Consigli per assemblaggio.

Pubblicità

kalimist

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti gli amici del forum di TH.
Come si può capire sono nuovo del forum:blush: ma ho letto qualche post è ho intravisto molti utenti che capiscono di hardware perciò ho decio sdi iscrivermi. Ma veniamo al dunque.
Ho dei risparmi (intorno ai 2000 EURI:inchino:) che vorrei utilizzare oer assemblare un pc che sia una postazione per il gaming. Siccome è la prima volta che mi avvicino ai giochi su pc vorrei che la prima esperienza sia la più bella possibile.
Ho buttato giu una lista ma potete capire che da NOOB non credo sia una lista molto attendibile:boh:
E ancora incompleta ma conto sul vostro aiuto per poter assemblare finalmente il computer dei miei sogni:love:.
Di seguito posto la mia lista sperando che qualche anima pia mi aiuti nel mio intento visto che neanche i negozi mi si filano, pensate che per un semplice preventivo ho aspettato 2 settimane!!!!.:help:

Case: Enermax Staray Blu Led
Ventole: N° 3 Enermax Everest da 12Cm (2 laterali e una dietro)
Alimentatore: CoolerMAster Real Power M700
Processore: Intel i7-950
Scheda Madre: Asus P6T
Scheda Video: Asus EN GTX 295
HD: N°2 Seagate 7200 Rpm
Ram: Non ne ho la piu pallida idea.:look:
S.O.: Uno qualsiasi (Windows) a 64bit

Consigliatemi su tutto ma soprattutto sulla scheda madre,ram,alimentatore e Hard Disk.

(P.S.:Ora so che molti di voi staranno sganasciandosi dalle risate
:lol: ma vi ripeto che sono a digiuno di assemblaggi. Non siate troppo cattivi :asd::asd::asd: ovviamente scherzo :D)
Grazie anticipatamente.

non si possono fare configurazioni complete.. devi chiedere un help in ogni sezione del forum (cpu, vga,ecc.) :ok:

ps: hai pm

Beh allora intanto diciamogli se va bene il processore anche se ha postato una configurazione completa. Sei sicuro della scelta del processore che hai fatto? Perché hai scelto proprio quello?

se proprio vuoi avere il massimo e vuoi il meglio degli i7 su skt 1366 per poi passare ad un futuro six-core prendi L' i7-920, risparmi e facendo un minimo di OC raggiungi tranquillamente il 950 e lo superi pure, così risparmi un bel pò di soldini....

Innanzi tutto grazie per le tempestive risposte.
Comunque ho scelto l'i7-950 perchè non so se sono capace di fare un OC e pertanto ho preferito scegliere un processore che sia gia di suo performante. Ho fatto un buon ragionamento? E poi L'OC non abbrevia la vita delle componenti?

Innanzi tutto grazie per le tempestive risposte.
Comunque ho scelto l'i7-950 perchè non so se sono capace di fare un OC e pertanto ho preferito scegliere un processore che sia gia di suo performante. Ho fatto un buon ragionamento? E poi L'OC non abbrevia la vita delle componenti?

è vero che l'abbrevia, ma ti cambia tanto se il procio invece di durarti 15 anni dura 12? :lol:
cmq dato il budget il 950 volendo ci può stare! ;)

è vero che l'abbrevia, ma ti cambia tanto se il procio invece di durarti 15 anni dura 12? :lol:
cmq dato il budget il 950 volendo ci può stare! ;)

Eh si...potrà anche abbreviare la vita del processore, ma dato che sono testati per durare molti anni non vedrai mai la morte del processore visto come si evolve la tecnologia! Tra 5/6 anni al massimo queste saranno cpu "vecchie" e sarai costretto a cambiarle lo stesso...IMHO meglio 10 anni da leone che 15 da pecora!!! :D:D:D
Visto il tuo budget cmq ti consiglio di lasciare quel processore...parte sempre da una frequenza di 3.06 Ghz (quindi per ora puoi tenerlo tranquillamente così), e quando tra qualche tempo vorrai di più lo okki e lo tieni ancora per un bel pò! ;)

PS-Dato che non puoi chiedere un parere su tutto qui, vai nella sezione "Motherboard e Ram" e chiedi consigli su questi componenti! Ad occhio e croce è una buona configurazione, ma per la VGA eviterei di prenderne una DX10 e andrei direttamente sulle ATI HD58x0 o aspetterei le GT300 di Nvidia che però dovrebbero uscire ad inizio anno prossimo...

Eh si...potrà anche abbreviare la vita del processore, ma dato che sono testati per durare molti anni non vedrai mai la morte del processore visto come si evolve la tecnologia! Tra 5/6 anni al massimo queste saranno cpu "vecchie" e sarai costretto a cambiarle lo stesso...IMHO meglio 10 anni da leone che 15 da pecora!!! :D:D:D
Visto il tuo budget cmq ti consiglio di lasciare quel processore...parte sempre da una frequenza di 3.06 Ghz (quindi per ora puoi tenerlo tranquillamente così), e quando tra qualche tempo vorrai di più lo okki e lo tieni ancora per un bel pò! ;)

PS-Dato che non puoi chiedere un parere su tutto qui, vai nella sezione "Motherboard e Ram" e chiedi consigli su questi componenti! Ad occhio e croce è una buona configurazione, ma per la VGA eviterei di prenderne una DX10 e andrei direttamente sulle ATI HD58x0 o aspetterei le GT300 di Nvidia che però dovrebbero uscire ad inizio anno prossimo...

ok grazie ora mi sposto nella sezione MoBo e Ram:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro