Consigli per build gaming... economica [500€ escluso monitor]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

franco_nett

Nuovo Utente
2
2
Salve a tutti, vi inquadro al volo la situazione: passo sempre più tempo a lavoro e meno a casa. Sto per sposarmi e tra moglie ed eventuali figli non so se avrò il tempo di pranzare ogni giorno, figuriamoci giocare.
Non sapendo se potrò dedicarmi al gaming, vorrei evitare spese eccessive. Siccome ho sempre giocato su portatili (ma il mio vecchio laptop del 2011 ormai non regge più neppure Jazz Jackrabbit) ho pretese molto basse.

Requisiti del PC che vorrei assemblare:
- Che mi permetta, così come assemblato oggi, di giocare a qualsiasi cosa (comprese nuove uscite per i prossimi... diciamo due anni?) a 720p/30fps granitici.
- Che mi permetta eventualmente in futuro un upgrade "facile".

Escludendo quindi il monitor*, secondo la vostra esperienza è possibile assemblare una macchina che risponda a questi requisiti rientrando in un budget di 500€?
*Come monitor riadatterei per il momento qualcosa di usato che posso reperire tra amici e parenti, poi eventualmente ne prenderei uno nuovo più in là.
Ho dato un'occhiata ad altre discussioni, in particolare una "calda" di oggi su un PC gaming da 450€, ma non sono sicuro che quella configurazione corrisponda a quanto da me richiesto. Un parere più illuminato sarebbe estremamente gradito!
Grazie e buona serata.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
più o meno siamo li, non metterei mai un solo banco di ram, ryzen rende meglio in dual channel
Cattura.PNG
case
ho inserito 16gb di ram, come alimentatore un ottimo 450w, se prevedi qualcosa più grosso di una GTX1060 vai con 550w
le prestazioni in game dell'integrata sono quelle nel video
 

franco_nett

Nuovo Utente
2
2
Come monitor potrei reperire QUESTO da un amico. Tecnologia Freesync, eventualmente in futuro potrei pensare a una GPU AMD, ma chissà.

@mr_loco
Grazie per il parere. Interessante il video che hai linkato.
Posso sapere su che store hai creato il carrello? Anche in pvt se non è permesso in pubblico.
 

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro
più o meno siamo li, non metterei mai un solo banco di ram, ryzen rende meglio in dual channel
Visualizza allegato 318559
case
ho inserito 16gb di ram, come alimentatore un ottimo 450w, se prevedi qualcosa più grosso di una GTX1060 vai con 550w
le prestazioni in game dell'integrata sono quelle nel video
Ho messo un banco perche poi a Pasqua devo fare l'upgrade con un altro banco da 8 gb

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili