Consigli per fare il pc piu economico possibile

Pubblicità

beanogio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.

Contrariamente alla maggior parte degli utenti che hanno a che fare con computer molto performanti, io mi trovo costretto a chiedere un consiglio ai piu esperti su un argomento ben distante da questo:

Come posso fare un Pc performante (per modo di dire....) SPENDENDO IL MENO POSSIBILE?

Avevo pensato a un intel D 805 o ad un D920 che ho visto essere sotto i 60€ e sò che il D 805 ha ottimi margini di OC.
Però ho visto girovagando che sono usciti degli intel E4300 e un'altro di cui non ricordo la sigla, a prezzi dignitosi, ma di cui ignoro completamente prestazioni e margini di OC.
Per la MOBO avevo pensato originiariamente ad un modello in cui fossero compatibili anche le DDR400 (sempre se ne esistano) che cosi riciclerei, e magari a GPU integrata.

HD ne ho già uno e alimentatore pure.

In sostanza mi servono consigli sulla combinazione piu performante e piu economica di MOBO CPU VGA e RAM.

UTILIZZI: principalmente casalinghi con occasionali partite a giochi non molto "esosi" (C.O.D.2, M.O.H.-P.A., TEST DRIVE, NFS, Empire Earth)
Non sono un fanatico del super dettaglio grafico.

BUDGET: IL MENO POSSIBILE

beanogio ha detto:
Salve a tutti.

Contrariamente alla maggior parte degli utenti che hanno a che fare con computer molto performanti, io mi trovo costretto a chiedere un consiglio ai piu esperti su un argomento ben distante da questo:

Come posso fare un Pc performante (per modo di dire....) SPENDENDO IL MENO POSSIBILE?

Avevo pensato a un intel D 805 o ad un D920 che ho visto essere sotto i 60€ e sò che il D 805 ha ottimi margini di OC.
Però ho visto girovagando che sono usciti degli intel E4300 e un'altro di cui non ricordo la sigla, a prezzi dignitosi, ma di cui ignoro completamente prestazioni e margini di OC.
Per la MOBO avevo pensato originiariamente ad un modello in cui fossero compatibili anche le DDR400 (sempre se ne esistano) che cosi riciclerei, e magari a GPU integrata.

HD ne ho già uno e alimentatore pure.

In sostanza mi servono consigli sulla combinazione piu performante e piu economica di MOBO CPU VGA e RAM.

UTILIZZI: principalmente casalinghi con occasionali partite a giochi non molto "esosi" (C.O.D.2, M.O.H.-P.A., TEST DRIVE, NFS, Empire Earth)
Non sono un fanatico del super dettaglio grafico.

BUDGET: IL MENO POSSIBILE

Intel Pentium D Dual Core 2800Mhz 820 LGA775 FSB800 2x1024K € 70
ASROCK ConRoe945G-DVI Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL € 64
DIMM DDR2 667Mhz. 1Gb. KINGSTON - garanzia a vita KVR667D2N5/1G € 36

mobo con vga integrata con gpu intel graphic 950 fino a 192 mb d ram (cmq sempre espandibile)

circa 170 euro

E4300--->100€
P5B--->90€
HD W.DIGITAL WD2500KS 250GB 16MB SATA2--->59€
TEAM GROUP Elite PC2-5300 667Mhz-444 2GB kit (2x1GB)--->83€
8600GT--->115€
Lc-power Titan 560W--->57€
BOX BITROM (GC212X) BLACK /SILVER+USB--->24€
tot--->528€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro