DOMANDA Consigli per build da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

daniele00000

Nuovo Utente
34
1
Salve a tutti!
Volevo chiedere consigli su una build di un PC da gaming che mi vorrei fare. Il budget massimo è di €800.
Inoltre volevo chiedervi se mi conviene prendere le componenti questo Black Friday, perché avevo intenzione di risparmiare qualcosina.
Vi aggiungo che userò il PC come svago per giocare (a giochi di livello di grafica come NBA 2K20), soprattutto in questo periodo lo userò per le lezioni online e mi serve anche una "potenza di calcolo" decente che mi supporti molto bene programmi pesanti per programmare come Visual Studio e anche Ableton Live 10.
Grazie.
P.S. Ho già tutte le periferiche e al momento ho un monitor semplice "da ufficio" a 60Hz, momentaneamente non ho intenzione di cambiarlo, ma si accettano consigli.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

daniele00000

Nuovo Utente
34
1

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma invece per quanto riguarda la scheda per il WiFi e il bluetooth?
Si può prendere una motherboard che integra entrambi: Asus TUF Gaming B550M-Plus (WIFI) che integra Wifi 6 e Bluetooth 5.1, la build diventa:
 

daniele00000

Nuovo Utente
34
1
Si può prendere una motherboard che integra entrambi: Asus TUF Gaming B550M-Plus (WIFI) che integra Wifi 6 e Bluetooth 5.1, la build diventa:
Ho notato solo una cosa: ho visto che il case ha solo due porte USB nella parte frontale, ma a me ne servono almeno quattro nella parte posteriore e almeno qualcuna nella parte frontale, avresti qualche consiglio?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
me ne servono almeno quattro nella parte posteriore
la mobo ha 6 USB integrate, di cui 4 USB 3.2 gen1 (cioè gli agganci "classici") e 2 USB 3.2 gen2 (vedi il sito, ci sono le foto: https://www.asus.com/it/Motherboards/TUF-GAMING-B550-PLUS/) e agganci interni per ulteriori porte USB. I cabinet in genere hanno solo un paio di USB su frontale, per connettere più dispositivi si può usare un hub ma in questo caso sei fortunato: ti segnalo che ho sotto mira un cabinet grosso brutto e cattivo (perché voglio acquistarlo): Cooler Master MasterCase MC500 che ha 4 USB sul frontale di cui due 3.0 e due 2.0 (sul sito ufficiale ci sono tutte le specifiche), un sacco di spazio interno per ogni genere di dissipatore e ventole aggiuntive
 

daniele00000

Nuovo Utente
34
1
la mobo ha 6 USB integrate, di cui 4 USB 3.2 gen1 (cioè gli agganci "classici") e 2 USB 3.2 gen2 (vedi il sito, ci sono le foto: https://www.asus.com/it/Motherboards/TUF-GAMING-B550-PLUS/) e agganci interni per ulteriori porte USB. I cabinet in genere hanno solo un paio di USB su frontale, per connettere più dispositivi si può usare un hub ma in questo caso sei fortunato: ti segnalo che ho sotto mira un cabinet grosso brutto e cattivo (perché voglio acquistarlo): Cooler Master MasterCase MC500 che ha 4 USB sul frontale di cui due 3.0 e due 2.0 (sul sito ufficiale ci sono tutte le specifiche), un sacco di spazio interno per ogni genere di dissipatore e ventole aggiuntive
Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili