Consigli per assemblaggio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma per una questione estetica è lo stessa cosa se passo alla asrock fatal1ty x370 al posto della msi x470 ?

E poi il dissipatore stock lo wraith spire non è che ne hanno parlato molto bene quando si fà un oc anche medio, che mi dici?

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Da un articolo:
".... caratteristica interessante che porta a porsi un importante quesito: questo Precision Boost 2 o PB2 funzionerà anche con le schede madri con chipset della serie 300?

Secondo le info raccolte dal sito xxxxx, sembra che questa retrocompatibilità sia già attiva su alcuni modelli di schede madri X370 prodotte da MSI e Gigabyte e sembra che l'unica condizione necessaria perché venga supportato il Precision Boost 2 sia la presenza di un firmware adeguato, ottenibile aggiornando il BIOS.
L'unico collo di bottiglia pare essere a questo punto la capacità di un dato modello di scheda madre di erogare un quantitativo tale di eneregia alla CPU da permetterne l'innalzamento delle frequenze operative. Facile quindi che si possa avere una compatibilità completa e ottime prestazioni su schede X370, mentre resta qualche dubbio pensando alle schede con chipset B350, soprattutto per quanto riguarda la resa"
Fai tu se scegliere estetica o correre rischi di seccature, quantomeno! Se era per una questione economica allora.....

Per il dissi
Vero che non tutti ne sembrano soddisfatti ma, è vero anche il contrario. Allora siccome è una spesa che puoi riservarti in un qualunque momento, ti consiglio di usare lo stock, se poi ritieni che effettivamente per il tuo uso è limitato farai sempre in tempo ad equipaggiarti con un aftermarket. Almeno io farei così.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili