Consigli per assemblare e scegliere i componenti per un PC Gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Irome

Nuovo Utente
27
2
CPU
Inter Quad Core Q9550 2.83 Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-C/1600
HDD
3x 2TB
RAM
2x 2GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GT 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Acer LCD 22 Pollici
PSU
Kraun P600ATX 600W
Case
Nzxt Apollo Cs-nt-apollo-s
OS
Windows 7 Ultimate Edition
Un amico mi ha chiesto di assemblargli un PC Gaming. Sono rimasto indietro con le nuove tecnologie, e con le migliori marche, ho bisogno del vostro aiuto per scegliere i componenti adatti al tipo di Case che vorrei Assemblare, tenento anche conto del budget che ho a disposizione è a partire da 400 fino al max di 650 Euro, e vorrei spendere il meno possibile però con un bel risultato qualità prezzo. Se conoscete per esperienza ditemi quali sono i componenti migliori, quelli ridiscussi sui Forum che si sa funzionano bene e nn danno problemi, perchè come spesso succede molte serie hanno difetti di fabbrica e tendono a dare problemi in futuro.

"I componenti li vorrei acquistare online, se mi passate qualche Link con buone offerte mi fate un favore.

Dispongo già di un Case Tower vuoto con 2 ventole, Alimentatore credo sui 500-700W, HDD, cavi interni, Lettori, e volendo una Scheda Video GeForce GT 610 da 1gb (se mi proponete un assemblaggio abbastanza potente posso sostituirla).

Quello che manca sarebbe: Scheda madre, Processore, Pasta Termica, Dissipatore, ventola e minimo 2 Banchi Ram, e opzionale una scheda video Nvidia potente. Se mi date anche i Watt requisiti per l'alimentatore adatto per quello che mi consigliate, mi fate un piacere, cosi controllo se quello che ho già può andare bene.
(inserite pure il modello delll'Alimentatore se è possibile)

Le mie preferenze sulle marche e le caratteristiche sono:

Scheda Madre Asus, GigaBite, MSI o Intel (l'importante che abbia almeno 3 o 4 slot Ram), processore Intel i7 (o almeno un i5) adatto per i Videogame di ultima generazione, è quello che mi interessa di più, Le Ram della Corsair che migliorino le prestazioni di gioco il più possibile, con una buona frequenza, anche queste importanti, e una Scheda Video Nvidia. La cosa importante è la fluidità dei Videogames.

(Sopra ho scritto dei parametri sulle marche e altro, cmq se conoscete qualcosa di migliore e più economico, nn esitate a dirlo, per me vabbene lo stesso).
 
Ultima modifica:

Gus Fring

Utente Attivo
1,133
341
CPU
i5 4670k 4,5ghz liquid cooled
Scheda Madre
Msi z97 gd65
HDD
western digital Caviar blue1tb + ssd 250gb Samsung 840evo
RAM
Kingston Beast ddr3 2400mhz cl11 2x8
GPU
Sapphire r9 280x dual-x edition 3gb ddr5 asic 65.5%
Audio
Yamaha Audiogram 3/M-audio bx5 d2
Monitor
Aoc 144hz
PSU
Cooler Master v850
Case
Banchetto Microcool K+5 Jetflo red
OS
Windows 8.1 64bit
Un amico mi ha chiesto di assemblargli un PC Gaming. Sono rimasto indietro con le nuove tecnologie, e con le migliori marche, ho bisogno del vostro aiuto per scegliere i componenti adatti al tipo di Case che vorrei Assemblare, tenento anche conto del budget che ho a disposizione è a partire da 400 fino al max di 650 Euro, e vorrei spendere il meno possibile però con un bel risultato qualità prezzo. Se conoscete per esperienza ditemi quali sono i componenti migliori, quelli ridiscussi sui Forum che si sa funzionano bene e nn danno problemi, perchè come spesso succede molte serie hanno difetti di fabbrica e tendono a dare problemi in futuro.

"I componenti li vorrei acquistare online, se mi passate qualche Link con buone offerte mi fate un favore.

Dispongo già di un Case Tower vuoto con 2 ventole, Alimentatore credo sui 500-700W, HDD, cavi interni, Lettori, e volendo una Scheda Video GeForce GT 610 da 1gb (se mi proponete un assemblaggio abbastanza potente posso sostituirla).

Quello che manca sarebbe: Scheda madre, Processore, Pasta Termica, Dissipatore, ventola e minimo 2 Banchi Ram, e opzionale una scheda video Nvidia potente. Se mi date anche i Watt requisiti per l'alimentatore adatto per quello che mi consigliate, mi fate un piacere, cosi controllo se quello che ho già può andare bene.
(inserite pure il modello delll'Alimentatore se è possibile)

Le mie preferenze sulle marche e le caratteristiche sono:

Scheda Madre Asus, GigaBite, MSI o Intel (l'importante che abbia almeno 3 o 4 slot Ram), processore Intel i7 (o almeno un i5) adatto per i Videogame di ultima generazione, è quello che mi interessa di più, Le Ram della Corsair che migliorino le prestazioni di gioco il più possibile, con una buona frequenza, anche queste importanti, e una Scheda Video Nvidia. La cosa importante è la fluidità dei Videogames.

(Sopra ho scritto dei parametri sulle marche e altro, cmq se conoscete qualcosa di migliore e più economico, nn esitate a dirlo, per me vabbene lo stesso).

nome preciso del case,che alimentatore hai?perchè se è una cinesata va cambiato pure quello,se non sai il nome vai una foto alle specifiche del computer

fai overclock?

- - - Updated - - -

che hdd hai?scrittura e lettura?

- - - Updated - - -

comunque ora ti butto giù una configurazione da gaming senza overclock a 650 euro

i5 4440 160 euro

tt berlin 45 euro

h87 80 euro

r9 270x 160 euro

lettore sata 16 euro

wd caviar blue 50 euro

thermaltake commander msi 45 euro

ram 2x4 kingston genesis 1600mhz 75 euro

dissipatore tx3 evo 20 euro



nel caso i componenti che possiedi già siano buoni te ne faccio un altra c:
 

Puncher

Bannato
535
82
Con 650€ prendendo i prezzi da e-key direi:
fx 8320
asus m5a97 r2.0 evo
raijinteek themis
thermaltake berlin 630w
AMD r9 280x sapphire dual X (o gigabyte, asus, msi basta che abbiano almeno due ventole)
zalman z11 plus 2x4 gb g.skill ares 1600mhz
western digital caviar blu 1tb
Lettore masterizzatore qualunque.

TOTALE: 680€
Se vuoi abbassare il prezzo metti una r9 270x.
 

Gus Fring

Utente Attivo
1,133
341
CPU
i5 4670k 4,5ghz liquid cooled
Scheda Madre
Msi z97 gd65
HDD
western digital Caviar blue1tb + ssd 250gb Samsung 840evo
RAM
Kingston Beast ddr3 2400mhz cl11 2x8
GPU
Sapphire r9 280x dual-x edition 3gb ddr5 asic 65.5%
Audio
Yamaha Audiogram 3/M-audio bx5 d2
Monitor
Aoc 144hz
PSU
Cooler Master v850
Case
Banchetto Microcool K+5 Jetflo red
OS
Windows 8.1 64bit
Con 650€ prendendo i prezzi da e-key direi:
fx 8320
asus m5a97 r2.0 evo
raijinteek themis
thermaltake berlin 630w
AMD r9 280x sapphire dual X (o gigabyte, asus, msi basta che abbiano almeno due ventole)
zalman z11 plus 2x4 gb g.skill ares 1600mhz
western digital caviar blu 1tb
Lettore masterizzatore qualunque.

TOTALE: 680€
Se vuoi abbassare il prezzo metti una r9 270x.

considerato che lui ha specificato che la configurazione è per gaming punterei su un quad-core intel,se riesce a starci i5 4670,altrimenti i5 4440
 

Gus Fring

Utente Attivo
1,133
341
CPU
i5 4670k 4,5ghz liquid cooled
Scheda Madre
Msi z97 gd65
HDD
western digital Caviar blue1tb + ssd 250gb Samsung 840evo
RAM
Kingston Beast ddr3 2400mhz cl11 2x8
GPU
Sapphire r9 280x dual-x edition 3gb ddr5 asic 65.5%
Audio
Yamaha Audiogram 3/M-audio bx5 d2
Monitor
Aoc 144hz
PSU
Cooler Master v850
Case
Banchetto Microcool K+5 Jetflo red
OS
Windows 8.1 64bit
Chissene, va di più questa, la VGA è più potente.
Il processore va' uguale.

sulla vga ovviamente ti do ragione,però non puoi dirmi che un i5 4440 e un fx 8320 in gaming vanno uguale
 

Irome

Nuovo Utente
27
2
CPU
Inter Quad Core Q9550 2.83 Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-C/1600
HDD
3x 2TB
RAM
2x 2GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GT 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Acer LCD 22 Pollici
PSU
Kraun P600ATX 600W
Case
Nzxt Apollo Cs-nt-apollo-s
OS
Windows 7 Ultimate Edition
nome preciso del case, che alimentatore hai?
"per il momento nn lo so precisamente perchè il case e l'alimentatore li ha il mio amico, devo chiedere. Cmq nn sono cinesate."

fai overclock?
"no nn credo che lo farò, perchè il mio amico ha chiesto un pc che duri il più possibile"
- - - Updated - - -

che hdd hai? scrittura e lettura?
"anche per questo devo informarmi, cmq credo sia da 500Gb"
- - - Updated - - -

ora ti butto giù una configurazione da gaming senza overclock a 650 euro
i5 4440 160 euro
tt berlin 45 euro
h87 80 euro
r9 270x 160 euro
lettore sata 16 euro
wd caviar blue 50 euro
thermaltake commander msi 45 euro
ram 2x4 kingston genesis 1600mhz 75 euro
dissipatore tx3 evo 20 euro
"Scusa ma nn ho capito bene le sigle abbreviate della configurazione mi hai postato, se puoi riscriverle precisamente perchè sono rimasto arretrato"
asd.gif


"nel caso i componenti che possiedi già siano buoni te ne faccio un altra.
Si tieni conto che la cosa che mi interessa di più sono solo i componenti che ho scritto sopra, poi in caso che nn vadino bene quelli che ho già, acquisterò anche quelli, cmq se vuoi inserisci anche l'Alimentatore."

- - - Updated - - -

Grazie ANDREANEWIN anche a te Puncher per le risposte.
Sto valutando entrambe le vostre proposte con molta accuratezza.
Se volete darmi qualche altro consiglio, nel frattempo nn esistate :), visto che parlavate della scelta tra CPU e e Scheda video.
 

Gus Fring

Utente Attivo
1,133
341
CPU
i5 4670k 4,5ghz liquid cooled
Scheda Madre
Msi z97 gd65
HDD
western digital Caviar blue1tb + ssd 250gb Samsung 840evo
RAM
Kingston Beast ddr3 2400mhz cl11 2x8
GPU
Sapphire r9 280x dual-x edition 3gb ddr5 asic 65.5%
Audio
Yamaha Audiogram 3/M-audio bx5 d2
Monitor
Aoc 144hz
PSU
Cooler Master v850
Case
Banchetto Microcool K+5 Jetflo red
OS
Windows 8.1 64bit
"per il momento nn lo so precisamente perchè il case e l'alimentatore li ha il mio amico, devo chiedere. Cmq nn sono cinesate."


"no nn credo che lo farò, perchè il mio amico ha chiesto un pc che duri il più possibile"
- - - Updated - - -


"anche per questo devo informarmi, cmq credo sia da 500Gb"
- - - Updated - - -


"Scusa ma nn ho capito bene le sigle abbreviate della configurazione mi hai postato, se puoi riscriverle precisamente perchè sono rimasto arretrato" :asd:


Si tieni conto che la cosa che mi interessa di più sono solo i componenti che ho scritto sopra, poi in caso che nn vadino bene quelli che ho già, acquisterò anche quelli, cmq se vuoi inserisci anche l'Alimentatore."

- - - Updated - - -

Grazie ANDREANEWIN anche a te Puncher per le risposte.
Sto valutando entrambe le vostre proposte con molta accuratezza.
Se volete darmi qualche altro consiglio, nel frattempo nn esistate :), visto che parlavate della scelta tra CPU e e Scheda video.

i5 4440 è il processore

h87 è la scheda madre

thermasltake berlin 630w è l'alimentatore

r9 270x è la scheda video

lettore sata è il lettore dvd

wd caviar blue è l'hdd

thermaltake commander msi è il case

2x4 gb genesis 1600mhz sono le ram in dual channel

dissipatore tx3evo e ciò che raffreda il computer
 

Puncher

Bannato
535
82
con la mia avrai più performance e ti durerà più a lungo, e si, un fx 8320 sta' sul livello di un 3570k, ossia l'equivalente del 4670k (ha 200 mhz in più).
La mia VGA è migliore, e quindi farai più frame.
Il mio dissipatore è migliore, e potrai fare overclock. Se non fai overclock estremi non riduci la vita della macchina.
Il mio case è migliore.
Le mie RAM sono migliori.
Fai te...
 

Irome

Nuovo Utente
27
2
CPU
Inter Quad Core Q9550 2.83 Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-C/1600
HDD
3x 2TB
RAM
2x 2GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GT 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Acer LCD 22 Pollici
PSU
Kraun P600ATX 600W
Case
Nzxt Apollo Cs-nt-apollo-s
OS
Windows 7 Ultimate Edition
Sto valutando le differenze di prestazioni, c'è anche da considerare la differenza prezzo tra le 2 varianti, cmq io fin ora ho sempre usato Intel e Nvidia e mi son trovato bene, solo una volta in passato avevo usato 2 schede video shapphire e msi in crossfire, nn erano male, ma hanno fatto presto a muorire. Per quanto riguarda l'overclock nn credo di farlo, almeno per ora, in futuro con nuovi games più pesanti forse lo farò.

Una cosa importante, la più importante che vi avevo postato all'inizio, dove mi consigliate di acquistare i componenti? Su e-key? o ci sono anche altri siti equivalenti o migliori?
 

ItZBoBa

Utente Attivo
170
4
CPU
i7 3610QM
Scheda Madre
Bella domanda
HDD
500GB
RAM
6 GB ballistick
GPU
nVidia 610M
Case
Portatile sudicio
OS
W8
Se non sbaglio il crossfire si puo fare con modelli solo uguali, comunque le ultime R9 270x/280x/290/290x sono ottime per il gaming e per quello che costano i giochi di questa generazione e anche della prossima girano benissimo. Peccato che su Watch Dogs, il gioco intendo, gli sviluppatori hanno detto che per i possessori di nVidia avranno delle opzioni in più, con degli effetti e roba varia.

- - - Updated - - -

Sto valutando le differenze di prestazioni, c'è anche da considerare la differenza prezzo tra le 2 varianti, cmq io fin ora ho sempre usato Intel e Nvidia e mi son trovato bene, solo una volta in passato avevo usato 2 schede video shapphire e msi in crossfire, nn erano male, ma hanno fatto presto a muorire. Per quanto riguarda l'overclock nn credo di farlo, almeno per ora, in futuro con nuovi games più pesanti forse lo farò.

Una cosa importante, la più importante che vi avevo postato all'inizio, dove mi consigliate di acquistare i componenti? Su e-key? o ci sono anche altri siti equivalenti o migliori?
Per dove comprarli ti consiglio e-key, amazon volendo, eprice (su quest ultimo si paga la spedizione) e su qmaxtech, dove al momento non è possibile aquistare perchè stanno ristrutturado il sito, nulla ti vieta di dare un occhiata però! Spero di esserti stato di aiuto!

- - - Updated - - -

La 610 per giocare è obsoleta, e comunque il case non sapendo di che qualità è e l' alimentatore se è affidabile non è facile dire la configurazione. Comunque non è detto che le schede video Nvidia o i processori Intel siano necessariamente i migliori
 

Puncher

Bannato
535
82
Lascia perdere qmaxtech che è 6 mesi che dicono che riaprono e sono ancora a fare post su facebook piuttosto che a impegnarsi... Non esistono scuse, siti come e-key stanno chiusi massimo 2 giorni e riaprono.
 

ItZBoBa

Utente Attivo
170
4
CPU
i7 3610QM
Scheda Madre
Bella domanda
HDD
500GB
RAM
6 GB ballistick
GPU
nVidia 610M
Case
Portatile sudicio
OS
W8
Eh lo so, la cosa è abbastanza frustrante, calcolando che come sito non sarebbe male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!