DOMANDA Consigli per buone cuffie (compromesso musica-film-gaming)

Pubblicità

darkwater86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! chiedo nuovamente consiglio a voi esperti..:inchino: ho da poco assemblato un pc, e ancora è orfano del reparto audio (uso quello integrato). Tutt'ora non dispongo di altoparlanti e la mia stanza è piccola, per cui pensavo a un'acquisto appena possibile di un paio di buone cuffie per utilizzo come da titolo, considerando che sono un amante del suono (se così si può dire!:asd:). Altra considerazione è che non ho appunto una scheda audio dedicata..quindi in tal caso valuterei anche quella in relazione al paio di cuffie che prenderò. Sia chiaro non vorrei spendere cifre abnormi..consigliate e mi farò un'idea:ok: grazie a tutti!

Il concetto di non spendere un'abnormità è molto relativo :lol:
Beh ti do una ragione infinita:asd:comunque come scheda audio mi hanno consigliato la esi prodigy nrg, ma leggevo bene anche della auzen x-fi forte..che dite?? per la scheda non pipù di 100 eurozzi e per le cuffie giù di li, pensavo di darmi come limite 150 se ne vale la pena..
Steelseries Siberia v2?
Sembrano interessanti grazie per il consiglio! Se ti dicessi appunto però che potrei spendere qualcosa in più, c'è qualcosa di interessante?;)

Beh ti do una ragione infinita:asd:comunque come scheda audio mi hanno consigliato la esi prodigy nrg, ma leggevo bene anche della auzen x-fi forte..che dite?? per la scheda non pipù di 100 eurozzi e per le cuffie giù di li, pensavo di darmi come limite 150 se ne vale la pena..

Sembrano interessanti grazie per il consiglio! Se ti dicessi appunto però che potrei spendere qualcosa in più, c'è qualcosa di interessante?;)

Io ti consiglio una Philips Fidelio X1 e un scheda audio Fiio E10. Spostare il budget dalla scheda alle cuffie è la scelta migliore.

Partendo dal fatto che i compromessi non esistono ;) per cuffia da gaming intendi che deve avere il microfono? Ti va bene a due canali o 5.1/7.1?

Mah io sono abbastanza ignorante per cui non saprei se un 5.1 o 7.1 in cuffia possa rendere bene..non ho mai avuto modo di provare cuffie del genere! Per il microfono no non mi serve,non l'ho mai usato e non ne ho mai sentito il bisogno! So che i compromessi non esistono..;-) vengo da un paio di akg vecchie stravecchie che per me suonavano benissimo per cui..

Mah io sono abbastanza ignorante per cui non saprei se un 5.1 o 7.1 in cuffia possa rendere bene..non ho mai avuto modo di provare cuffie del genere! Per il microfono no non mi serve,non l'ho mai usato e non ne ho mai sentito il bisogno! So che i compromessi non esistono..;-) vengo da un paio di akg vecchie stravecchie che per me suonavano benissimo per cui..

Se vuoi una cuffia seria vai di cuffia stereo.

Non sono come un vero impiato Dolby, l'effetto è virtualizzato, ma se non sbaglio erano uscite anche delle 5.1 reali, ora non ricordo.. Comunque le Philips Fidelio X1 consigliate da turo91 vanno bene. :sisi:

Beh diciamo che avevo in mente di spendere se riuscivo sui 200 in tutto, quelle philips vengono solo loro 200..comunque vediamo!!ma quindi sulla scheda audio invece che dite? Basta il dac come il Fiio E10 consigliato da turo? Non trarrei vantaggi da una scheda come la xonar dx?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro