Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Salve mi sono letto parecchie pagine sia su questo thread che su altri ma ancora qualche dubbio spero in un aiuto da voi per una decisione chiara, allora vengo da un SyncMaster2232BW ovvero un 16:10, ormai ha fatto il suo tempo stavo vedendo per uno nuovo. Prevalentemente uso il pc per il gaming e volevo rimanere su un 22,23 pollici.

-Prima domanda meglio 16:10 o 16:9? dicono 16:9 ma vorrei una conferma per essere sicuro del cambio(anche perchè mi pare di aver capito che sotto 24 pollici nn trovo 16:10)

-Poi abbiamo la scelta la mia prima scelta ricade su Dell U2312HM, poi abbiamo Asus PA238Q (per i tempi di risposta) ma ho paura per i problemi di illuminazione, in fine a pari merito per ultimi Asus ML239H e LG IPS235P

Pls help me devo affrettarmi nella scelta ho una banda di 6cm di pixel bruciati sullo schermo XD
Se principalmente ci giochi, il 16/9 non è un problema, anzi te ne risolve qualcuno coi giochi non ottimizzati.
Scegli a preferenza tra il Dell U2312HM e LG IPS235P, compri bene e vai sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: maverick123

maverick123

Utente Attivo
153
19
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
P67A-GD53 (B3)
HDD
Samsung 830
RAM
Corsair 8GB
GPU
Zotac GTX 680
Audio
Xonar DX
Monitor
Benq XL2420T + Nvidia 3d Vision 2
PSU
AX 750 Gold
Case
Haf X
OS
Windows 7
Mi associo a quanto detto da Sheldon...l'LG, il DELL e i due ASUS sono tutti ottimi e di sicuro non noteresti differenze tangibili ad occhio nudo...

per la questione monitor con difetti...è una cosa che può capitare su qualsiasi pannello, fosse anche un monitor da 1000 euro...il PA238Q sembra avere un'alta percentuale di modelli con problemi di illuminazione, ma c'è anche chi ha ricevuto i DELL con gli stessi difetti...in quel caso non resta che farselo sostituire...

bene che ti sia letto parte del thread, di sicuro effettuerai un acquisto mirato e non ne rimarrai deluso...a questo punto ti consiglio di scegliere in base a quello che esteticamente ti piace di più e, ovviamente, in base a quello che trovi al minor prezzo...!
 

lucaway

Nuovo Utente
2
0
Grazie per l'aiuto a scegliere andrò o per il dell o per lg come estetica sono quasi uguali, mi vado a vedere uno dei test con valori improbabili e poi decido quale dei due farmi portare dall'amazzone. God bless you!
 

Winstonnnn

Nuovo Utente
45
0
CPU
i5 2400
Scheda Madre
p8p67 Evo
HDD
1 Tb
RAM
G Skill Ripjaws 4GB
GPU
Gainward Gts 450 Glh
PSU
Hx 520 Corsair
Case
Hoplite St
OS
Win 7
Ciao Sheldon e ciao a tutti e grazie per i consigli e le discussioni affrontate, ma dopo aver letto ben 35 pagine ( mi bruciano gli occhi) di post e discussioni varie sugli ips ho capito che la scelta non è facile
Che monitor compro?
Budget 120 - 160
pollici 22 o 23
Utilizzo :Internet, qualche film e soprattutto soltanto un gioco on line (il2 1946).
Le specifiche del mio sistema sono qui di fianco.
Dubbio atroce tra Ml229H e Ml239H
Lg Ips235P oppure il blasonato Dell U2212hm
oppure basta un semplice vs229h per il mio gioco?
Grazie a tutti e continuate cosi', ciao
Ho trovato anche questo Aoc i2252VWH, ha anche gli speaker ma ha l'overdrive?
[h=1][/h]
 
Ultima modifica:

maverick123

Utente Attivo
153
19
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
P67A-GD53 (B3)
HDD
Samsung 830
RAM
Corsair 8GB
GPU
Zotac GTX 680
Audio
Xonar DX
Monitor
Benq XL2420T + Nvidia 3d Vision 2
PSU
AX 750 Gold
Case
Haf X
OS
Windows 7
se ti bruciano gli occhi vuol dire che non hai un buon monitor!!!

Scherzi a parte se hai letto tutte le pagine e ancora non sei deciso sull'acquisto ti consiglierei di prendere il monitor che trovi al minor prezzo...alla fine non hai esigenze particolari quindi vanno bene tutti. Unica nota, che immagino avrai già letto, riguarda il fatto che i 22'' sono in realtà 21.5'' mentre i 23'' sono 23'' reali. Questa è una cosa da non sottovalutare. Se preferisci monitor più grandi con caratteri di conseguenza leggermente più grandi vai di 23 altrimenti se preferisci caratteri piccoli va bene un 22'' full hd!
 

Winstonnnn

Nuovo Utente
45
0
CPU
i5 2400
Scheda Madre
p8p67 Evo
HDD
1 Tb
RAM
G Skill Ripjaws 4GB
GPU
Gainward Gts 450 Glh
PSU
Hx 520 Corsair
Case
Hoplite St
OS
Win 7
Grazie Maverick.
Comunque 22 o 23 per me non fa differenza in quanto vengo da un 17" tn.
Sono molto orientato sul ml229H trovato on line a 140.
Da rilevare che dalle varie recensioni post vendita che ho trovato sul suddetto monitor hanno tutti scritto che i tasti dei comandi (tranne quello di accensione) sono un po' poco reattivi o roba del genere, per il resto tutto Ok.
Buon monitor per questa fascia di prezzo.
Attendo con ansia altri consigli. Anche da te Sheldon, grazie
 
Ultima modifica:

Nagato

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti... Mi sono iscritto a questo forum perchè ho sentito che siete molto competenti in consigli per parti del pc... E avrei bisogno di un consiglio... Il Samsung S23B550V è un buon monitor per il gaming?
 

PolloRuspante

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti, vorrei comprare un monitor uso office e autocad con funzione pivot ed una buoba qualità. Se avesse le casse integrate e costasse meno di 200 € sarebbe fantastico.

Ho adocchiato questi:
Dell

P
hilips

Il primo non è multimediale, e da il monitor in sostituzione on-site in caso di guasto per 3 anni.
Il secondo invece ha le casse ed ha un sensore che spegne il monitor se ci si allontana.

Entrambi hanno connessione VGA e DVI-D e Display Port, oltre che porte USB.
Voi che mi consigliereste?
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Ciao a tutti, vorrei comprare un monitor uso office e autocad con funzione pivot ed una buoba qualità. Se avesse le casse integrate e costasse meno di 200 € sarebbe fantastico.
Iiyama XB2374HDS: Offre molto a poco prezzo (casse audio, funzione pivot, e tutte le porte). Le performances sono allineate a quelle del Dell U2312HM.
 

Nagato

Nuovo Utente
3
0
Sheldon non mi sai dire niente sul Samsung S23B550V? Perchè riuscirei a prendermelo ad un prezzo veramente ottimo... Ma ho letto tutto il tuo primo post ad inizio discussione e vorrei un tuo parere o di qualcuno di esperto prima di procedere all'acquisto se fosse possibile... L'uso è solamente per il gaming... Il resto non mi interessa ;)
 

PolloRuspante

Nuovo Utente
10
1
Iiyama XB2374HDS: Offre molto a poco prezzo (casse audio, funzione pivot, e tutte le porte). Le performances sono allineate a quelle del Dell U2312HM.

Grazie mille del consiglio!
In effetti ha tutto quello che servirebbe a me, ed in più ha anche l'HDMI... peccato che lo trovi davvero brutto!... diciamo che al Dell avevo già fatto l'occhio... solo che queato ha in più le casse che eviterei di trovarmi in giro...

Del Philips nessuna opinione disponibile?

Ci penso un attimo su... Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Sheldon non mi sai dire niente sul Samsung S23B550V? Perchè riuscirei a prendermelo ad un prezzo veramente ottimo... Ma ho letto tutto il tuo primo post ad inizio discussione e vorrei un tuo parere o di qualcuno di esperto prima di procedere all'acquisto se fosse possibile... L'uso è solamente per il gaming... Il resto non mi interessa ;)
No mi spiace mai sentito (ne recensito) :)
 

Winstonnnn

Nuovo Utente
45
0
CPU
i5 2400
Scheda Madre
p8p67 Evo
HDD
1 Tb
RAM
G Skill Ripjaws 4GB
GPU
Gainward Gts 450 Glh
PSU
Hx 520 Corsair
Case
Hoplite St
OS
Win 7
Ciao Sheldon e ciao a tutti e grazie per i consigli e le discussioni affrontate, ma dopo aver letto ben 35 pagine ( mi bruciano gli occhi) di post e discussioni varie sugli ips ho capito che la scelta non è facile
Che monitor compro?
Budget 120 - 160
pollici 22 o 23
Utilizzo :Internet, qualche film e soprattutto soltanto un gioco on line (il2 1946).
Le specifiche del mio sistema sono qui di fianco.
Dubbio atroce tra Ml229H e Ml239H
Lg Ips235P oppure il blasonato Dell U2212hm
oppure basta un semplice vs229h per il mio gioco?
Grazie a tutti e continuate cosi', ciao
Ho trovato anche questo Aoc i2252VWH, ha anche gli speaker ma ha l'overdrive?

Mi aiutate pls?
 

antoniocaf

Utente Attivo
49
0
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
msi z77 g53
HDD
hd barracuda 7200.11 500gb sata2
RAM
8 gb 4x2 ddr3 1600 mhz corsair veangance lp
GPU
hd 7850 oc
Monitor
samsung t220 1680x1050
PSU
enermax modu 82 625w
Case
cm690
OS
w7 32 bit ultimate
Ragazzi mi serve il vostro aiuto

Devo prendere un monitor led 23-24 pollici 16/9 per il gaming e voglio spendere sui 150 euro.

Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Curtis7990

Nuovo Utente
6
2
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
Samsuns 840 Pro 128 + 840 EVO 250 + WD CG 650GB
RAM
Vengeance 2x8
GPU
Ati R9 290
Monitor
LG m2352d
PSU
Corsair RM-750
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8.1 64bit
Ragazzi ad Agosto ho acquistato LG m2352d e devo dire di aver fatto un grandissimo acquisto, al prezzo che si trova nei maggior store online è veramente un grande affare. Sul lato gaming va liscio come l'olio, no scie e no sfarfallii, è veramente una bomba. Sul lato film e video è ottimo attaccato con un cavo hdmi al pc, ma da il meglio di se leggendo direttamente da una usb i file a 1080 e/o 720, e legge praticamente di tutto! Per la grafica non saprei fare un confronto, ma vi dico che venendo da un 19 pollici TN, è come se fosse tornato il colore! Ha tutti gli attacchi possibili sul retro e la televisione funziona benissimo, funzioni veloci e utili, bisogna solo saperci smanettare un pochino. Sempre riguardo la grafica sto tutt'ora cercando un setting e calibrazione ottimale, ma anche lasciandolo con le impostazioni di fabbrica si hanno degli ottimi risultati, forse un pò troppo luminoso, ma dipende sempre dai gusti. Il mio consiglio è di prenderlo se vi capita a un buon prezzo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili