DOMANDA Consigli per cambio GPU, nuova generazione o occasione per la vecchia?

Dagored

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato, io cercherò di essere il più schematico e preciso possibile, ma già da ora vi dico che cerco più opzioni per poi arrivare ad un effettiva decisione che non voglio sia troppo affrettata.

SET UP ATTUALE:
CPU: AMD Ryzen 7 2700 (base)
RAM: 16 GB Kingston DDR4
Scheda madre: AsRock B450 Pro
GPU: Nvidia GTX 960 4 gb
Monitor: Hp Omen FHD 144hz
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W

PREMESSA:
Conosco già le effettive problematiche che colpiscono il mercato delle componenti pc in questo ultimo periodo e quindi già so che molto probabilmente attendere qualche mese sarà la miglior cosa.
CPU-RAM-MOBO le ho cambiate un anno e mezzo fa, GPU e Alimentatore, invece, hanno qualche anno.
Ovviamente volendo cambiare scheda video credo proprio che il mio alimentatore, oramai vecchio di 5 anni, dovrà essere sostituito.
Utilizzo il mio PC prettamente per Gaming e per montaggio video (Premiere, Avid).
Ovviamente mi piacerebbe giocare a giochi come: Warzone, LoL, Rainbow Six in FHD a 144 frame stabili, così da sfruttare al massimo il potenziale del mio monitor. (Faccio bene giusto)?

COSA CHIEDO:
Dopo tutto questo preambolo sono qua per chiedervi fondamentalmente il consiglio perfetto per la mia situazione.
Il budget per la scheda video è di massimo 500€.
So che sta per arrivare una certa 3600ti che potrebbe interessarmi, ma non ho la minima idea se con la CPU che ho attualmente, rischio il collo da bottiglia.
Quello che mi sto domandando da giorni è: Considerando i prezzi folli che si aggirano ora, non è che magari sarebbe meglio cercare qualcosa della generazione precedente? Spendendo ovviamente anche di meno?
Riassunto -> Qual è la miglior scelta visto il mio setup e il budget che ho intenzione di spendere?

Ovviamente 500€ sono per la GPU poi ditemi voi a seconda della scheda scelta quale alimentatore è da prendere, se è da prendere.

Grazie mille in anticipo, buon anno!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili