Consigli per componenti Pc Assemblato

Pubblicità

Valerio Portaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti, è la prima domanda che faccio su questo forum, ho visto che è "frequentato" da persone che hanno una buona conoscenza nell'ambito dei pc.
Allora partiamo dal presupposto che ho un pc da 8 anni, non mi ha mai dato grandi problemi ma penso che ormai la sua ora sia arrivata, sono andato a guardare in qualche negozio qualche pc pre-assemblato e sinceramente spendere 500-600€ ed avere un computer con la metà delle funzionalità che avrebbe uno assemblato non ci tengo.
Per questo motivo ho scelto di assemblarne uno io, il mio obiettivo è creare un pc bilanciato che mi permetta anche di giocare con una certa fluidità e con una risoluzione normale non troppo elevata, ho controllato sui vari siti e i componenti sembrano compatibili, se così non fosse vi sarei grato se mi consigliaste qualche altro componente.
Questi sono i componenti che ho scelto:

Cpu - Amd Fx8320
Scheda Madre - Ga970ud3p
Ram - Corsair vengeance 8 gb ddr3 dual channel
Case - Advance cabinet x11
Scheda Video - Geforce gtx750 ti 2gb
Alimentatore - Corsair cx500 (il mio unico dubbio tra i componenti che ho scelto, non sono sicuro che riesca ad alimentare tutti i componenti)
Hard Disk - Western Digital Caviar Green
Dissipatore - Hyper tx3evo
Masterizzatore e lettore uso quelli del vecchio pc che avevo sostituito da qualche anno

Un'ultima domanda..dove acquistate i componenti per assemblare i vostri pc?

Io personalmente ho acquistato il mio pc da e-key: la scheda madre e processore vanno bene; ram pure basta che siano low profile; il case non l ho mai visto io ti consiglierei per andare sul sicuro su un thermaltake commander; scheda video buona ovviamente se hai qualcosina in più andrei di r9 270x; alimentatore molto consigliato il berlin 630W che costa anche meno ;D; Meglio caviar blu; dissipatore ok;

Pubblicità
Pubblicità
Indietro