Consigli per completare questa build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UltraEnergy97

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti!
Vorrei fare una build con questo case Pure Base 500DX della be quiet!
Ho già una scheda madre ASUS TUF GAMING B550-PLUS, da quello che ho capito non potrò utilizzare la porta USB type-C di fronte al case (che non mi interessa al momento)
Come GPU avrò la MSI GeForce RTX 3070 Ventus 2X OC 8G
Per il processore pensavo di prendere il Ryzen 5 3600
Vorrei dei consigli su quale RAM/Dissipatore/Alimentatore prendere per questa build
Grazie a chiunque mi aiuti!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Qual è il budget totale in euro per il pc escludendo quel case e quella scheda madre?
Scrivi il modello del monitor. Tocca vedere se va bene oppure no visto che vuoi andare sulla RTX 3070.
 

tizio a caso

Utente Attivo
281
38
CPU
R9 5900X
Dissipatore
DeepCool Assassin III
Scheda Madre
X570 Crosshair VII Dark Hero
HDD
2TB 990 Pro, 250GB Kingston A2000, 500GB HDD WD, 1TB HDD Toshiba P300
RAM
Viper Steel 4x8GB B-Die
GPU
ROG Strix Geforce RTX 3080 12GB
Monitor
msi MPG27CQ2 2K, AOC C27G2ZE FullHD
PSU
Corsair RM850 80+ Gold
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
W11 Pro
Salve a tutti!
Vorrei fare una build con questo case Pure Base 500DX della be quiet!
Ho già una scheda madre ASUS TUF GAMING B550-PLUS, da quello che ho capito non potrò utilizzare la porta USB type-C di fronte al case (che non mi interessa al momento)
Come GPU avrò la MSI GeForce RTX 3070 Ventus 2X OC 8G
Per il processore pensavo di prendere il Ryzen 5 3600
Vorrei dei consigli su quale RAM/Dissipatore/Alimentatore prendere per questa build
Grazie a chiunque mi aiuti!
Non so se il 3600 riuscirà a gestire a pieno una 3070, io spero ci riesca ma prima vai su un sito molto carino che si chiama: bottlenexk calculator, lì scegli il processore, la scheda video e la ram che vuoi e calcoli il bottleneck... ti consiglio di dare un occhio perché sarebbe un peccato se farebbe da collo di bottiglia
 

UltraEnergy97

Nuovo Utente
14
1
Salve a te.

Qual è il budget totale in euro per il pc escludendo quel case e quella scheda madre?
Scrivi il modello del monitor. Tocca vedere se va bene oppure no visto che vuoi andare sulla RTX 3070.
Escludendo case, scheda madre e la RTX 3070 ho 500-600 euro di budget
Al momento come monitor ho un BenQ full hd 60hz che cambierò con un 2k 144hz (ancora non so il modello) quando avrò finito la build per il PC
Post unito automaticamente:

Non so se il 3600 riuscirà a gestire a pieno una 3070, io spero ci riesca ma prima vai su un sito molto carino che si chiama: bottlenexk calculator, lì scegli il processore, la scheda video e la ram che vuoi e calcoli il bottleneck... ti consiglio di dare un occhio perché sarebbe un peccato se farebbe da collo di bottiglia
Nel sito non puoi mettere la 3070 come scheda video :/ comunque grazie per l'aiuto!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Ho già una scheda madre ASUS TUF GAMING B550-PLUS, da quello che ho capito non potrò utilizzare la porta USB type-C di fronte al case (che non mi interessa al momento)
non riesci a fare il reso e prendere una più economica ma migliore MSI con l'header type C frontale?
Vorrei dei consigli su quale RAM/Dissipatore/Alimentatore prendere per questa build
ram ballistix da 3600Mhz CL16
dissipatore ad aria, esagerato ma a quel prezzo è ottimo
alimentatore da 650w, almeno così consiglia nvidia, su piattaforma seasonic plus gold ci sono C650, sharkoon silent storm
 
U

Utente 125751

Ospite
Non so se il 3600 riuscirà a gestire a pieno una 3070, io spero ci riesca ma prima vai su un sito molto carino che si chiama: bottlenexk calculator, lì scegli il processore, la scheda video e la ram che vuoi e calcoli il bottleneck... ti consiglio di dare un occhio perché sarebbe un peccato se farebbe da collo di bottiglia

Quel sito non è assolutamente attendibile e va assolutamente evitato. Un sacco di persone ci cascano in pieno. Fa solo danni.

Perfino una RTX 3090 va bene con il Ryzen 5 3600.

Escludendo case, scheda madre e la RTX 3070 ho 500-600 euro di budget
Al momento come monitor ho un BenQ full hd 60hz che cambierò con un 2k 144hz (ancora non so il modello) quando avrò finito la build per il PC

Farai l' acquisto questo mese?
 

UltraEnergy97

Nuovo Utente
14
1
non riesci a fare il reso e prendere una più economica ma migliore MSI con l'header type C frontale?

ram ballistix da 3600Mhz CL16
dissipatore ad aria, esagerato ma a quel prezzo è ottimo
alimentatore da 650w, almeno così consiglia nvidia, su piattaforma seasonic plus gold ci sono C650, sharkoon silent storm
Mi conviene fare il reso? probabilmente non userò mai quella porta USB xD
Post unito automaticamente:

Quel sito non è assolutamente attendibile e va assolutamente evitato. Un sacco di persone ci cascano in pieno. Fa solo danni.

Perfino una RTX 3090 va bene con il Ryzen 5 3600.



Farai l' acquisto questo mese?
Case/RAM/Dissipatore e alimentatore pensavo di prenderli verso fine novembre o inizio dicembre così da avere tutto pronto per quando avrò la RTX 3070 a gennaio.
Per il monitor pensavo di usare questo BenQ come monitor provvisorio (max 1 mese) per poi prendere uno 2k 144hz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili