DOMANDA Consigli per cambiare hardware PC

jambo

Nuovo Utente
1
0
Ciao ho un pc un po' datato (2006) che mi sta dando diversi problemi e non volendolo abbandonare del tutto volevo sapere se potevo cavarmela con un paio di modifiche.
Proprio ieri l'ho ritirato dal tecnico che aveva un problema all'accensione, in pratica si accendeva ma faceva dei bip e lo schermo rimaneva nero.
Ora funziona si accende ma fa un rumore incredibile sembra un trattore!!!!! molto più di prima..
E' un pc che utilizzo per fare musica quindi è una cosa fastidiosa e non riesco a passarci sopra..
Poi a parte questo è abbastanza lento e se carichi qualche programma incominciano le bestemmie.
Cosa posso fare per risolvere tutti questi problemi?
Il processore è un Intel Pentium D (CPU 3.40 GHZ 3.41 GHZ) 1GB di ram, Scheda madre Asus..
Se avessi soldi lo butterei nel cesso e proverei ad assemblarne uno da zero ma siccome sono un poveraccio mi tocca arrangiarmi con quello che ho.

La mia idea era quella di conservare il CASE, il masterizzatore, l'hard disk e poi non so ditemi cos'altro potrei salvare!

Voglio specificare che non mi serve un PC spaziale con chissa' quali componenti, la musica che faccio si basa su campioni e riesco a farla anche con l'hardware attuale, ma comunque non in modo ottimale..
Non mi interessa giocare a videogiochi per quello ho le console.

Ricapitolando i problemi principali sono il rumore e la lentezza.

Che tipo di componenti mi consigliate?
Quanto potrebbe costarmi rimetterlo a posto?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!