DOMANDA Consigli per cambio CPU + MB

Pubblicità

DottorG

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, dopo quasi 3 anni di più o meno onorato servizio vorrei dare una rinfrescata al mio pc assemblato (i requisiti sono in firma). Come cpu ero orientato sull'i5 3570K ci sono 2 problemi: non ho idea di quale MB associarci, e non vorrei andare molto sopra i 200€ :(
Tutte le opinioni/consigli in merito sono ben accetti :D

xk il 3570k?
io metteri da parte un pò di budget in più (un centianio di euro) e prenderei
i5 4670k (185€ su trovaprezzi)
come mmobo prendi una ASUS Z87-C (su trovaprezzi dallo stesso sito dove trovi il procio a quel prezzo a crica 105€)

con le spedizioni spendi circa 185+105+10= 295€
e hai un sistema che per un bel pezzo ti tiene compagnia :)

invece se non fai overclock, prendi:
4670 liscio (175€ su trovaprezzi)
Asrock H87 pro4 (70€ circa)
e arrivi a spendere 175+70+10= 255€

questo restando su intel...
se vai di amd, prendi:
8320 (125€ circa)
Ga-990XA-UD3 (90€ circa)
per cui 125+90+10=225€

io se occhi andrei di 4670k...altrimenti prenderei quello liscio visto che non sfori di molto il budget...

xk il 3570k?
io metteri da parte un pò di budget in più (un centianio di euro) e prenderei
i5 4670k (185€ su trovaprezzi)
come mmobo prendi una ASUS Z87-C (su trovaprezzi dallo stesso sito dove trovi il procio a quel prezzo a crica 105€)

con le spedizioni spendi circa 185+105+10= 295€
e hai un sistema che per un bel pezzo ti tiene compagnia :)

invece se non fai overclock, prendi:
4670 liscio (175€ su trovaprezzi)
Asrock H87 pro4 (70€ circa)
e arrivi a spendere 175+70+10= 255€

questo restando su intel...
se vai di amd, prendi:
8320 (125€ circa)
Ga-990XA-UD3 (90€ circa)
per cui 125+90+10=225€

io se occhi andrei di 4670k...altrimenti prenderei quello liscio visto che non sfori di molto il budget...
Amd x ora lo escluderei. Mi interessa la possibilità di OC però come budget sforiamo visto che come dice @blackanbecker bisognerebbe cambiare anche ali... :(

Amd x ora lo escluderei. Mi interessa la possibilità di OC però come budget sforiamo visto che come dice @blackanbecker bisognerebbe cambiare anche ali... :(

non avevo letto la config in firma...XD cmq infatti..magari accumula più soldi e poi vediamo che ali prendere...ti servono almeno 360€ per prendere anche l'ali..ma credo ne valga la pena alla fine hai un ottima base anche per il futuro!

non avevo letto la config in firma...XD cmq infatti..magari accumula più soldi e poi vediamo che ali prendere...ti servono almeno 360€ per prendere anche l'ali..ma credo ne valga la pena alla fine hai un ottima base anche per il futuro!
Temevo che si sarebbe arrivati a quella cifra :( pare che l'unico modo x risparmiare sia andare su AMD. Io personalmente ne ho sempre sentito parlare non benissimo. È vero o sono solo pregiudizi?

E' meno prestante di Intel, ma un FX8320 lo è di poco, costando anche un po' meno complessivamente.
E talvolta, in alcuni ambiti, va anche meglio.

Temevo che si sarebbe arrivati a quella cifra :( pare che l'unico modo x risparmiare sia andare su AMD. Io personalmente ne ho sempre sentito parlare non benissimo. È vero o sono solo pregiudizi?

paghi quel che ha: i proci AMD vanno un po' di meno, ma costano anche meno. Tanto il problema principale è cosa devi farci. Se il tuo obiettivo principale è giocare, benché un i5 sarebbe l'ideale, un FX8320 svolge cmq più che egregiamente questo compito.

paghi quel che ha: i proci AMD vanno un po' di meno, ma costano anche meno. Tanto il problema principale è cosa devi farci. Se il tuo obiettivo principale è giocare, benché un i5 sarebbe l'ideale, un FX8320 svolge cmq più che egregiamente questo compito.
L'utilizzo principale è il gaming ma anche la simulazione. In particolare Microsoft Flight Simulator X con i vari add-on che va a pesare tantissimo sulla CPU. Nei momenti piu "densi" non si schioda dai 10 fps :cav:

in questi ambiti è cmq meglio un i5, certo come ti hanno detto l'8320 si difende bene sopratutto se okki un pò..alla fine è solo una questione economica con tutti riesci a fare decentemente ciò ke devi fare :P

Con Microsoft Flight Simulator X ci vorrebbe un i7 4770k overcloccato di assai e una GTX780Ti e FORSE superi i 25-30 fps :asd: (giuro).

però bisognerebbe cambiare anche scheda video... penso che le nvidia rendano meglio con fsx... almeno una volta era così.
se prendi l'i5 4670 liscio ed una gpu tipo gtx 660, è possibile che tu non debba cambiare alimentatore (posta la sua etichetta).

Ovviamente con tutte le mod grafiche e le mappe aggiuntive, con i dettagli e filtri al massimo s'intende.
Il gioco è già molto pesante di suo eh.

Vabbè, diciamo che a 40 fps ci arrivi!
A terra con le estensioni x il meteo, gli aerei pay, gli scenari realistici x andare a 40 fps mi sa che ci vogliono i pc della NASA XD

però bisognerebbe cambiare anche scheda video... penso che le nvidia rendano meglio con fsx... almeno una volta era così.
se prendi l'i5 4670 liscio ed una gpu tipo gtx 660, è possibile che tu non debba cambiare alimentatore (posta la sua etichetta).
Quindi a questo punto dici che dovrei cambiare tutto il pc? :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro