RISOLTO Consigli per case con buona ventilazione

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Buongiorno ragazzi, allora il deepcool consigliato per primo il giorno dopo che me lo avevi consigliato mamazon lha passato da 85 a 115 così perché gli andava, il fractal ora sta sui 140, volevo sapere mi conviene prendere il fractal a 140 o è troppo? E il deepcool se lo rimettono a 115 va bene o i prezzi sono troppo alti e devo aspettare che calano?
 

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ma venduto da rivenditore esterno e in caso c'è qualche problema non si sa mai se te lo sostituiscono
Scusami, avevo rimesso il link che ti hanno proposto giorni fa.
C'è venduto deepcool e spedizione amazon, ho già fatto acquisti e resi senza problemi così.
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Scusami, avevo rimesso il link che ti hanno proposto giorni fa.
C'è venduto deepcool e spedizione amazon, ho già fatto acquisti e resi senza problemi così.
Scusami, avevo rimesso il link che ti hanno proposto giorni fa.
C'è venduto deepcool e spedizione amazon, ho già fatto acquisti e resi senza problemi così.

quindi Cosi nessun problema se è difettoso? Ero indeciso tra questo e il fractal che essendo senza vetro temperato per evitare problemi solo che al momento sta a 140 vale la pena?

 

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28

(al limite cerca CG560 nella barra e lo trovi subito, guarda l'opzione da 92.99 euro)
Il fractal a 140 invence è troppo? Senza vetro non avrei la paura che mi si rompe, tipo i corsair dalle recensioni sono di carta velina
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Il fractal a 140 invence è troppo? Senza vetro non avrei la paura che mi si rompe, tipo i corsair dalle recensioni sono di carta velina
scusa ma dov'è il problema del vetro ? Se è un case di qualità, il vetro non ha alcuna fragilità (certo a meno che non lo fai cascare per terra)
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
scusa ma dov'è il problema del vetro ? Se è un case di qualità, il vetro non ha alcuna fragilità (certo a meno che non lo fai cascare per terra)
Eppure se ne rompono un sacco a detta delle recensioni, ventri smontati appena 2 volte e si sfracellano soprattutto sui corsair pare, oppure con pc acceso esplodono senza motivo
 

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Guarda, io ho un Silverstone Fara V1M, 70 euro quando l'ho comprato che nonostante mi permetta ottime temperature (durante l'encoding max vado a 41°C oltre la temperatura ambientale) ti assicuro non essere un case particolarmente "di marca" (lamierine un po' sottili), ma nonostante abbia aperto e rimesso il vetro laterale almeno una decina di volte, non ho mai avuto alcun problema.
Chiaro, devi averne cura quando lo appoggi e non devi sbatterlo...ma perchè mai dovresti sbatterlo?!
Anche la mobo o il processore mica li sbatti quando li appoggi.

Quanto ai due case di cui si parlava sinceramente prenderei il DC perchè offre la possibilita di montare una ventola posteriore da 140mm (che sul Meshify mi pare non sia possibile), perchè non mi preoccupa la questione del vetro (a meno che non ci palleggi contro, ma non ne vedo il motivo) e per una questione estetica di gusto personale.
Ma poi vedi un po' tu, se non ti senti sicuro col vetro prendi quell'altro altrimenti non ne uscirai mai e avrai la fobia del case.

Nota: se proprio ti andasse di sfiga e dovessi romperlo, sostituiscilo con del plexiglass.
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Guarda, io ho un Silverstone Fara V1M, 70 euro quando l'ho comprato che nonostante mi permetta ottime temperature (durante l'encoding max vado a 41°C oltre la temperatura ambientale) ti assicuro non essere un case particolarmente "di marca" (lamierine un po' sottili), ma nonostante abbia aperto e rimesso il vetro laterale almeno una decina di volte, non ho mai avuto alcun problema.
Chiaro, devi averne cura quando lo appoggi e non devi sbatterlo...ma perchè mai dovresti sbatterlo?!
Anche la mobo o il processore mica li sbatti quando li appoggi.

Quanto ai due case di cui si parlava sinceramente prenderei il DC perchè offre la possibilita di montare una ventola posteriore da 140mm (che sul Meshify mi pare non sia possibile), perchè non mi preoccupa la questione del vetro (a meno che non ci palleggi contro, ma non ne vedo il motivo) e per una questione estetica di gusto personale.
Ma poi vedi un po' tu, se non ti senti sicuro col vetro prendi quell'altro altrimenti non ne uscirai mai e avrai la fobia del case.

Nota: se proprio ti andasse di sfiga e dovessi romperlo, sostituiscilo con del plexiglass.
E come faccio a farmelo con il plexiglass, non interessandomi molto agli rgb in particolare la prima scelta era questa https://www.amazon.it/Corsair-Tempr...t=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-827946102951 dato che veniva poco ed aveva già le ventole ma dicono che il vetro era carta velina, il deepcool forse gia è meglio dato che ha le due viti dietro invece del classiche 4 ai lati. Guardo lo dico giusto perché il pc non lo uso solo io, mio fratello riepie la scrivania di roba e non ci sta molto attento. Di case senza vetro temperato immagino ora non ce ne sono più molti come alternativa al fractal con mesh
 

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Vai di fractal e passa la paura!
 
  • Mi piace
Reazioni: Solitoriomod09

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili