Consigli per cambio scheda video

Deadpool

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti.

Volevo chiedere consiglio anche a voi per il cambio della mia scheda video.

La mia attuale configurazione è questa :


CPU : Intel Core i7 950 @ 3.07GHz
RAM : 6.0 GB Corsair
Scheda Madre : ASUSTeK P6T DELUXE V2
Scheda Grafica : NVIDIA GeForce GTX 295

La mia intenzione era quella di comprare la nuova GTX 680 sia per la qualità che per il rapporto prezzo/potenza.

Volevo chiedere, anche a voi, se la mia scheda madre, che è PCIe 2.0, avrebbe dato delle limitazioni alla 680 ( visto che è PCI 3.0 compatibile con 2.0) oppure se non faccia alcuna differenza.

Un altro consiglio riguarda il produttore. Non ho visto rilevanti differenze tra MSI, zotac e ASUS. Quale mi sapreste consigliare tra queste???? Considerato che userei il tutto per il gaming e che magari in un futuro potrei fare un OC non estremo???

Grazie in anticipo per l'aiuto!!! :D

DP
 

BananaSiffredi

Utente Attivo
983
47
CPU
FX 4100 3.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
320 Gb
RAM
4Gb
GPU
ATI HD6870 XFX
Audio
integrata
Monitor
TV/Monitor 32" fullhd ACER
PSU
LC Power V 2.3 6600
Case
LC-POWER PRO-920BL
OS
windows 7 ultimate 32-bit
non ti preoccupare per il pci-e 3.0 perchè già a malapena si riesce a saturare il 2.0 quindi con queste schede nuove che stanno uscendo e che sono uscite non ti devi preoccupare , forse in futuro.

per la scheda ora sono tutte reference cioè con pcb, dissipatore simile se non uguale e cambia solo l' adesivo sopra,
se tu vuoi un rafreddamento maggiore e un margine di overclock maggiore e sopratutto meno rumore aspetta un pò che escano le custom
se invece non ti interessa di queste cose , una scheda vale l' altra ma ovviamente prndi le marchè che consigliano sempre , (tipo asus , msi, gigabyte , ecc..)
 

Deadpool

Nuovo Utente
8
0
Grazie mille per la risposta.
Dici che per le custom ci vorrà ancora molto tempo prima dell'uscita?
Per ora ero orientato sulla zotac o sulla Asus perché ho un buon dissipatore e perché non mi interessa l'overclocking estremo.

Grazie ancora e ciao
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prendi quella che costa meno di buona marca;)
 

BananaSiffredi

Utente Attivo
983
47
CPU
FX 4100 3.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
320 Gb
RAM
4Gb
GPU
ATI HD6870 XFX
Audio
integrata
Monitor
TV/Monitor 32" fullhd ACER
PSU
LC Power V 2.3 6600
Case
LC-POWER PRO-920BL
OS
windows 7 ultimate 32-bit
se non ti da fastidio un po di rumore in più e non avere un margine di overclock elevao come ha detto frizz prendi quella che costa meno di marca
 

Deadpool

Nuovo Utente
8
0
se non ti da fastidio un po di rumore in più e non avere un margine di overclock elevao come ha detto frizz prendi quella che costa meno di marca

Per ora quelle che ho trovato a meno sono la Zotac e la msi a 499€. La Asus la fanno pagare 539 su eprice. Quindi credo che comprerò la Zotac. Che ne dici ?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
io ci sparerei dentro due 7850 twin frozr, di solo vanno di più, poi si occano pure un bel pò
 

Deadpool

Nuovo Utente
8
0
io ci sparerei dentro due 7850 twin frozr, di solo vanno di più, poi si occano pure un bel pò

Preferirei rimanere su Nvidia. Non ho nulla contro ATI ma ho avuto una brutta esperienza sull'altro mio PC e dei miei amici che le montavano hanno avuto parecchi problemi. Non escludo che potrei averne anche con Nvidia ma di quelle ne ho avute parecchie e non ho mai avuto problemi di sorta. Magari è stata s**** ;)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
ma problemi di cosa, c'entravano il processore grafico o altro, la vga proprio, i driver, ecc... ?
 

Deadpool

Nuovo Utente
8
0
Sia di driver, che nella risoluzione, nei giochi, con i monitor e anche difetti di fabbrica. ( per quelli che ho visto io sia miei che di un paio di amici ). Poi so anch'io che sono ottime schede, nulla da dire. Ma preferivo una Nvidia. tutto qui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili