PROBLEMA Consigli per cuffie max 100 euro

MacTagliatelle

Nuovo Utente
37
3
CPU
i7 2600
Dissipatore
Cooler Master hyper 412s
Scheda Madre
P8H77-V LE
HDD
Samsung 850 Evo 120 GB + Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
HyperX Fury 8 GB 1866 mhz
GPU
ASUS HD 7970 DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster Play 2
Monitor
QNIX QX2710
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Home
Salve, come da titolo tra meno di un mese dovrò acquistare delle cuffie con un budget di 100 euro. Premetto di non essere minimamente informato in questo ambito, per questo leggo di articoli sparsi per la rete; sono stato particolarmente "colpito" dalle recensioni del sito theheadphonelist.com e guardando la loro classifica mi hanno incuriosito le Denon dn-hp700. Cercando e ricercando non ho trovato nemmeno una recensione in italiano e comunque pochissime in altre lingue. Le ho trovate a circa 85 € compresa spedizione. Mi devo fidare di quel sito o posso trovare di meglio a quel prezzo? Grazie infinite per la risposta! :ciaociao::ciaociao:
Edit: per fare di fretta non ho scritto le cose più importanti: :suicidio:
- utilizzerò queste cuffie solamente per ascoltare musica, in quanto posseggo già delle HD 681(non evo);
- cercherò di utilizzare file audio di alta qualità
- nota dolente, le attaccherò ad 1)pc con una misera scheda audio esterna (creative sound blaster play 2) guardando al futuro in quanto sicuramente acquisterò una scheda audio decente per valorizzare le cuffie. 2)smartphone
- generi musicali quali rock - indie rock - metal - EPM - j-pop - grunge e tutti i loro sottogeneri
[h=3][/h]
 
Ultima modifica:

Lollo4_00

Nuovo Utente
62
18
CPU
CPU INTEL I5-4460 3.2G 84W
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
MB ASROCK H97 PRO4 5GEN LGA1150
HDD
ANNISOLID STATE DISK 2.5" 250GB SATA3 SAMSUNG
RAM
DDR3 DIMM 4GB X 2 1333MHZ KINGSTON CL9
GPU
[R.I.P.] ASUS Radeon R9 270X DirectCU II 4GB
Audio
|| WORK IN PROGRESS ||
Monitor
ASUS VH242H 24"
PSU
AtlantisLand 750 Watt
Case
Aerocool AERO-500 White con finestra
Periferiche
Mouse | Trust GXT 31
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Se vuoi delle TOP DI GAMMA... Compra le TURTLE BEACH PX22 ;)
Il suono è fantastico con dei bassi perfetti
Si possono usare per il PC, per le console e per il cellulare
Inoltre mentre giochi al PC o alla Console puoi anche ascoltare la musica dal cellulare!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve, come da titolo tra meno di un mese dovrò acquistare delle cuffie con un budget di 100 euro. Premetto di non essere minimamente informato in questo ambito, per questo leggo di articoli sparsi per la rete; sono stato particolarmente "colpito" dalle recensioni del sito theheadphonelist.com e guardando la loro classifica mi hanno incuriosito le Denon dn-hp700. Cercando e ricercando non ho trovato nemmeno una recensione in italiano e comunque pochissime in altre lingue. Le ho trovate a circa 85 € compresa spedizione. Mi devo fidare di quel sito o posso trovare di meglio a quel prezzo? Grazie infinite per la risposta! :ciaociao::ciaociao:
Edit: per fare di fretta non ho scritto le cose più importanti: :suicidio:
- utilizzerò queste cuffie solamente per ascoltare musica, in quanto posseggo già delle HD 681(non evo);
- cercherò di utilizzare file audio di alta qualità
- nota dolente, le attaccherò ad 1)pc con una misera scheda audio esterna (creative sound blaster play 2) guardando al futuro in quanto sicuramente acquisterò una scheda audio decente per valorizzare le cuffie. 2)smartphone
- generi musicali quali rock - indie rock - metal - EPM - j-pop - grunge e tutti i loro sottogeneri
[h=3][/h]
XD scusa la domanda ma perché ti servono altre cuffie se hai le 681?
Nel senso hai bisogno a 2 postazioni o servono per aumentare la qualità di ascolto, vuoi provare modelli nuovi o cambiare qualcosa nel tipo di suono?
 

MacTagliatelle

Nuovo Utente
37
3
CPU
i7 2600
Dissipatore
Cooler Master hyper 412s
Scheda Madre
P8H77-V LE
HDD
Samsung 850 Evo 120 GB + Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
HyperX Fury 8 GB 1866 mhz
GPU
ASUS HD 7970 DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster Play 2
Monitor
QNIX QX2710
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Home
Praticamente le 681 sono fisse al pc, per ascoltare musica in giro per caso o fuori casa utilizzo delle normali cuffie in-ear come quelle in dotazione con gli smartphone. Poi ovviamente vorrei aumentare la qualità del suono e ho bisogno di più isolazione che le 681 non offrono
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Praticamente le 681 sono fisse al pc, per ascoltare musica in giro per caso o fuori casa utilizzo delle normali cuffie in-ear come quelle in dotazione con gli smartphone. Poi ovviamente vorrei aumentare la qualità del suono e ho bisogno di più isolazione che le 681 non offrono
Allora l ho chiesto perchè per aumentare qualità nella postazione non ti servono altre cuffie perchè già così non sfrutti quelle, hai un amplificatore e una scheda audio?

Per la parte portable ho capito ti servono modelli chiusi e design portatile quindi vorrei chiederti su che piattaforma le userai.
Esistono appunto smartphone e lettori portatili che hanno differenze sostanziali
Esempio esistono i dac amp tipo fiio e17k e18 e17 che ti aumenterebbero la qualità su pc se non hai una scheda audio e funzionano anche su smartphone.

Oppure un amplificatore portatile aumenterebbe la qualità del segnale di un dispositivo.

Oppure direttamente un lettore portatile di qualità alta.

Insomma ci sono varie scelte.

Per le cuffie ci sono qui sul forum dei modelli recensiti

Jvc s660
Akg k619
Panasonic rphc 800
Bitfenix flo

Oppure modelli tipo superlux hd662
Audio technica ath m50x
 

MacTagliatelle

Nuovo Utente
37
3
CPU
i7 2600
Dissipatore
Cooler Master hyper 412s
Scheda Madre
P8H77-V LE
HDD
Samsung 850 Evo 120 GB + Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
HyperX Fury 8 GB 1866 mhz
GPU
ASUS HD 7970 DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster Play 2
Monitor
QNIX QX2710
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Home
Allora l ho chiesto perchè per aumentare qualità nella postazione non ti servono altre cuffie perchè già così non sfrutti quelle, hai un amplificatore e una scheda audio?

Per la parte portable ho capito ti servono modelli chiusi e design portatile quindi vorrei chiederti su che piattaforma le userai.
Esistono appunto smartphone e lettori portatili che hanno differenze sostanziali
Esempio esistono i dac amp tipo fiio e17k e18 e17 che ti aumenterebbero la qualità su pc se non hai una scheda audio e funzionano anche su smartphone.

Oppure un amplificatore portatile aumenterebbe la qualità del segnale di un dispositivo.

Oppure direttamente un lettore portatile di qualità alta.

Insomma ci sono varie scelte.

Per le cuffie ci sono qui sul forum dei modelli recensiti

Jvc s660
Akg k619
Panasonic rphc 800
Bitfenix flo

Oppure modelli tipo superlux hd662
Audio technica ath m50x
Non ho un amplificatore e ho una scheda esterna da 25 euro (sound blaster play 2). Più avanti acquisterò sicuramente una scheda audio migliore + dac, ma per ora punto a delle cuffie che mi diano un po' di qualità in più e soprattutto come hai già detto tu, isolazione e design portatile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!