Consigli per configurazione. Aiutatemi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dario1998

Nuovo Utente
9
4
Ciao a tutti, vi scrivo per avere consiglio riguardo ad una config che vorrei fare. Il mio budget è di 1000 massimo 1100 euro. Vorrei riuscire a giocare a più i meno tutti i giochi che usciranno da qui a 2-3 anni almeno in 1440p 60hz. ( Mi accontento anche di un full HD 144 anche se ho letto che oramai il full HD è un po' obsoleto. Nel budget ci dovrebbe stare anche un monitor . Chi riesce a farmi il miracolo?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, vi scrivo per avere consiglio riguardo ad una config che vorrei fare. Il mio budget è di 1000 massimo 1100 euro. Vorrei riuscire a giocare a più i meno tutti i giochi che usciranno da qui a 2-3 anni almeno in 1440p 60hz. ( Mi accontento anche di un full HD 144 anche se ho letto che oramai il full HD è un po' obsoleto. Nel budget ci dovrebbe stare anche un monitor . Chi riesce a farmi il miracolo?
Il full hd obsoleto è una delle più grandi boiate che possano averti detto. E' in assoluto la risoluzione a cui giocano il 90% degli utenti.
Poi se si vuole dire che con la ps4, o ps pro o x box one ci si gioca, vabbé lasciamo perdere, non ho voglia di entrare in discussioni lunghe e noiose.
Ti faccio questa configurazione, poi per il monitor vedi tu.
Hai bisogno di tutto (anche tastiera, mouse ecc...) o hai qualche componente?
Se mi fai sapere questo ti faccio la configurazione completa.
Post unito automaticamente:

Intanto questa con Intel:









Così sei a circa 1050 euro senza monitor mouse e tastiera che comunque con 150 euro ci compri. Per un totale di 1200€.
Se vuoi puoi risparmiare sulla scheda video e prendere una 1660ti.


Così risparmi 130 euro, quindi sei a circa 920 euro più poi devi prendere mouse tastiera e schermo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao a tutti, vi scrivo per avere consiglio riguardo ad una config che vorrei fare. Il mio budget è di 1000 massimo 1100 euro. Vorrei riuscire a giocare a più i meno tutti i giochi che usciranno da qui a 2-3 anni almeno in 1440p 60hz. ( Mi accontento anche di un full HD 144 anche se ho letto che oramai il full HD è un po' obsoleto. Nel budget ci dovrebbe stare anche un monitor . Chi riesce a farmi il miracolo?
Buongiorno
Un'idea
Screenshot_20191115_091241.jpg
Nota che non tutto è spedito amazon.
Se devi spendere meno, fhd 144hz.
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Il full hd obsoleto è una delle più grandi boiate che possano averti detto. E' in assoluto la risoluzione a cui giocano il 90% degli utenti.
Poi se si vuole dire che con la ps4, o ps pro o x box one ci si gioca, vabbé lasciamo perdere, non ho voglia di entrare in discussioni lunghe e noiose.
Ti faccio questa configurazione, poi per il monitor vedi tu.
Hai bisogno di tutto (anche tastiera, mouse ecc...) o hai qualche componente?
Se mi fai sapere questo ti faccio la configurazione completa.
Post unito automaticamente:

Intanto questa con Intel:









Così sei a circa 1050 euro senza monitor mouse e tastiera che comunque con 150 euro ci compri. Per un totale di 1200€.
Se vuoi puoi risparmiare sulla scheda video e prendere una 1660ti.


Così risparmi 130 euro, quindi sei a circa 920 euro più poi devi prendere mouse tastiera e schermo
Ciao da Modulato
Il kf si può Okk perché quel dissipatore mi sembra insufficiente, forse mi sbaglio?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Segnalo QUESTA pny prezzo davvero assurdo da prendersela prima che finiscono
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

whitewolf056933

Nuovo Utente
148
54
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asus - PRIME B350-PLUS ATX AM4
HDD
970 EVO 512GB NVMe M.2
RAM
G.Skill - Ripjaws 4 Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
GPU
GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor
LG 24ML600S
PSU
LC-Power LC6460 GreenPower4 S-Mod (80+Gold)
Case
Cooler master 590 III
OS
Windows 10
Buona idea per lato processore amd ma non mi sento di consiglaire la rx come scheda video.

let's talk about GPU:
attualmente il rapporto prezzo-prestazioni delle RX (ovviamente custom, le founders col blower NO) è più che valido, il punto è che la 5700 XT spesso sta sopra alle soluzioni nVidia (anche se la differenza è abbastanza trascurabile, tbh) ma non ha soluzioni hw dedicate al raytracing e visto che una vga dovrebbe durare almeno 24-36 mesi. Stare fuori dal "cerchio" del rtx per così tanto tempo potrebbe essere frustrante, tuttavia bisogna anche considerare il fatto che la 5700 XT si scontra (per fascia di prezzo) con la 2060 su cui il RTX è stato si implementato, ma è appena appena accennato, sarebbe giusto uno sfizio per assaggiare il prodotto e vedere come gira con il rischio che, una volta "assaggiato" il rtx, tra qualche mese con l'arrivano delle nuove serie 3 nVidia, la scimmia salga potente. Lato AMD invece, in questi anni ha dato prova di supportare a lungo termine i suoi prodotti, anche dal punto di vista driver, quindi in termini di durabilità siamo in una botte di ferro.

La scelta va a gusti, è una cosa completamente personale. Imho uno non sbaglia a prendere la 5700 XT come non sbaglia a prendere la 2060 S

let's talk about CPU:
se lato VGA c'è uno scrontro epico in atto, lato computazionale non c'è partita: in ogni caso, oggi fare una build intel è no sense, soprattutto sulla fascia QHD: a parità di prezzo non c'è mezza soluzione blu che tenga botta con la controparte rossa, poi il fatto che intel abbia quest'abitudine di cambiare chipset ogni 2 giri non mi è mai stata troppo simpatica, quindi anche in ottica di futuri aggiornamenti, sicuramente oggi il best-buy è rosso.

let's talk about MONEY:
detto questo, 1100 monitor incluso per il QHD è un problema, una build equilibrata per quella risoluzione sta sui 1000-1100, il monitor best-buy è certamente il Samsung C27JG52 che costa solo lui 250€. anche volendo limare sulle componenti non di prima fascia ( case, sdd ) arriviamo comunque a 1250 all inclusive.

MOBO: MSI B450 TOMAHAWK MAX [105]
CPU: Ryzen 5 3600 [210]
VGA: XFX RX 5700 Xt [420] / RTX 2060 SUPER [420]
SSD: Silicon Power 512GB [54]
HDD: Toshiba P300 [41]
CASE: Sharkoon VG7
PSU: Riotoro 600W

Totale (monitor compreso): 1.252,19
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
La differenza 2060s / rx5700xt (lato performed) è palese e spendi lo stesso.
L'rt è comunque in fase iniziale e il meglio di vedrà più avanti.
Per cui se non si è interessati (sono pochi ancora quelli che veramente ne necessitano, il resto è pura "curiosità") non c'è molto da pensare.
Allora bisognerebbe puntare la rtx 2070s se si hanno possibilità e non la 2060.
Imho
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram e Toptus

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
let's talk about GPU:
attualmente il rapporto prezzo-prestazioni delle RX (ovviamente custom, le founders col blower NO) è più che valido, il punto è che la 5700 XT spesso sta sopra alle soluzioni nVidia (anche se la differenza è abbastanza trascurabile, tbh) ma non ha soluzioni hw dedicate al raytracing e visto che una vga dovrebbe durare almeno 24-36 mesi. Stare fuori dal "cerchio" del rtx per così tanto tempo potrebbe essere frustrante, tuttavia bisogna anche considerare il fatto che la 5700 XT si scontra (per fascia di prezzo) con la 2060 su cui il RTX è stato si implementato, ma è appena appena accennato, sarebbe giusto uno sfizio per assaggiare il prodotto e vedere come gira con il rischio che, una volta "assaggiato" il rtx, tra qualche mese con l'arrivano delle nuove serie 3 nVidia, la scimmia salga potente. Lato AMD invece, in questi anni ha dato prova di supportare a lungo termine i suoi prodotti, anche dal punto di vista driver, quindi in termini di durabilità siamo in una botte di ferro.

La scelta va a gusti, è una cosa completamente personale. Imho uno non sbaglia a prendere la 5700 XT come non sbaglia a prendere la 2060 S

let's talk about CPU:
se lato VGA c'è uno scrontro epico in atto, lato computazionale non c'è partita: in ogni caso, oggi fare una build intel è no sense, soprattutto sulla fascia QHD: a parità di prezzo non c'è mezza soluzione blu che tenga botta con la controparte rossa, poi il fatto che intel abbia quest'abitudine di cambiare chipset ogni 2 giri non mi è mai stata troppo simpatica, quindi anche in ottica di futuri aggiornamenti, sicuramente oggi il best-buy è rosso.

let's talk about MONEY:
detto questo, 1100 monitor incluso per il QHD è un problema, una build equilibrata per quella risoluzione sta sui 1000-1100, il monitor best-buy è certamente il Samsung C27JG52 che costa solo lui 250€. anche volendo limare sulle componenti non di prima fascia ( case, sdd ) arriviamo comunque a 1250 all inclusive.

MOBO: MSI B450 TOMAHAWK MAX [105]
CPU: Ryzen 5 3600 [210]
VGA: XFX RX 5700 Xt [420] / RTX 2060 SUPER [420]
SSD: Silicon Power 512GB [54]
HDD: Toshiba P300 [41]
CASE: Sharkoon VG7
PSU: Riotoro 600W

Totale (monitor compreso): 1.252,19
Allora, non sono d'accordo in toto.
Concordo in parte insomma.
Che non ci sia storia lato cpu è falso. Un i7 9700k o un i5 9600k in gaming sono ottimi. I ryzen sono dei
prodotti eccellenti, niente da dire.
Che su lato gpu però ci sia un battaglia epica, lo vedi solo te, credo.
Dimmi una scheda video amd in grado di competere con una rtx 2080, e non chiamo in causa la ti.
Poi i prezzi sono troppo alti, è vero, ma è proprio perché dalla 2070 compresa, in su, non c'è concorrenza.
 

whitewolf056933

Nuovo Utente
148
54
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asus - PRIME B350-PLUS ATX AM4
HDD
970 EVO 512GB NVMe M.2
RAM
G.Skill - Ripjaws 4 Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
GPU
GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor
LG 24ML600S
PSU
LC-Power LC6460 GreenPower4 S-Mod (80+Gold)
Case
Cooler master 590 III
OS
Windows 10
Allora, non sono d'accordo in toto.
Concordo in parte insomma.
Che non ci sia storia lato cpu è falso. Un i7 9700k o un i5 9600k in gaming sono ottimi. I ryzen sono dei
prodotti eccellenti, niente da dire.
Che su lato gpu però ci sia un battaglia epica, lo vedi solo te, credo.
Dimmi una scheda video amd in grado di competere con una rtx 2080, e non chiamo in causa la ti.
Poi i prezzi sono troppo alti, è vero, ma è proprio perché dalla 2070 compresa, in su, non c'è concorrenza.

tutto il discorso mio è legato assolutamente al topic, la "gara" è uno confronto stretto tra 5700xt e 2060S perché costano uguale, non è una gara a chi ce l'ha più lungo o un discorso di mercato. Stiamo facendo una build da gaming 1440p con un budget di 1100€, se non dovessi fare i conti con il portafogli farei un bel sistema Epyc multi-socket, un quad-sli di titan-rtx e gioco in 8k 244fps con path tracing a cannone, ma non è questo il giorno !

Il problema è che ogni prodotto consumer va SEMPRE contestualizzato in base al prezzo (che varia di giorno in giorno) che è fattore principale; se me li regalano di certo non li butto via, ma quando si fa una build "consumer" e si ha un budget si deve guardare il rapporto qualità prezzo, oltre che altre cose ( tipo la longevità e il supporto a lungo termine ) e OGGI 2019-11-15 Ryzen vince su quasi tutta la linea, gli unici che si salvano sono (forse forse) il 9400f sotto i 150€ e il 9900k se e quando scende sotto i 480€ (in attesa del calo di prezzo del 3900x).

Il 9700k ( insieme al r7 3800x ) OGGI 2019-11-15 è l'esempio plastico di processore no-sense : un 8/8 che costa 375€ e che, pagando un carico doppio, in un contesto di gaming 1080p ha uno scarto del 5-6% quando gli dice proprio proprio bene, altrimenti va paro paro al r7 3700x che è un 8/16, in produttività se lo mette a pecora, consuma il 30% in meno e costa 40€ in meno, fermo restando tutto il discorso legato ai socket e ai chipset. Scendesse a 280-300 ci penso, a 250-270 lo compro subito, ma chi è il pazzo che oggi si compra un 9700k a 375 ?.
 
Ultima modifica:

Lello95

Nuovo Utente
35
2
let's talk about GPU:
attualmente il rapporto prezzo-prestazioni delle RX (ovviamente custom, le founders col blower NO) è più che valido, il punto è che la 5700 XT spesso sta sopra alle soluzioni nVidia (anche se la differenza è abbastanza trascurabile, tbh) ma non ha soluzioni hw dedicate al raytracing e visto che una vga dovrebbe durare almeno 24-36 mesi. Stare fuori dal "cerchio" del rtx per così tanto tempo potrebbe essere frustrante, tuttavia bisogna anche considerare il fatto che la 5700 XT si scontra (per fascia di prezzo) con la 2060 su cui il RTX è stato si implementato, ma è appena appena accennato, sarebbe giusto uno sfizio per assaggiare il prodotto e vedere come gira con il rischio che, una volta "assaggiato" il rtx, tra qualche mese con l'arrivano delle nuove serie 3 nVidia, la scimmia salga potente. Lato AMD invece, in questi anni ha dato prova di supportare a lungo termine i suoi prodotti, anche dal punto di vista driver, quindi in termini di durabilità siamo in una botte di ferro.

La scelta va a gusti, è una cosa completamente personale. Imho uno non sbaglia a prendere la 5700 XT come non sbaglia a prendere la 2060 S

let's talk about CPU:
se lato VGA c'è uno scrontro epico in atto, lato computazionale non c'è partita: in ogni caso, oggi fare una build intel è no sense, soprattutto sulla fascia QHD: a parità di prezzo non c'è mezza soluzione blu che tenga botta con la controparte rossa, poi il fatto che intel abbia quest'abitudine di cambiare chipset ogni 2 giri non mi è mai stata troppo simpatica, quindi anche in ottica di futuri aggiornamenti, sicuramente oggi il best-buy è rosso.

let's talk about MONEY:
detto questo, 1100 monitor incluso per il QHD è un problema, una build equilibrata per quella risoluzione sta sui 1000-1100, il monitor best-buy è certamente il Samsung C27JG52 che costa solo lui 250€. anche volendo limare sulle componenti non di prima fascia ( case, sdd ) arriviamo comunque a 1250 all inclusive.

MOBO: MSI B450 TOMAHAWK MAX [105]
CPU: Ryzen 5 3600 [210]
VGA: XFX RX 5700 Xt [420] / RTX 2060 SUPER [420]
SSD: Silicon Power 512GB [54]
HDD: Toshiba P300 [41]
CASE: Sharkoon VG7
PSU: Riotoro 600W

Totale (monitor compreso): 1.252,19
Quindi mi consigli questa? Mi piace molto, ma l'unica cosa è se il dissipatore stock di AMD può bastare? Non vorrei avere problemi con le temperature.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dario1998

Nuovo Utente
9
4
Quindi mi consigli questa? Mi piace molto, ma l'unica cosa è se il dissipatore stock di AMD può bastare? Non vorrei avere problemi con le temperature.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Oh sennò mi basterebbe una build anche per il fhd 144hz che mi duri almeno 2-3 anni. Su questa cosa sono molto indeciso. Tu dici che giocare in fhd è comunque una buona esperienza di gioco?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
let's talk about GPU:
attualmente il rapporto prezzo-prestazioni delle RX (ovviamente custom, le founders col blower NO) è più che valido, il punto è che la 5700 XT spesso sta sopra alle soluzioni nVidia (anche se la differenza è abbastanza trascurabile, tbh) ma non ha soluzioni hw dedicate al raytracing e visto che una vga dovrebbe durare almeno 24-36 mesi. Stare fuori dal "cerchio" del rtx per così tanto tempo potrebbe essere frustrante, tuttavia bisogna anche considerare il fatto che la 5700 XT si scontra (per fascia di prezzo) con la 2060 su cui il RTX è stato si implementato, ma è appena appena accennato, sarebbe giusto uno sfizio per assaggiare il prodotto e vedere come gira con il rischio che, una volta "assaggiato" il rtx, tra qualche mese con l'arrivano delle nuove serie 3 nVidia, la scimmia salga potente. Lato AMD invece, in questi anni ha dato prova di supportare a lungo termine i suoi prodotti, anche dal punto di vista driver, quindi in termini di durabilità siamo in una botte di ferro.

La scelta va a gusti, è una cosa completamente personale. Imho uno non sbaglia a prendere la 5700 XT come non sbaglia a prendere la 2060 S

let's talk about CPU:
se lato VGA c'è uno scrontro epico in atto, lato computazionale non c'è partita: in ogni caso, oggi fare una build intel è no sense, soprattutto sulla fascia QHD: a parità di prezzo non c'è mezza soluzione blu che tenga botta con la controparte rossa, poi il fatto che intel abbia quest'abitudine di cambiare chipset ogni 2 giri non mi è mai stata troppo simpatica, quindi anche in ottica di futuri aggiornamenti, sicuramente oggi il best-buy è rosso.

let's talk about MONEY:
detto questo, 1100 monitor incluso per il QHD è un problema, una build equilibrata per quella risoluzione sta sui 1000-1100, il monitor best-buy è certamente il Samsung C27JG52 che costa solo lui 250€. anche volendo limare sulle componenti non di prima fascia ( case, sdd ) arriviamo comunque a 1250 all inclusive.

MOBO: MSI B450 TOMAHAWK MAX [105]
CPU: Ryzen 5 3600 [210]
VGA: XFX RX 5700 Xt [420] / RTX 2060 SUPER [420]
SSD: Silicon Power 512GB [54]
HDD: Toshiba P300 [41]
CASE: Sharkoon VG7
PSU: Riotoro 600W

Totale (monitor compreso): 1.252,19
Buongiorno
Scusa ma in una build simile il cabinet è fuori luogo, pessimo airflow e materiali mediocri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili