consigli per gli acquisti : 24" 2560 x 1440

petruccig

Utente Attivo
3
0
Ciao a tutti,
fra non molto vorrei prendere un monitor 24" per il pc.Ho la reflex canon e non disdegnerei godere a pieno della visione di colori molto vicini a quelli dello scatto. Al tempo stesso di tanto in tanto mi diletto in qualche FPS in multiplayer con gli amici on-line.Mi rendo conto che non potrò avere tutto dalla vita ma magari con il vostro aiuto potrei trovare quello che fa più per me.
All'inizio ero indirizzato su un TN a 120Hz,ma leggendo qua e la mi sembra di capire che gli IPS sono decisamente superiori per rendita cromatica.
Intanto mi chiedevo se esistesse un 24" IPS che gestisca risoluzioni di 2560 x 1440.
Se no un consiglio per un 24" S-IPS o H-IPS con retroilluminazione a Led in grado di mostrare un milardo di colori (10 bit) esiste?
La mia distanza di visione temo mi precluda i 27 pollici altrimenti mi sarei indirizzato su un Hazro HZ27WD. Attualmente sto valutando questi monitor:


ASUS PA248Q (sta per uscire è 8 bit ma non si capisce che tipo di IPS sia)
Asus PA246Q (gestisce i 10 bit ma non è led ne S-IPS)
Dell U2412M (non ha hdmi e nemmeno i 10 bit)
Eizo Foris FX2431 (non è ips e non gestisce 10 bit)
Eizo Ev2335w (non ha hdmi e nemmeno i 10 bit)
Eizo Fs2332-Bk Monitor (a parte i 10 bit parrebbe avere un po tutto quello che cerco)
Eizo Sx2462wfs-Bk (costa un terremoto di soldi ma ha tutta l'aria di essere un gran bel monitor)
LG DM82 (non si sa molto ma sulla carta potrebbe essere interessante)






Qualche consiglio?


Grazie


Giuseppe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!