• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per configurare PC Gaming

Pubblicità

Materazzi89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a Tutti ,
vi chiedo un consiglio su come configurare un pc per il gaming , i miei dubbi riguardano se l'usare una configurazione basata su cpu intel o amd , e non so che tipo di alimentatore sarebbe meglio .

CASE :ORSAIR - Case Graphite 600T Argento metallizzato - ATX, Micro-ATX
Scheda Madre:ASUS - Motherboard Z87-PRO socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX
CPU:INTEL - Processore Core i7-4771 (Haswell) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso)
Scheda Video:ASUS - GeForce GTX 780 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I DVI-D HDMI Display Port DirectCU II
RAM: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Beast 8GB (2 x 4GB) DDR3 2400MHz CL11
Alimentatore : ?

Che ne dite ? Se mi consigliate qualche componente con le stesse caratteristiche e più economico !
Come sito per acquistare questi componenti mi sto orientando su E-Price ma non ne conosco molti , se mi consigliate anche qualche altro sito !
Vi ringrazio :)

Ciao raga , grazie per avermi risp :)

Come risoluzione vorrei giocare in full hd a 1920 x 1080p[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] , su un tv 40 pollici che già ho , come editing non lo farò invece per OC non lo so fare ma vorrei imparare anche se non è nelle mie intenzioni al momento !
Per il budget sui 900 € vorrei non doverlo aggiornare per un bel pò !
[/FONT]

Se intendi fare oc mi sembra di aver visto che il 4771 è un 4770K ma non sbloccato quindi conviene prendere un 4770K... Vanno uguali ma il secondo ha il moltiplicatore sbloccato..

Come risoluzione vorrei giocare in full hd a 1920 x 1080p , su un tv 40 pollici che già ho , come editing non lo farò invece per OC non lo so fare ma vorrei imparare anche se non è nelle mie intenzioni al momento !
Per il budget sui 900 € vorrei non doverlo aggiornare per un bel pò !
allora direi:

i5-4670k - 190€
mobo ASrock fatality killer Z87 - 110€
RAM crucial ballistix tactical 1866mhz CL9 2x4GB - 65€
HDD seagate barracuda 1TB - 50€
R9 280 ASUS directCU II - 270€
Case corsair carbide 300R - 75€
Alimentatore XFX proseries 650W - 70€
Dissipatore raijintek ereboss - 35€

questa è la configurazione da 900€ per OC. nel caso abbandonassi l'idea dell'OC potresti passare ad una scheda video migliore

La configurazione di SirFrigorifero mi piace ma non troppo:
-scheda madre andrei con una asrock z87 extreme 4
-ram converrebbero le low profile
-scheda video la r9 280x è meglio di una 280

La configurazione di SirFrigorifero mi piace ma non troppo:
-scheda madre andrei con una asrock z87 extreme 4
-ram converrebbero le low profile
-scheda video la r9 280x è meglio di una 280
le schede madri sono equivalenti. una è più indicata per il gaming avendo il lan killer e un chip audio migliorato. l'altra ideale per OC viste le maggiori VRM.

le ram sono low profile

la scheda video è una 280X poichè le R9 280 non esistono

Sir Frigorifero. Su che siti dovrei orientarmi per acquistare tutto ? La conf va bene anche se nn dovessi fare oc ?
Conche livelli i dettaglio grafico riuscirei a giocare con gli ultimi titoli ?

con quella configurazione puoi anche non fare OC ma nel caso volessi farlo hai già tutto il necessario. per il dettaglio grafico si parla di tutti i giochi ad ultra, anche i più recenti. magari farà un pò fatica con tutti i filtri ma riesce comunque a garantire prestazioni ottime.

nel caso non avessi interesse in OC si potrebbe modificare la configurazione e provare ad inserire una scheda grafica superiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro