RISOLTO Consigli per case con buona ventilazione

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Ho visto vari case, la prima scelta era il corsair r275 air flow https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07VNB23RZ#Ask
Il secondo oversteel azurite https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09HRB6L8V?th=1&psc=1
A un costo più alto lasus tuf gt301
O deepcool matrexx 70 https://www.amazon.it/DeepCool-70-R...&sprefix=deepcoll+case+matrexx,aps,109&sr=8-3
Se possibile sarebbe meglio intorno agli 80 euro o sotto i 100. Una preoccupazione e il pannello laterale di vetro temperato, ho letto soprattutto su corsair che esplodono con il calore o si spaccano mentre si avvitano
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Una preoccupazione e il pannello laterale di vetro temperato
se ha un ottimo airflow non esplode proprio niente, prendi questo, è uno degli ultimi DeepCool, ottimo airflow, tutte le ventole che servono, frontale mesh, un sacco di spazio sia interno che per cablaggi e, ciliegina sulla torta, ha anche un costo contenuto:
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh).
Sito web di riferimento: https://global.deepcool.com/product...0-Airflow-Mid-Tower-ATX-Case/2021/13520.shtml
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Cavolo avevo visto il modello simile ma non era europeo quindi dava problemi di garanzia e quel prezzo semmbra davvero buono, mi devo dare un po' un occhiata al manuale per capire se il cablaggio è agevole e come sistemare i dischi, inoltre ha il bordino intorno al vetro quindi presumo il rischio di romperlo dovrebbe essere minore
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
se ha un ottimo airflow non esplode proprio niente, prendi questo, è uno degli ultimi DeepCool, ottimo airflow, tutte le ventole che servono, frontale mesh, un sacco di spazio sia interno che per cablaggi e, ciliegina sulla torta, ha anche un costo contenuto:
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh).
Sito web di riferimento: https://global.deepcool.com/product...0-Airflow-Mid-Tower-ATX-Case/2021/13520.shtml
Ho dato un occhiata e ho visto pure il video sul sito che mostrava l'assemblaggio, lssd va messo prima di montare la scheda madre, per quanto riguarda la ventole li dice solo di collegare un cavo al sata e uno al cha fan della scheda madre quindi sembrano gia tutte collegate per un unico attacco molto comodo , quella posteriore lha attacca al molex ma c'è anche un cavetto più piccolo forse si può attaccare pure alla scheda madre
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma ci sono dei case con un buon ricircolo senza paratia in vetro temperato per curiosità?
sì certo, ma le paratie laterali in vetro non sono un problema, è il front che è meglio che non sia in vetro perché impedisce alla'ria di entrare, a meno che non ci siano enormi feritoie laterali
senza paratia c'è il
  • Fractal Design Meshify C (FD-CA-MESH-C-BKO, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x120mm, posteriore 1x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Acciaio.
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
sì certo, ma le paratie laterali in vetro non sono un problema, è il front che è meglio che non sia in vetro perché impedisce alla'ria di entrare, a meno che non ci siano enormi feritoie laterali
senza paratia c'è il
  • Fractal Design Meshify C (FD-CA-MESH-C-BKO, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x120mm, posteriore 1x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Acciaio.
Certo comincia a costare di più, mi preoccupa il fatto del vetro laterale che a molti si rompe o scoppia con pc acceso, almeno da come scrivo nelle recensioni, ma sono davvero così fragili? Il flusso daria di quel case è buono?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
non sono fragilissimi ma sempre di vetro si tratta, se smonti un pannello devi riporlo con cura e tenerlo al riparo da urti
Quindi se mentre stai al pc per sbaglio ci sbatti leggermente si rompe. In caso si rompe quando lo avviti o scoppia per il calore amazon ti da la garanzia, il case che mi hai messo prima ha un buon ricircolo d'aria?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi se mentre stai al pc per sbaglio ci sbatti leggermente si rompe
la miseria, per rompersi ci devi sbattere leggermente con un martello
si può rompere il pannello se lo smonti, lo poggi al muro e cade male
non si rompe quando lo avviti
non scoppia per il calore
il case che mi hai messo prima ha un buon ricircolo d'aria?
sì, è ottimo (altrimenti neanche te lo segnalavo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Wolfestein

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Ora non esageriamo un piccolo urto non può rompere il vetro ho un Master case 5 pro da 6 anni ci ho assemblato due sistemi diversi,due volte l'anno gli faccio una pulizia completa qualche piccolo urto lo ha avuto ma basta un poco di attenzione come in tutte le cose.
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
la miseria, per rompersi ci devi sbattere leggermente con un martello
si può rompere il pannello se lo smonti, lo poggi al muro e cade male
non si rompe quando lo avviti
non scoppia per il calore

sì, è ottimo (altrimenti neanche te lo segnalavo)
Tra questo e il deepcool di prima quale è meglio, quello che hai scritto viene da boracomputer se spedito da amazon costa un bordello
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Buongiorno, ho visto il manuale del fractal meshify c li dice che ci sono 8 standoofs e 8 viti della scheda madre, con la atx quella al centro non si avvita?
 

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,288
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ma non sono 8 le viti in totale?
3 sopra, 3 sotto e 2 in mezzo
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Ma non sono 8 le viti in totale?
3 sopra, 3 sotto e 2 in mezzo
Scusa probabilmente quello al centro è il quello di default non lo avevo visto, montare la scheda madre è una del cose che ancora non ho mai fatto quindi davo per scontato che 9 buchi erano 9 viti. Gli standoffs quanto vanno avvitati? Ho letto si per quelli che per le viti non vanno stretti troppo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili