due monitor così differenti?

ho fatto alcune ricerche e ho ristretto il campo a questi, che ne pensate? quale potrebbe essere il migliore?
LG 23MP55HQ LCD Monitor 23 " 137€
LG 23MP65HQ Monitor IPS LED 23 " 140€
AOC i2369Vm IPS Monitor 23" 153€
Philips 234E5QHAW E-Line Monitor 23" 160€
Asus VS239NV 23 IPS Monitor 140€
Asus VS239HV 23 IPS Monitor 151€
Asus VX239H-W Monitor LCD, 23 Pollici, 160€
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili