Consigli per configurazione PC

Pubblicità
Scusate se ritorno ancora sulla MBO, vi giro quello che il mio mentore, tifoso della ASUS, mi ha detto:

<<La Asus P5K-C, Intel P35-ICH9, S-ATA Raid… è praticamente identica come caratteristiche alla DS3-R, con queste differenze (che la rendono migliore rispetto a Gigabyte):
1) due slot aggiuntivi dedicati alle memorie DDR3;
2) la porta External SATA, quella che garantisce la miglior modalità di interfacciamento con hard disk esterni (Gigabyte non l'ha).
Le porte sata interne passano ovviamente a 4+2 nella Asus, proprio per la presenza di quella esterna, che è comunque più utile di quelle interne che non sfrutteresti>>

Cosa dicono invece i sostenitori della Gigabyte?
Peccato che con la P5KC non si possa fare raid

mmm... non vorrei fare il guastafeste, ma guarda un pò cosa c'è scritto qui nella sezione storage...
Quel controller funziona soltanto con un controller raid aggiunto e gestisce gli attacchi SATA dove fare il raid quindi per fare il raid devi sempre comprare un controller a parte

Quel controller funziona soltanto con un controller raid aggiunto e gestisce gli attacchi SATA dove fare il raid quindi per fare il raid devi sempre comprare un controller a parte

ah... cioè, non mi è molto chiaro... se nn ho capito male con sta mobo si può fare RAID sui canali della mobo solo aggiungendo un controller (tipo PCI)???

cioè la mobo gestisce i propri canali SATA attraverso il controller su PCI?

ho capito bene?

ah... cioè, non mi è molto chiaro... se nn ho capito male con sta mobo si può fare RAID sui canali della mobo solo aggiungendo un controller (tipo PCI)???

cioè la mobo gestisce i propri canali SATA attraverso il controller su PCI?

ho capito bene?
Così ho capito io, anche se con qualche difficoltà.Il sito Asus non è molto chiaro:boh:

Così ho capito io, anche se con qualche difficoltà.Il sito Asus non è molto chiaro:boh:

sta cosa mi suona strana... cioè, se devo metterci io un controller tanto vale ke uso le SATA che ci sono sul controller... e poi sta cosa dovrebbe essere ben spiegata, sennò IMHO è truffa...

ok, adesso ho capito... mi sono scaricato il manuale... in pratica il RAID si può fare, però hai notato ke pur avendo 6 SATA non si può fare un RAID 5???

è perchè le funzionalità RAID funzionano solo se colleghi un disco al SATA interno segnato con E2 e l'altro all' e-SATA...

che fregatura...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro